rumore motore

wild84

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,089
Età
39
Località
Vicenza
ciao ragazzi,mi sono accorto ke il mio motore è abbastanza rumoroso intorno ai 130 km/h..fino ai 100 tutto bene, le marce sono corte e vanno bene anche in salita mentre in autostrada il rumore del motore è abbastanza forte..la stabilità  della macchina è buona,ma sebra di essere sempre su di giri..è solo un problema del mio modesto 1000..secondo me però non ci sarebbe stata male un'altra marcia o un overdrive.
 
Io ho la TS e mi piacerebbe parecchio una sesta marcia. Soprattutto per aumentare il comfort quando cammino tranquillamente. Il tutto porterebbe anche ad un discreto risparmio sui consumi di carburante ma... poi sarebbe l'utilitaria più veloce del mondo :bleh:
 
Anche la mia era molto rumorosa di motore oltre i 100 KM/h penso sia normale però da quando ho usato un antiattrito non ti accorgi di andare a 150 (come rumorosità  e scioltezza) .
purteoppo l'effetto dura meno del promesso( 60000KM) molto meno circa 30000KM .
Prova ad usare un olio migliore al prossimo tagliano :63: quello Toyota nonè il max
 
Ultima modifica:
ci proverò..ke antiattrito hai messo?al prox cambio metto un olio sintetico..vedrò!
 
Io ho usato il Ceramic Power Liquid speciale rodaggio e mi son trovato molto bene.
Ma ATTENZIONE leggendo vari post su altri forum lo sconsigliano vivamente prova a fare qlc ricerca sul forum di Elaborare.
C'è chi afferma d aver avuto guasti al motore, chi che non serve a nulla,
e chi dice che non vale i soldi che costa.
Vedi un pò tu.
Forse è meglio un olio di qualità  superiore ci sono discussioni in merito :wink_smil
Che la forza sia con te :63:
 
vabbene..cercherò..so ke la cosa migliore cmq è un olio sintetico buono..
userò i miei poteri Jedi per scovare il meglio..
 
wild84 ha scritto:
ciao ragazzi,mi sono accorto ke il mio motore è abbastanza rumoroso intorno ai 130 km/h..fino ai 100 tutto bene, le marce sono corte e vanno bene anche in salita mentre in autostrada il rumore del motore è abbastanza forte..la stabilità  della macchina è buona,ma sebra di essere sempre su di giri..è solo un problema del mio modesto 1000..secondo me però non ci sarebbe stata male un'altra marcia o un overdrive.
wild sarà  un problema comune ai mille visto che io a 130 e come se fossi a 90
 
Bene mio giovane Jedi.
per curiosità  quanto prende di tachimetro la tua????
quanti KM hai???
 
bah..la mia ha 35000 Km (l'ho presa a gennaio usata..)
fino ad ora sn arrivato al max ai 155 orari senza tirare..poi ho dovuto rallentare....e a dire il vero nn so cosa segni..visto ke c'è il tacchimetro digitale nn so quanto sia il fondoscala..
 
Penso che il digitale arrivi max a 199 KM/H.
Poi qlcuno magari ne sà  di +


Il 19 maggio tutti al cinema per.....
STAR WARS
EPISODIO III
la vendetta dei Sith
:starwars:
 
kakaroth1977 ha scritto:
Il 19 maggio tutti al cinema per.....
STAR WARS
EPISODIO III
la vendetta dei Sith
:starwars:

uno degli episodii più attesi, almeno da me... c'è la parte madre sul buon vecchio dart fener
 
kakaroth1977 ha scritto:
Bene mio giovane Jedi.
per curiosità  quanto prende di tachimetro la tua????
quanti KM hai???

La mia è arrivata a segnare 170, in pianura, ma forse se avessi avuto + spazio altri 4-5 km in + sarebbero andati, anche se il motore sta sui 6000 giri...Forse chi ha la 1.3, in discesa potrebbe sfondare i 199 e vedere se il tachimetro ha il 2 come terza cifra o no... :77: :biggrin2:
 
La Yaris mille e una delle auto più vendute in Europa e Italia.

La mia in Germany 187 KM/H
 
wild84 ha scritto:
YUPPIE!!!!!!non sono più l'unico con la Yaris 1000!!!!!!

Già , come seconda macchina in famiglia, x uso prevalente in città  e qualche gita fuori porta ogni tanto, va più che bene. Io avrei preferito la 1.3 ovviamente, ma mio padre ha giustamente osservato che assicurazione e bollo sensibilmente superiori e consumi anche se di poco superiori, non fossero giustificati x usare la macchina in città  e dal suo punto di vista ha ragione sigh!!! :cray:
Comunque dopo 15 mesi e 26000 km non posso che dire un gran bene della yaris 1.0, se non fosse x fastidiosi scricchiolii delle plastiche anteriori e posteriori destre. Qualcuno sa come provare a risolverli? Scusate se vado un pò Off Topic :whistling
 
pinvo ha scritto:
Già , come seconda macchina in famiglia, x uso prevalente in città  e qualche gita fuori porta ogni tanto, va più che bene. Io avrei preferito la 1.3 ovviamente, ma mio padre ha giustamente osservato che assicurazione e bollo sensibilmente superiori e consumi anche se di poco superiori, non fossero giustificati x usare la macchina in città  e dal suo punto di vista ha ragione sigh!!! :cray:
Comunque dopo 15 mesi e 26000 km non posso che dire un gran bene della yaris 1.0, se non fosse x fastidiosi scricchiolii delle plastiche anteriori e posteriori destre. Qualcuno sa come provare a risolverli? Scusate se vado un pò Off Topic :whistling

Le tue stesse annotazione me le ha fatte anche il mio caro Zione con la Yaris 1000.
Comuqnue è una macchina fantastica che ti permette comunque di fare agevolmente anche spostamenti extraurbani con grande tranquillità .
 
Infatti non avrò problemi quest'estate a fare + di 600 km (andata e 600km ritorno) per andare in vacanza con la yaris. Certo x lunghi viaggi sarebbe meglio una macchina media, sia x confort che x rumorosità , spazio ecc, ma provenendo da una panda 750 young con cui sono andato in Sardegna e ho girato tutto il centro Italia,facendo oltre 2000km in 2 settimane non mi faccio alcun problema... :63:
 
Ultima modifica:
bene bene..anke io andrò in giro quest'estate cn la Yaris..e mi va benissimo.. :63:
 
Indietro
Alto