rumore motore

rumble,rumble

Mah, io sono un neo possessore di una Yaris Expo...500Km all'attivo, quindi ancora in pieno rodaggio ma effettivamente oltre i 110 il motore diventa parecchio rumoroso...si sa che i 16v sono solitamente motori che girano alti ma una 5° un po' + lunga o una 6° da riposo non sarebbe stata una brutta idea!!!...a 130 a 4000giri mi sembrano troppi!!!..neanche fosse una moto!!
 
infatti è quello ke penso anke io..alla fine se fai un viaggio lungo sembra ke la macchina ti scoppi da un momento all'altro..
 
pinvo, per i tuoi scricchiolii devi individuare il punto di provenienza, e poi procurarti un lubrificante siliconico, che trovi ovunque, e colla cannuccia spruzzare nei punti da cui reputi provenga il rumoroso frastuono :wink_smil

dopo una o due applicazioni passa tutto. in altri casi (sedile) o altro bisogna mettere gommini o rondelle di gomma...

se individui bene la provenienza è più facile aiutarti. :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
pinvo, per i tuoi scricchiolii devi individuare il punto di provenienza, e poi procurarti un lubrificante siliconico, che trovi ovunque, e colla cannuccia spruzzare nei punti da cui reputi provenga il rumoroso frastuono :wink_smil

dopo una o due applicazioni passa tutto. in altri casi (sedile) o altro bisogna mettere gommini o rondelle di gomma...

se individui bene la provenienza è più facile aiutarti. :wink_smil

Lo scricchiolio dello sportello anteriore è all'altezza della sicura, proprio dove finisce lo sportello, perciò non saprei dove spruzzare il lubrificante che mi hai consigliato, dietro ancor peggio: proviene dalla plastica superiore, quella orizzontale alla base del vetro (ho il modello a 3 porte) e lì non ci sono davvero fessure :77: .
Comunque grazie per il consiglio, quando avrò un attimo di tempo mi diletterò a ricercare bene i punti di scricchiolio e i punti in cui inserire il lubrificante :hmm: . A proposito, ce ne è uno in paricolare da consigliarmi o uno vale l'altro? :bye1:
 
tranquillo, uno vale l'altro...
ricorda che nutre le plastiche, non le sporca. mentre devi fare attenzione a non macchiare stoffe, e sedili... :wink_smil

come saprai lo scricchiolio è dovuto al "gioco" che si verifica tra due parti di plastica o tra metallo e plastica (in quest'ultimo caso forse dovresti mettere una sorta di spessore in gomma morbidosa).
 
Ti ringrazio tanto, ora tenterò di capire bene se lo scricchilio è dovuto all'attrito plastica-plastica (e mi sembra quello) oppure a plastica-ferro. Grazie tanto, ciao :bye1:
 
Io faccio spesso Lecco Napoli e a parte il rumore un po alto del motore(la sesta sarebbe una casa santa) nessun problema. :63:
 
Anche a me su strade non dissestate non fa alcun rumore, ma sui sanpietrini e sulle strade sconnesse è un ossesso :wacko:
 
pinvo ha scritto:
Anche a me su strade non dissestate non fa alcun rumore, ma sui sanpietrini e sulle strade sconnesse è un ossesso :wacko:

le sconnessioni del terreno danno l'effetto sheckerata... :biggrin2:
 
Già  :shifty: , finchà© non riesco a capire bene la provenienza dello scricchiolio... :hmm:
Ma non gliela lascerò vinta :ranting2:
 
pinvo ha scritto:
Già  :shifty: , finchà© non riesco a capire bene la provenienza dello scricchiolio... :hmm:
Ma non gliela lascerò vinta :ranting2:

uno dicevi che proviene dal lato guidatore, vicino a dove di solito c'è la sicura.
l'altro da dietro, mi pare.
ti toccherà  far guidare a qualcuno, mentre tu, dietro, cerchi di capire le provenienze dei rumorini. :biggrin2: vabbè li troverai... :rambo4: :rambo4: :rambo4:
 
I "rumorini" (odiosi direi :sick: ) vengono entrambi dal lato destro quindi potrò cercarli mentre qualcuno guida. Ma se proviene dalla plastica attorno alla sicura, se ci spruzzo lo spray, poi la sicura si incastrerà  vero? :30:
 
pinvo ha scritto:
I "rumorini" (odiosi direi :sick: ) vengono entrambi dal lato destro quindi potrò cercarli mentre qualcuno guida. Ma se proviene dalla plastica attorno alla sicura, se ci spruzzo lo spray, poi la sicura si incastrerà  vero? :30:

ma perchè mai? :49:
 
che sò, magari spruzzandolo nell'alloggio della sicura, fa uno "spessorino" che col tempo potrebbe tendere a "stringere" la sicura che quindi potrebbe incastrarsi, no?
 
pinvo ha scritto:
che sò, magari spruzzandolo nell'alloggio della sicura, fa uno "spessorino" che col tempo potrebbe tendere a "stringere" la sicura che quindi potrebbe incastrarsi, no?

non penso... semmai la lubrificherà  oltremodo :biggrin2:
 
Sì, così si riabbassa da sola :biggrin2:
Sabato mi dedicherò agli scricchiolii e vedremo :wink_smil
 
poi facci saxe con precisione cosa hai fatto e se ci sono stati dei miglioramenti..
 
Indietro
Alto