Rumore di rotolamento gomme su Aygo Connect Now

Giacomo Caste

TCI Junior Member
Registrato
25 Marzo 2011
Messaggi
5
Località
Brignano Frascata
Ciao a tutti,

ho acquistato da un paio di settimane una Aygo Connect Now 3 porte, di cui sono abbastanza soddisfatto.L'unico problema è che sento un rumore (...sembrano le gomme?) molto fastidioso anche a basse velocità.Premetto che sono un Fan di Toyota e che posseggo anche una Yaris con lo stesso motore..ma non è così rumorosa!!
Secondo voi è normale?
Potrebbe essere un cuscinetto? Ma cavolo...la macchina è nuova!!!
Poi il cambio è duro e la prima e la seconda fanno fatica ad entrare.
Spero tanto di non avere problemi grossi!

Grazie in anticipo per tutte le info che potete darmi!!
 
per il cambio, è normale purtroppo, per il rumore bisogna che ci dici un pò com'è...! :smile: al minimo da fermo senti qualcosa? o solo in movimento?
 
...per il cambio è la "solita storia": con un' olio migliore, un' ingrassata-lubrificata alla leva cambio e a tutti i leveraggi (...compresi i cavi Bowden di comando...) le cose dovrebbero migliorare (...anzi, migliorano...)...quasi sempre questi lavori "c'è li facciamo da soli", per quanto ne sò difficilmente le officine ti "vengono incontro" ...però la tua Ayghina è nuovissima e io in concessionaria ci andrei a lamentarmi della manovrabilità del cambio (...poi , magari, si limitano all' operazione più veloce ed economica: lubrificare la leva cambio...).
 
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!
Ieri ho portato la mia Aygo in una strada asfaltata da poco e devo ammettere che il rumore di cui vi parlavo è quasi scomparso...probabilmente è solo la scarsa insonorizzazione dell'abitacolo.
E' che io la volevo paragonare alla Yaris..ma sbagliavo.
Bà..ieri ho cercato di fare salire una persona dietro...ho fatto una fatica a spostare il sedile anteriore!!:104230044
E poi non tornava più a posto!!! Ma cavolo! Almeno questo meccanismo in una tre porte potevano mettercelo!!
Cmq và bè:smile: Accettiamo tutto perchè questa macchinetta è tanto bellina!!
Per il cambio..andrò alla concessionaria.
 
info lubrificante

Salve a tutti, ne approfitto per chiedere siccome anche il mio cambio è un po' duro proprio sulla 1a e 2a; infatti ho l'abitudine di cambiare la marce velocemente e mi è capitato un paio di volte che lasciando la frizione pensando che sia entrata la 2a tiro una grattata la quale mi da un nervoso assurdo. Per fare questa operazione di lubrificazione del cambio che olio consigliate? Almeno così so come orientarmi, grazie! :smile:
 
Qui siamo ot, se fai una ricerca è un argomento tritato un milione di volte...!
 
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!
Ieri ho portato la mia Aygo in una strada asfaltata da poco e devo ammettere che il rumore di cui vi parlavo è quasi scomparso...probabilmente è solo la scarsa insonorizzazione dell'abitacolo.
E' che io la volevo paragonare alla Yaris..ma sbagliavo.
Bà..ieri ho cercato di fare salire una persona dietro...ho fatto una fatica a spostare il sedile anteriore!!:104230044
E poi non tornava più a posto!!! Ma cavolo! Almeno questo meccanismo in una tre porte potevano mettercelo!!
Cmq và bè:smile: Accettiamo tutto perchè questa macchinetta è tanto bellina!!
Per il cambio..andrò alla concessionaria.

Ciao Giacomo, io ho da 3 giorni la tua stessa auto! Mi trovo veramente bene! Il rumore che senti è purtroppo la bassa insonorizzazione dell'abitacolo. Tutto qui! Per quanto riguarda la leva del cambio, a me sembra normale. Sarà che avevo una matiz e quindi ai cambi delle citycar non si possono paragonare i cambi delle berline :biggrin:
Però dai non è così duro!
Per i sedili ho qualche problema dato che pure la mia è 3 porte a farlo tornare come prima. Nel senso che non ci ritorna, devo comunque inclinare lo schienale perchè non lo ritrovo come lo avevo messo. Ma vabbè non pretendiamo troppo da una piccina come la Aygo! :smile: di che colore l'hai presa?
 
...Mi consegneranno la mia agognata Aygo connect now 5 p. Dark grey mercoledì pomeriggio :biggrin2::biggrin2::biggrin2:E non sto nella pelle!Speriamo di non avere problemi ma la concessionaria mi ha garantito massima assistenza per qualsiasi problema...Speriamo bene!
 
...Mi consegneranno la mia agognata Aygo connect now 5 p. Dark grey mercoledì pomeriggio :biggrin2::biggrin2::biggrin2:E non sto nella pelle!Speriamo di non avere problemi ma la concessionaria mi ha garantito massima assistenza per qualsiasi problema...Speriamo bene!

Posso capirti benissimo!! :smile: Ero eccitato dal fatto che l'avrei ritirata venerdì seraa! E pensare che era li che mi aspettava già da 3 giorni!! In 2 giorni ho percorso 200 km :\ ahahahahah ovviamente andando con estrema calma! Oggi ho provato il clima! Mio dio era una cella frigorifera!
 
Ultima modifica:
Posso capirti benissimo!! :smile: Ero eccitato dal fatto che l'avrei ritirata venerdì seraa! E pensare che era li che mi aspettava già da 3 giorni!! In 2 giorni ho percorso 200 km :\ ahahahahah ovviamente andando con estrema calma! Oggi ho provato il clima! Mio dio era una cella frigorifera!

I primi giorni di rodaggio saranno purtroppo quasi tutti nel traffico cittadino-pessimo esordio :no:tongue:erò conto di rifarmi domenica con una lunga passeggiata extraurbana!
 
Ciao Giacomo, io ho da 3 giorni la tua stessa auto! Mi trovo veramente bene! Il rumore che senti è purtroppo la bassa insonorizzazione dell'abitacolo. Tutto qui! Per quanto riguarda la leva del cambio, a me sembra normale. Sarà che avevo una matiz e quindi ai cambi delle citycar non si possono paragonare i cambi delle berline :biggrin:
Però dai non è così duro!
Per i sedili ho qualche problema dato che pure la mia è 3 porte a farlo tornare come prima. Nel senso che non ci ritorna, devo comunque inclinare lo schienale perchè non lo ritrovo come lo avevo messo. Ma vabbè non pretendiamo troppo da una piccina come la Aygo! :smile: di che colore l'hai presa?

Bianca, 3 porte Now, con Fendinebbia e protezioni laterali, molto carina ma ci vedrei bene i cerchi in lega e un impianto stereo + adeguato...quello in dotazione fà un pò pena...solo 2 casse!!!

ciao
 
Bianca, 3 porte Now, con Fendinebbia e protezioni laterali, molto carina ma ci vedrei bene i cerchi in lega e un impianto stereo + adeguato...quello in dotazione fà un pò pena...solo 2 casse!!!

ciao

è una city car giacomo! Io troppe spese sinceramente non le farei! i cerchi ci stanno, ma l'impianto, siamo sicuri che sia una scelta corretta? Per carità, l'auto è tua, per quello che mi serve la radio, mi son sufficienti quelle che ha :smile: oggi dopo 7 giorni ho fatto 500 km!! :smile:
 
Indietro
Alto