Rumore metallico

Etty

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
54
Località
Bern
Buongiorno a tutti,
da ieri nella mia Auris 2.2 D-Cat ho notato uno strano rumore, in pratica si sente un leggero sferragliare metallico tra i 1500 giri fino ai 1800/2000 giri che poi scompare superati i 2000 giri. So che è difficile dire cosa può essere a distanza ma magari a qualcuno è già successo o sa cosa potrebbe essere, ma fino a venerdì non riesco ad andare dal meccanico e non vorrei rimanere a piedi.
 
E' nuova?

Se avesse già del tempo...potrebbe essere il reggi marmitta sottoscocca.
O la marmitta stessa.

Amarcord: Quando le auto avevano le ruote con le coppe...bastava mettere un sassino all'interno delle stesse per far impazzire l'autista!
 
Anche nella mia avevo una vibrazione fastidiosa agli stessi regimi (ma non uno sferragliare metallico) ed era il filtro aria che, un pò lasco nella sede, vibrava.
 
La marmitta la escluderei perché il rumore viene da davanti.
Giusto l'altro giorno al tagliando mi hanno cambiato il filtro dell'aria, magari è proprio quello allora devo passare un attimo e dirgli se ci danno un occhiata che magari è da stringere una vite.:biggrin2:
 
Guarda, se è il filtro aria non c' è nessuna vite da stringere, semplicemente io l' ho leggermente deformato premendo su due spigoli opposti in modo che entrasse più "forzato" nella sua sede ed il problema è scomparso. :smile:

Non ho voluto inserire spessori o quant' altro per paura che fossero risucchiati in aspirazione.
 
La ho lasciata una mezz'oretta in officina e hanno risolto dicendo che c'era un pezzo di plastica che non avevano attaccato bene dopo il servizio dell'altro giorno e si muoveva un po'.
Ma quello che mi fa strano è io sentivo una specie di rumore metallico e li dentro è tutto di plastica.:104230044
 
Indietro
Alto