Ruggine dentro l'abitacolo

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Scusate, mi sono accorto di avere messo questo thread in sotto forum....lo sposto qui sperando che qualcuno sappia darmi qualche indicazione...

Buongiorno,
da un pò di tempo (ormai più di un anno) mi è comparsa la ruggine su alcune parti all'interno dell'abitacolo....
RAV4 2.2 D4-D Crossover del 2011....
Più precisamente, sulla levetta di apertura dello sportello serbatoio e sulle staffe di ancoraggio del sedile lato guida (quindi tutto nella stessa zona).
Francamente, trovo vergognoso che un auto di appena 5 anni (e 65.000 km) pagata € 32.000 abbia ruggine nell'abitacolo...pazzesco...
Ora, al prossimo tagliando farò vedere la cosa sperando che me la passino in garanzia (non so per la ruggine quant'è...) ed ora ho anche paura che sotto al sedile lato guida salti fuori chissà cosa di altro...c'è la moquette che copre ma sotto...???

Vorrei vostre opinioni e più che altro consigli soprattutto su come risolvere e come comportarmi in concessionaria per questo problema...

Ho due foto da mostrare ma non so come fare ad inserile qui...qualcuno mi aiuta..?

Grazie saluti a tutti.

Fr@nk
 
Se nn sbaglio la corrosione dovrebbe essere garantita 10 anni.

Memento Audere Semper
 
Ciao...anche io trovo assurdo questa situazione, però prima di fasciarci la testa prova la garanzia. Se l'officina autorizzata dovesse risponderti a picche, pretendi di far nominare un ispettore della Tojota manifestando la tua delusione....facci sapere
 
Io l'ho comprato usato, è del Nov.2007 ed aveva già quelle parti da te descritte arruginite
 
La mia non è arrugginita.
Ho appena controllato. Semmai qualche punto di ruggine l'ho notato sotto i sedili posteriori, proprio sopra le guide dei sedili stessi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho scritto e mandato foto al concessionario.
Mi hanno risposto in giornata dicendo che contatteranno un ispettore alla qualità Toyota e mi convocheranno per una analisi del problema.
Speriamo bene....e presto...
To be update...

ciao
 
Ho scritto e mandato foto al concessionario.
Mi hanno risposto in giornata dicendo che contatteranno un ispettore alla qualità Toyota e mi convocheranno per una analisi del problema.
Speriamo bene....e presto...
To be update...

ciao
Troveranno una soluzione.
Ma proveranno a dirti che per loro è tutto ok, negli standards Toyota, e che qualche causa esterna ha provocato questo fatto imprevisto...bla...bla...bla.
Insomma agiranno (come agiscono sempre) a farti fare un po' di scrupoli...perchè va così.
Penso che avremo buone notizie dai tuoi aggornamenti.

Ni non molliamo, anzi digli (e fallo...ascoltami) che l'intera community di TMCI ha letto questo post e che la qustione è aperta. Tutti ci aspettiamo una risposta da Toyota...perchè l'abbiamo scelta per questo, per non avere problemi.
Ovviamente pagando il prodotto da loro prodotto...:naughty:
 
Ultima modifica:
Questa la risposta del conce presso il quale vado a fare i tagliandi:
"ci spiace ma l'auto è fuori garanzia, Toyota non ritiene si possa applicare la garanzia in quanto non si tratta di ruggine perforante"
Avete capito bene: SENZA NEANCHE VEDERE IL PROBLEMA TOYOTA DICE DI COSA SI TRATTA!!!
Bella la qualità Toyota, non c'è che dire....
Ho infamato a dovere il conce chiedendo comunque di risolvere il problema, dovrebbero invitarmi in conce per visionare il problema assieme ad un responsabile di carrozzeria convenzionata....
Ora, aspettando che mi chiamino davvero, ho interpellato la conce presso la quale invece ho acquistato l'auto e sono più disponibili a parlarne....quantomeno mi hanno subito convocato per visionare il problema, peccato che sia a 50 km da casa ma ci vado di sicuro.

Sotto con i commenti....

Ciao
Fr@nk
 
E che vogliamo commentare, che Toyota da quando sta qui in Europa e poi in Italia, ha cambiato il suo modo filosofico di fare qualità con cose più Europe-model....la cui ispirazione è di marca VOLKSWAGEN...frega tutti e dai colpa alla gente; Si staranno tutti zitti e amen.
E perchè quelli della Toyota Italia se ne sono andati da qui...per non avere problemi.
 
Buongiorno a tutti,
ultime news...
Dopo avere fatto pressione (un bel pò...) in due conce, quello dove vado a fare i tagliandi (quello che non aveva neanche voluto vedere il problema liquidandomi con un non è più in garanzia e Toyota non passa nulla) mi hanno ricontattato, siamo andati presso la loro carrozzeria autorizzata, e sembra che almeno per quanto concerne leva sblocco portello carburante e cerniere attacco sedile guida, mi facciano il lavoro in garanzia (gliela mettono loro...non Toyota...)
Verrà smontato il sedile guida e rimossa la moquette da quel lato per verificare cosa succede sotto....se venisse fuori qualcosa di peggio, beh, ne riparleremo, ma almeno un'apertura c'è stata....
Vi aggiornerò sul risultato.....prossima settimana la porto....

Saluti
Fr@nk
 
Buongiorno a tutti,
ultime news...
Dopo avere fatto pressione (un bel pò...) in due conce, quello dove vado a fare i tagliandi (quello che non aveva neanche voluto vedere il problema liquidandomi con un non è più in garanzia e Toyota non passa nulla) mi hanno ricontattato, siamo andati presso la loro carrozzeria autorizzata, e sembra che almeno per quanto concerne leva sblocco portello carburante e cerniere attacco sedile guida, mi facciano il lavoro in garanzia (gliela mettono loro...non Toyota...)
Verrà smontato il sedile guida e rimossa la moquette da quel lato per verificare cosa succede sotto....se venisse fuori qualcosa di peggio, beh, ne riparleremo, ma almeno un'apertura c'è stata....
Vi aggiornerò sul risultato.....prossima settimana la porto....

Saluti
Fr@nk
Un passo avanti...sperando di non sbilanciarci e cadere...come dici tu, scoprendo qualcosa sotto la moquette!
Non penso negativo però.
 
Una casa tedesca poco tempo fa consegnava le vetture nuove con le guide sedili, telaio inferiore sedili, zona sotto la panca posteriore ed altre zone, già arrugginite.

Si vede che qualcuno in Toyota ha preso esempio...

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
E per finire l'argomento (spero....) ultime notizie.
Macchina ritirata ieri, sostituiti leva apertura portello carburante e cerniera fissaggio sedile guida.
Sembra che il problema fosse limitato a quei due punti, in effetti aprendo un pò la moquette in quella zona i lamierati zincati nei dintorni sembrano a posto....speriamo bene....
Il tutto, e questa è l'altra buona notizia, fatto in garanzia.
Ringrazio il conce Autosanterno di Imola che ha accettato (e ci tengo a dirlo contrariamente a quanto indicato da TMI) di eseguire il lavoro a loro carico.

Saluti a tutti
Fr@nk
 
Indietro
Alto