rumore posteriore

enry62

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2012
Messaggi
255
Località
varese
salve,ho una yaris 1.3 benzina ormai da un anno,ma da un pò di tempo quando viaggio su strade non molto liscie sento un rumore nella parte posteriore come se traballasse qualcosa,in toyota mi hanno controllato le sospensioni,ma niente da fare,ed anche loro non capiscono da dove venga questo rumore abbastanza fastidioso,me lo fa quando viaggio a bassa velocità,qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebe aiutarmi?a me sembrano i sedili posteriori,ma controllando non trovo niente fuori posto,grazie
 
Che tipo di rumore? Hai controllato lo stato di usura delle gomme? Gomme scalinate potrebbero generare tremori che si traducono in rumore, amplificato poi dall'abitacolo dell'auto...
 
E' per caso un "niek-niek" che si sente solo a basse velocità?
Magari molto tenue (con la radio accesa non si sente)?

Se la risposta è "sì" a tutte due le domande... beh: ce l'ho anche io!





Ho fatto controllare le sospensioni (non in Toyota, ma da un amico con un'officina) e non ci sono problemi. Abbiamo guardato attacchi di sospensioni e molle senza trovare nessuna anomalia. La sua risposta è che si tratta di qualche pezzo di plastica (passaruota? Pararumore?) che tocca e/o si torce in particolari condizioni.
Però non ne abbiamo la certezza.
 
salve,ho una yaris 1.3 benzina ormai da un anno,ma da un pò di tempo quando viaggio su strade non molto liscie sento un rumore nella parte posteriore come se traballasse qualcosa,in toyota mi hanno controllato le sospensioni,ma niente da fare,ed anche loro non capiscono da dove venga questo rumore abbastanza fastidioso,me lo fa quando viaggio a bassa velocità,qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebe aiutarmi?a me sembrano i sedili posteriori,ma controllando non trovo niente fuori posto,grazie

Hai verificato nel vano ruota di scorta?? Mi è successo che si era allentata e ballava.
 
si controllato le sospensioni,ed anche il vano bagagli, messa sul ponte e controllata anche sotto,le gomme sono abbastanza nuove,ho appena messo le invernali nuove,ma la situazione non cambia,ma mi sembra che il rumore provenga gai sedili posteriori.
 
Ciao
Io ho avuto un fastidioso rumore posteriore già da nuova. Ho scoperto che era la targa. Al momento ho risolto mettendo in corrispondenza sulla parte inferiore una guarnizione adesiva tipo quella che si usa per gli spifferi delle porte.
Prova a sollevare la targa da sotto e senti se traballa.
Prova :wink_smil
 
nel nostro caso, a causa di un piccolo contatto da parcheggio, era il paraurti che toccava la traversa che c'è subito dietro (il vero paraurti. quello che si vede ha solo una funzione estetica) facendola risuonare (rumore metallico).

interposto un feltrino adesivo (tipo quello delle sedie) il rumore è sparito
 
ho avuto un problema simile, prova a reclinare i sedili posteriori, se non lo fa più il problema è l'attacco del sedile.
basta mettere un po di grasso sull'anello di metallo dove i sedili posteriori si agganciano/sganciano.
era parecchio fastidioso..
 
Indietro
Alto