rumore sospetto motore(2.0 d4d 116cv)

mirko

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2005
Messaggi
118
Età
40
Località
roma
è da qualche giorno che il mio motore presenta a bassi regimi diciamo tra i 1100 e i 2000 giri un rumore "sordo"(tipo buuuuuu) accompagnato da una sensazione di vibrazioni provenienti dalla zona motore.
superati i 2000 tutto ok.
ho pensato che la mia auto inizi a sentire i primi segni di vecchiaia (70000 km circa ma non penso siano molti per un motore del genere)poi ho aperto il cofano ed ho notato che il rumore proviene dalla zona della catena di distribuzione....mi chiedo ma a quanti km va cambiata? io sapevo sui 100000km....comunque....non sono neanche sicuro poi che sia lei...

qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente?


ciao a tutti!!!:tongue:unk:
 
è da qualche giorno che il mio motore presenta a bassi regimi diciamo tra i 1100 e i 2000 giri un rumore "sordo"(tipo buuuuuu) accompagnato da una sensazione di vibrazioni provenienti dalla zona motore.
superati i 2000 tutto ok.
ho pensato che la mia auto inizi a sentire i primi segni di vecchiaia (70000 km circa ma non penso siano molti per un motore del genere)poi ho aperto il cofano ed ho notato che il rumore proviene dalla zona della catena di distribuzione....mi chiedo ma a quanti km va cambiata? io sapevo sui 100000km....comunque....non sono neanche sicuro poi che sia lei...

qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente?


ciao a tutti!!!:tongue:unk:

Ciao

non so se è lo stesso rumore che avevo io, stavo diventando matto per capire da dove proveniva, poi ho risolto dal mio meccanico di fiducia, il rumore era un tubo che si trova a fianco della batteria e ha risolto mettendoci una piccola vite, se ti puo essere di aiuto prova a vedere se è quel tubo che vibra.... auguri ciao:smile:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=2826
 
Ultima modifica:
Ciao amico, hai risolto il problema?

Lo sai e da un po che avverto un avibrazione al motore sempre a bassi regimi tra i 1200 1400 giri:cray:
pare che però non sia il problema che ho risolto l'altra volta, ancora non sono riuscito a capire cosa possa essere, in pratica si sente maggiormente in 5° a bassi regimi come dicevo una vibrazione che da molto fastidio qualcuno potrebbe dirmi cosa può essere? ricordo che parlo della corolla d4d 2.0 116 cv:cray:
 
Ciao amico, hai risolto il problema?

Lo sai e da un po che avverto un avibrazione al motore sempre a bassi regimi tra i 1200 1400 giri:cray:
pare che però non sia il problema che ho risolto l'altra volta, ancora non sono riuscito a capire cosa possa essere, in pratica si sente maggiormente in 5° a bassi regimi come dicevo una vibrazione che da molto fastidio qualcuno potrebbe dirmi cosa può essere? ricordo che parlo della corolla d4d 2.0 116 cv:cray:

il rumore c'è sempre al tagliando mi hanno detto che è tutto ok. il motore va che è una meraviglia sono arrivato quasi a 90000 km quindi se fosse stato qualche cosa di serio si sarebbe già presentato un problema. ormai è da un anno che lo sento. mi sono fatto l idea ormai di vibrazioni di qualche tubo o qualcosa del genere dovute alla vecchiaia.....

comunque se hai novità fammi sapere!

ciao:63:
 
Salve, pare che nessuno ha lo stesso problema, strano .....
ieri ho fatto una prova a far oscillare la macchina spingendo da un lato e ho notato un'altro rumore che si avvertiva nella zona posteriore come se fosse l'ammortizzatore:sick: ma questo è un'alto rumore che si avverte anche sulle strade meno lisce :cray::cray::cray: non centra niente con la vibrazione che avverto con le marce basse tra i 1200 e 1400 giri:cray:

Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
premetto che tra 2000 km vado a fare il tagliando dei 90000 km, mi dite se dovrei cambiare anche la cinghia distribuzione? grazie:wacko::104230044
 
Sicuramente niente di grave,posso sapere l'anno di costruzione e il luogo di produzione delle vostre corolla?
 
Sicuramente niente di grave,posso sapere l'anno di costruzione e il luogo di produzione delle vostre corolla?

la mia dovrebbe essere stata costruita in francia a luglio 2004 mi sembra....comunque ho fatto il tagliando dei 90000 ieri tutto ok. la cinghia si cambia a 105.mila km.
 
Salve sono andato a fare la revisione dei 4 anni:77:lo sapete cosa è successo?:77: quella fastidiosa vibrazione che avvertivo e scomparsa:biggrin2: non ditemi come può essere perchè nemmeno io me lo spiego ma adesso non c'è più, ho pensato che nelle manovre sui rulli si è spostato qualcosa :shifty: che vibrava forse cmq l'importante è che non si ripresenti +:smile:
 
Indietro
Alto