Rumore al cambio/trasmissione... sarà normale?

Salva1378

TCI Advanced Member
Registrato
19 Febbraio 2006
Messaggi
100
Località
Milano provincia
:63: Ciao a tutti....!
Finalmente, sabato, ho ritirato la mia corolla e sono contentissimo per la ottima scelta!!! :biggrin2:
Ho solo un piccolo dubbio e volevo il vostro parere prima di interpellare il conce....
Il problema è il seguente, appena la cory comincia a camminare (il problema avviene solo subito dopo l'accensione!!) sento un rumore tipo uno strappo ( il tipico rumore della gomma che tocca i parafango x intenderci)
:rm_shifty anche se le ruote non sono girate.....
Pensavo che potrebbe essere perchè il cambio è nuovo e si deve assestare..

Voi che dite?
Grazie a tutti
 
:blink: ?
:no: !
Vai dal conce...certi rumori la cory:smile:wub: )non li fa...

Vai dal conce e cerca di risimulare quello ke succede così posson capire kos'è e metterlo a posto subito..prima ke magari succedano dei guai più seri!

Cmq ottimo acquisto..:cheers:
 
Salva1378 ha scritto:
:63: Ciao a tutti....!
Finalmente, sabato, ho ritirato la mia corolla e sono contentissimo per la ottima scelta!!! :biggrin2:
Ho solo un piccolo dubbio e volevo il vostro parere prima di interpellare il conce....
Il problema è il seguente, appena la cory comincia a camminare (il problema avviene solo subito dopo l'accensione!!) sento un rumore tipo uno strappo ( il tipico rumore della gomma che tocca i parafango x intenderci)
:rm_shifty anche se le ruote non sono girate.....
Pensavo che potrebbe essere perchè il cambio è nuovo e si deve assestare..

Voi che dite?
Grazie a tutti

Si, sicuramente si devono assestare i sistemi attivi tipo abs e compagnia... quelli che quando le ruote iniziano a girare creano dei rumori di TLAC TLAC :blush:
 
Rob ha scritto:
Si, sicuramente si devono assestare i sistemi attivi tipo abs e compagnia... quelli che quando le ruote iniziano a girare creano dei rumori di TLAC TLAC :blush:


:tongue:h34r: a me non lo ha mai fatto...
 
quoto rob...!
fa clac tipo chiusura delle porte ma meno rumoroso...e succede alla partenza dopo aver acceso il motore..mai dopo...
morale è tutto ok...
 
Rosso ha scritto:
quoto rob...!
fa clac tipo chiusura delle porte ma meno rumoroso...e succede alla partenza dopo aver acceso il motore..mai dopo...
morale è tutto ok...

ok...quel clack li ke dici lo fa anke a me..ma non fa mai un rumore come dice salva1378(il rumore come di una gomma contro il parafanghi..)

@rob:NON DICIAMOLO NEMMENO PER SCHERZO EH!!!CI MANCHEREBBE SOLO KE LA MIA CORY:wub: ABBIA DEI PROBLEMINI!!:bleh:
 
Rob ha scritto:
Ma se lo abbiamo appena detto... :blink:

ok..ke siano i sistemi l'abbiamo kapito...ma il nostro...anzi..parlo per me...il mio dubbio è:cos'è esttamente?una pompa?un'elettrovalvola?.....
 
mausermarine ha scritto:
ok..ke siano i sistemi l'abbiamo kapito...ma il nostro...anzi..parlo per me...il mio dubbio è:cos'è esttamente?una pompa?un'elettrovalvola?.....

Sono i sistemi nel loro complesso, nello specifico Pompa ABS che testa gli attuatori, le pinze dei freni che vengono verificate etc etc. Non so farti un elenco esatto dei tests elettromeccanici, uno ad uno

Rob
 
mausermarine ha scritto:
ok...quel clack li ke dici lo fa anke a me..ma non fa mai un rumore come dice salva1378(il rumore come di una gomma contro il parafanghi..)

