Rumore insolito

Snowblu

TCI Junior Member
Registrato
5 Marzo 2005
Messaggi
10
Età
53
Località
Treviso
Ho da poco acquistato un'Avensis berlina 1.8 benzina. Ho notato un strano rumore simile allo scatto di una molla non appena mi metto in marcia appena avvio l'auto.

Di cosa si può trattare. Altri di Voi hanno riscontrato questo rumore?

Grazie a chiunque voglia rispondermi
 
Snowblu ha scritto:
Ho da poco acquistato un'Avensis berlina 1.8 benzina. Ho notato un strano rumore simile allo scatto di una molla non appena mi metto in marcia appena avvio l'auto.

Di cosa si può trattare. Altri di Voi hanno riscontrato questo rumore?

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Se arriva più o meno dal basso del vano motore è normale.

Si tratta del check iniziale del giroscopio, viene usato per i sistemi VSC e TRC.

A parer mio personale, con l'invecchiare della macchina questo rumore diventa meno forte. Sulla mia con 28K Km devi tendere l'orecchio per accorgertene.

Saluti. :cheers:
 
Lestat ha scritto:
Se arriva più o meno dal basso del vano motore è normale.

Si tratta del check iniziale del giroscopio, viene usato per i sistemi VSC e TRC.

A parer mio personale, con l'invecchiare della macchina questo rumore diventa meno forte. Sulla mia con 28K Km devi tendere l'orecchio per accorgertene.

Saluti. :cheers:

Grazie per la risposta e complimenti per l'avatar! :77:
 
già  quel "clank" sorprende sempre qualche passeggero... devo spiegare ogni volta che è il TRC che entra in funzione...

Cmq è rassicurante :biggrin2: vuol dire che tutto funziona :63:

ciao :bye1:

P.S.: Lestat... sbaglio o è il centesimo complimento per l'avatar? :laughing1
 
Non pensavo si potesse "avvertire" l'entrata del TRC ..... :77: !!!
E' un'informazione utile !

Lestat (il nome è rivelatorio ..... :biggrin2: ), complimenti "vivissimi" per l'avatar ...... :drunk:
 
Praxys ha scritto:
Non pensavo si potesse "avvertire" l'entrata del TRC ..... :77: !!!
E' un'informazione utile !

cioè quando fai i primi metri dopo l'accensione del motore (non in retromarcia :wink_smil ) si sente un clankg...
 
Praxys ha scritto:
Non pensavo si potesse "avvertire" l'entrata del TRC ..... :77: !!!
E' un'informazione utile !

Lestat (il nome è rivelatorio ..... :biggrin2: ), complimenti "vivissimi" per l'avatar ...... :drunk:


Non sai quanto mi fa piacere scoprire qualcuno che conosce le origini del mio nick ! :63: :63: :63:

Sono molto appassionato dell'autore e ho letto quasi tutto. :dev: :dev: :dev:
 
Montresor ha scritto:
già  quel "clank" sorprende sempre qualche passeggero... devo spiegare ogni volta che è il TRC che entra in funzione...

Cmq è rassicurante :biggrin2: vuol dire che tutto funziona :63:

ciao :bye1:

P.S.: Lestat... sbaglio o è il centesimo complimento per l'avatar? :laughing1

infatti! se avanzassi per complimenti, sarei già  un "elite member" :bleh:
 
E' un rumore coune a tutte le toyota di recente produzione. Per esempio lo fa anche la mia e chiedendo in officina mi è stato detto che è lo swich che attiva il circuito degli airbag. In quelle che dispongono dei vari controlli elettronici di stabilità  è simili... questo swich attiva anche questo.
Comunque è bello... camminando a media velocità ... si sentono parecchi TIC che indicano l'attivazione di vari circuiti... specie del climatizzatore. Comunque si deve essere con i finestrini abbassati :63:
 
Lestat ha scritto:
Se arriva più o meno dal basso del vano motore è normale.

Si tratta del check iniziale del giroscopio, viene usato per i sistemi VSC e TRC.

A parer mio personale, con l'invecchiare della macchina questo rumore diventa meno forte. Sulla mia con 28K Km devi tendere l'orecchio per accorgertene.

Saluti. :cheers:

Quoto ..... uff che barba ... lo voglio pure io un avatar come il tuo!!!!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto