Problema rumore alle ruote "TLAC" a inizio marcia

nicodinoia

TCI Junior Member
Registrato
26 Febbraio 2009
Messaggi
15
Località
pisa
Ho una avensis sw comperata a febbraio 2009, riscontro un rumore strano alle ruote ad inizio marcia. Mi spiego meglio: Dopo aver acceso l'auto e sentito il rumone del check innesto la prima marcia e dopo che l'auto inizia a muoversi soprattutto quando le ruote sono sterzate si sente un rumore alle ruote davanti tipo " TLAC". Sono andato in concessionario e mi hanno detto che visto che la mia auto monta le ruote da 17 queste andavano sbattere contro era il "baffo" del passaruota. In effetti si vedevano delle strisciate sulla plastica. Comunque il problema è ancora presente. Volevo sapere se qualcuno di voi possessori della stessa auto ha lo stesso problema.

Un altro inconveniente eè il lettore CD che alle volte salta quando ascolto un CD sonoro.

Inoltre come ho letto in questo forum volevo dire che anche la mia auto quando inserisco la seconda marcia gratta un pò.

Grazie a chi mi risponde
 
Ciao, se fai un giro in archivio, in fondo alla pagina trovi il link, vedrai che esistono argomenti gia trattati per le tue domande. Il cambio gratta a molti qui del forum, e tuttora non ci sono soluzioni definitive, per quanto riguarda il rumore ad inizio marcia, lo fa anche la mia ed a quanto dicono in assistenza è normale..
Saluti
:smile:
 
Leggi il manuale di istruzioni ?

Il TLAC è normale. E' un check che fa la macchina all'inizio come è indicato sul libretto uso e manutenzione.
 
Ciao, se fai un giro in archivio, in fondo alla pagina trovi il link, vedrai che esistono argomenti gia trattati per le tue domande. Il cambio gratta a molti qui del forum, e tuttora non ci sono soluzioni definitive, per quanto riguarda il rumore ad inizio marcia, lo fa anche la mia ed a quanto dicono in assistenza è normale..
Saluti
:smile:

Sulla mia con un pò di additivo nell'olio del cambio la situazione è nettamente migliorata: l'innesto a freddo è sempre + 'secco' che nelle altre marce, ma nulla in confronto a prima !!!
 
Indietro
Alto