@rob:NON DICIAMOLO NEMMENO PER SCHERZO EH!!!CI MANCHEREBBE SOLO KE LA MIA CORY:wub: ABBIA DEI PROBLEMINI!!:bleh:


Purtroppo non è un CLACK quello che sento ma un rumore tipo grattata (ma non molto forte) potrebbe trattarsi di quel CLACK ma facendolo in movimento a me risulta come una grattata?
 
Ciao a tutti scusate se mi intrometto sono nuovo nel forum e tra un po prendero la decisione di ordinare una corolla m-mt..(ne sento parlare troppo bene da voialtri per non prenderla:wink_smil )..io attualmente ho una ford puma da sette anni ormai e posso dirvi che la grattata e normale...e centra con l'abs in effetti la si avverte ogni volta che parto appena raggiungo i dieci all'ora!!!!, e una leggera grattatina come di due ruote dentate che si accoppiano, all'inizio mi preoccupavo ma poi in meccanico mi ha illuminato sul motivo, fa sempre cosi ancora adesso a 150.000 Km!!!!! può essere lo stesso rumore che avvertite voi????
 
io riconfermo...accade solo alla prima partenza appena messe in moto le ruote...quasi 50000 km..ancora i clack li fa...
 
Salva1378 ha scritto:
Purtroppo non è un CLACK quello che sento ma un rumore tipo grattata (ma non molto forte) potrebbe trattarsi di quel CLACK ma facendolo in movimento a me risulta come una grattata?

Si, non è un "Clack" secco, ma una serie di 3/4 Clack che può anche assomigliare ad una pietra che rotola nel passaruota prima di cadere, come suono.

Rob
 
Rob ha scritto:
Si, non è un "Clack" secco, ma una serie di 3/4 Clack che può anche assomigliare ad una pietra che rotola nel passaruota prima di cadere, come suono.

Rob

....Cacchio ... il rumore è proprio quello lì!!
In ogni caso entro fine settimana vado dal conce e vedo un pò che mi dice!! :no:
Spero non sia niente, e soprattutto che sia normale.
L'unica cosa che mi fa dubitare e che il primo giorno questo rumore non c'era... al meccanico l'ardua senten
Ciao

Salva1378

PS viva la cory, è troppo un portento....! :cheers: :cheers:
 
Salva1378 ha scritto:
....Cacchio ... il rumore è proprio quello lì!!
In ogni caso entro fine settimana vado dal conce e vedo un pò che mi dice!! :no:
Spero non sia niente, e soprattutto che sia normale.
L'unica cosa che mi fa dubitare e che il primo giorno questo rumore non c'era... al meccanico l'ardua senten
Ciao

Salva1378

PS viva la cory, è troppo un portento....! :cheers: :cheers:

Non c'era perchè non ci hai fatto caso, o perchè l'auto te l'hanno data dopo averla già mossa :wink: ..
Non andare a farti fare un inutile sorriso, se il rumore confermi essere quello :biggrin2:
 
io nn l'ho mai sentito forse xchè nn ci ho fatto caso...oggi ci provo e vi farò sapere ho una m-mt anche io..
 
Salva1378 ha scritto:
:63: Ciao a tutti....!
Finalmente, sabato, ho ritirato la mia corolla e sono contentissimo per la ottima scelta!!! :biggrin2:
Ho solo un piccolo dubbio e volevo il vostro parere prima di interpellare il conce....
Il problema è il seguente, appena la cory comincia a camminare (il problema avviene solo subito dopo l'accensione!!) sento un rumore tipo uno strappo ( il tipico rumore della gomma che tocca i parafango x intenderci)
:rm_shifty anche se le ruote non sono girate.....
Pensavo che potrebbe essere perchè il cambio è nuovo e si deve assestare..

Voi che dite?
Grazie a tutti

Quando la ho provata dal consessionario, mi hanno detto che è l'ESP che si attiva... mi son fidato :smile:


Toeloop
 
Indietro
Alto