rumore provenire dalle ruote

ducfel

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
143
Località
gela
salve ragazzi dpaio di giorno sento dei rumori provenire dalle ruote non sono costanti si sentono a tratti..... per spiegarmi assomigliano a quando ci sono le pinze dei freni bloccati...parlando con un mio amico mi dice che possono essere i cuscinetti delle ruote....Voi cose ne pensate? a alcuno di voi è successo di cambiare i cuscinetti?


Leggevo in un posto che nella toyota yaris cuscninetto e mozzo vanno insieme costo 300 euro ......mi auguro chee nella nostra la situazione sia ben diversa ....grazie a tutti per le vostre sicure e esaudiente risposte.


buona serata
 
...allora, manteniamo la calma :wink_smil ...non ho mai nè sentito nè visto 4 cuscinetti da sostituire in un colpo...di solito comincia a cedere uno, massimo due alla volta...dovresti essere più preciso: il rumore lo senti da tutte le ruote ? ...dalle anteriori ? ...dalle posteriori ? ...su tutti i tipi di fondo stradale ? ...a qualsiasi velocità ? ...o con l' aumentare di quest' ultima aumenta pure il rumore ? ...quanti km ha l' auto ? ...hai controllato le pastiglie freno anteriori ? ...
 
Quoto demont...se trattasi di cuscinetti..in genere se ne rompe uno e in genere a causa di un trauma (es. buca a forte velcità); inoltre il cuscinetto rotto dovrebbe emettere un rumore sordo che ovviamente cresce al crescere della velocità...

se si trattasse dei freni...beh...la mia Corolla lo ha fatto per parecchio tempo...finchè non mi sono deciso a sostituire i dischi anteriori che (già rettificati) si erano completamente ovalizzati..
 
...allora, manteniamo la calma :wink_smil ...non ho mai nè sentito nè visto 4 cuscinetti da sostituire in un colpo...di solito comincia a cedere uno, massimo due alla volta...dovresti essere più preciso: il rumore lo senti da tutte le ruote ? ...dalle anteriori ? ...dalle posteriori ? ...su tutti i tipi di fondo stradale ? ...a qualsiasi velocità ? ...o con l' aumentare di quest' ultima aumenta pure il rumore ? ...quanti km ha l' auto ? ...hai controllato le pastiglie freno anteriori ? ...



Il rumore innanzitutto non lo sento di continuo, ma a tratti scompare e non lo sento proprio anche per chilometri (rumore non continuo e non costante),le volte che lo sento e sul lato sinistro ma nojn riesco a distinguere bene da dove.
come ti dicevo prima il rumore non cresce con l'aumentare della velocita in quando non è costante, km auto 70000 pastiglie sostituite 25000 km addietro.

grazie per ulteriori consigli essendo che devo partire voglio portare prima la macchina al meccanico e non voglio che si paghi le vacanze con i miei soldi
 
Il rumore innanzitutto non lo sento di continuo, ma a tratti scompare e non lo sento proprio anche per chilometri (rumore non continuo e non costante),le volte che lo sento e sul lato sinistro ma nojn riesco a distinguere bene da dove.
come ti dicevo prima il rumore non cresce con l'aumentare della velocita in quando non è costante, km auto 70000 pastiglie sostituite 25000 km addietro.

grazie per ulteriori consigli essendo che devo partire voglio portare prima la macchina al meccanico e non voglio che si paghi le vacanze con i miei soldi
...riesci a capire se il rumore proviene dal lato sinistro anteriore o posteriore ? ...se quando il rumore è presente e non aumenta con l' aumentare della velocità probabilmente non è il cuscinetto ruota...quest' ultimo, se rovinato, all' aumentare della velocità aumenta anche il proprio rumore...tra l' altro, sempre se danneggiato, dovrebbe farsi sentire sempre...una cosa che mi fà pensare è il fatto che il rumore, sempre quando è presente, non aumenta all' aumentare della velocità: questo mi fà credere che il problema non è legato alla "rotazione" (...gomme, cuscinetti...) ...ovviamente e come sempre è difficile fare una diagnosi il più precisa possibile a distanza...se riesci a capire da quale lato (...ant. sx. o post. sx. ...) proviene il rumore possiamo già fare un passo in avanti e sapere dove concentrare le ricerche...
 
salve a tutti!Anche a me succede la stessa cosa, specie dopo tanta pioggia!Sento un rumore proveniente dalle ruote anteriori tipo qualcosa che strofina, è decrescente e si sente a tratti.L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è del tutto normale quando le ruote sono bagnate:dry: infatti dopo una giornata di sole nn sento praticamente più nulla...:biggrin2:
 
salve a tutti!Anche a me succede la stessa cosa, specie dopo tanta pioggia!Sento un rumore proveniente dalle ruote anteriori tipo qualcosa che strofina, è decrescente e si sente a tratti.L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è del tutto normale quando le ruote sono bagnate:dry: infatti dopo una giornata di sole nn sento praticamente più nulla...:biggrin2:

fore la sto sparando, ma avete provato a controllare che tra le fessure delle gomme non vi siano pietre o chiodi.. io ho sentito rumore per mesi.. scoprendo poi all'inversione di avere un chiodo ficcato nella ruota che si era perfettameente adattato alla forma del battistrada
 
Indietro
Alto