Rumore dal compressore dell'AC

rcalabria99

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2006
Messaggi
183
Località
lamezia terme
Con l'arrivo del primo caldo ho l'opportunità di segnalarvi un altro problemino.... (che sfiga:46:smile:. In pratica dal motore, soprattutto in corrispondenza del compressore dell'aria condizionata, si sente un rumore metallico (come un campanellino) che scompare ogni volta che il compressore entra in funzione. Morale della favola.... molto probabilmente l'albero del compressore cui è collegata la puleggia ha un gioco eccessivo e, a compressore staccato, "scampanella". Al contrario quando il compressore attacca l'albero va in tensione e il rumore sparisce. Questa ricostruzione del difetto è una mia ipotesi ma resta il fatto che molto probabilmente, a prescindere dal tipo di guasto, dovranno sostituirmi il compressore :ranting2: :ranting2: :ranting2:

PS: qualcuno può gentilmente fare una preghierina per me? :46: Almeno voi Marco e Rob....... senza il vostro aiuto morale comincio a sperare nell'autodistruzione del mio Rav.:cray: :cray:
 
Ultima modifica:
cazzo ma è proprio nato sfigato il tuo rav! :fear2:
che la forza sia con te...:drunk: :drunk:
 
Toyota nostra che sei in giappone
Dacci oggi il nostro Rav quotidiano
Rimetti a noi i sui difetti
Come noi li rimettiamo sui concessionari
Non ci indurre nella tentazione di venderlo
E liberaci dai guasti

Amen!
 
Statistica dei difetti (ovvero "il pollo di Trilussa")

Rcalabria99 consentimi di associarmi con amicizia al coro di solidarietà. :smile:

Mi sa che il tuo caso conferma la mia vecchia fissa, riguardo alla maggiore incidenza statistica (e sottolineo "statistica") dei "peccati di gioventù" nelle prime release dei nuovi modelli (ho già lungamente elucubrato in proposito su altri thread, ricevendo ottimi chiarimenti da Audi4ever che saluto).
I Rav ritirati più recentemente non sembrano lamentare gli stessi problemi (sempre in termini di "statistica"): evidentemente Toy ci ha messo una bella pezza, adeguando le linee di produzione (è una grande, in questo), ma questo credo non diminuisca il tuo dispiacere.

Non possiamo che augurarti di risolvere ogni problema entro il termine della garanzia, a spese di Toy (chi sbaglia paga :shifty: ).

Ciao.
 
Ringrazio tutti per la solidarietà ma la cosa che più mi manda fuori :ranting2: è che diversi dei difetti del mio rav sono presenti su altri modelli Toy (vedi un recente post di un amico possessore di corolla verso relativo al consumo di olio). Da quanto mi risulta il problema del compressore dell'AC si è presentato su alcune avensis. :tongue:unk: Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Rcalabria99 consentimi di associarmi con amicizia al coro di solidarietà. :smile:

Mi sa che il tuo caso conferma la mia vecchia fissa, riguardo alla maggiore incidenza statistica (e sottolineo "statistica") dei "peccati di gioventù" nelle prime release dei nuovi modelli (ho già lungamente elucubrato in proposito su altri thread, ricevendo ottimi chiarimenti da Audi4ever che saluto).
I Rav ritirati più recentemente non sembrano lamentare gli stessi problemi (sempre in termini di "statistica"): evidentemente Toy ci ha messo una bella pezza, adeguando le linee di produzione (è una grande, in questo), ma questo credo non diminuisca il tuo dispiacere.

Non possiamo che augurarti di risolvere ogni problema entro il termine della garanzia, a spese di Toy (chi sbaglia paga :shifty: ).

Ciao.

Ciao Antonio :smile:

Non posso altro che quotare quello che hai scritto :cheers:

Quella sui "polli di Trilussa" non la ricordavo :wacko:
...ma consiglio a tutti di (ri)leggerla :wink_smil

http://www.efira.com/spigolature/trilussa_statistica.htm

Sono appena rientrato dal "My Special Car" :naughty:

Unico commento:

DA' PAURA...!!!!

SAluti e Buona Domenica (Venditti Docet)
 
Ciao Antonio :smile:

Non posso altro che quotare quello che hai scritto :cheers:

Quella sui "polli di Trilussa" non la ricordavo :wacko:
...ma consiglio a tutti di (ri)leggerla :wink_smil

http://www.efira.com/spigolature/trilussa_statistica.htm

Sono appena rientrato dal "My Special Car" :naughty:

Unico commento:

DA' PAURA...!!!!

SAluti e Buona Domenica (Venditti Docet)




Hai visto che figata quel Rav 4 (credo l'unico in esposizione)con montato lo schermo da 7" con DVD, navi, tv satellitare terrestre dell'Alpine?:77: :77:
E poi sul tetto lo schermo da 10" con lettore DVD???Sono andato fuori di testa:fear2: :fear2:
Ho già preso contatti con un installatore che conosco che mi ha confermato la possibilità di cambiare la mascherina (la produce la Phonocar credo)per montare una roba simile sulla plancia...io ho la versione Sol senza navi, quindi..
Ciao
 
Hai visto che figata quel Rav 4 (credo l'unico in esposizione)con montato lo schermo da 7" con DVD, navi, tv satellitare terrestre dell'Alpine?:77: :77:
E poi sul tetto lo schermo da 10" con lettore DVD???Sono andato fuori di testa:fear2: :fear2:
Ho già preso contatti con un installatore che conosco che mi ha confermato la possibilità di cambiare la mascherina (la produce la Phonocar credo)per montare una roba simile sulla plancia...io ho la versione Sol senza navi, quindi..
Ciao


...no Dakidesside...non l'ho vista...:wacko: un vero peccato :cray:
Ho visto solo una Rav 4.2 con un allestimento un pò....tamarro....:thumbdown

A proposito di "tamarrate"...questa l'hai vista...??? :biggrin2:



:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
...no Dakidesside...non l'ho vista...:wacko: un vero peccato :cray:
Ho visto solo una Rav 4.2 con un allestimento un pò....tamarro....:thumbdown

A proposito di "tamarrate"...questa l'hai vista...??? :biggrin2:



:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

L'impianto che fa resuscitare i morti!!!!
:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
 
Un modo "singolare" per ristrutturare un carro funebre...
:blink: :blink: :blink:

:104230044 :104230044 :104230044 :
:yay: :yay: :yay:
 
A proposito, mi ero dimenticato di consigliare penitenze, digiuni e benedizioni del mezzo al ns. caro forumista pieno di rogne :blink: ; anche da parte mia (07/2006) nessun rumore dal compressore.
 
A proposito, mi ero dimenticato di consigliare penitenze, digiuni e benedizioni del mezzo al ns. caro forumista pieno di rogne :blink: ; anche da parte mia (07/2006) nessun rumore dal compressore.

Grazie Stefanofh. Volevo ringraziarti per l'affetto che mi hai dimostrato al contario di altri (leggasi Marco et al) che invece di chiudersi in un rispettoso dolore per i problemi cha patisco giornalmente vanno a divertirsi e pensano ad istallare impianti megagalattici (forse per non sentire i rumori delle vostre Rav?):tongue:unk: :laughing1
 
Indietro
Alto