rottura parabrezza anteriore yaris trend my24

grazie della risposta... il concessionario mi ha detto che aspettano i nuovi parabrezza e li montano sulle auto che hanno in pronta consegna. Loro mi hanno detto che se il problema fosse stato di minor rilevanza avrebbero anche potuto consegnare la macchina e richiamarmi nel momento in cui il parabrezza fosse arrivato ma che per ragioni di sicurezza in questo caso non ha senso farlo.
Anche io temo che per i loro problemi di raggiungimento budget vendite, lo sapessero da prima e non me lo abbiano voluto dire.... sicuramente pretenderò come minimo un tagliando gratuito.
Ora chiamo in concessionaria e mi faccio dire se il "richiamo" è ufficiale e se ho maggiore dettaglio lo condivido sul forum
 
grazie della risposta... il concessionario mi ha detto che aspettano i nuovi parabrezza e li montano sulle auto che hanno in pronta consegna. Loro mi hanno detto che se il problema fosse stato di minor rilevanza avrebbero anche potuto consegnare la macchina e richiamarmi nel momento in cui il parabrezza fosse arrivato ma che per ragioni di sicurezza in questo caso non ha senso farlo.
Anche io temo che per i loro problemi di raggiungimento budget vendite, lo sapessero da prima e non me lo abbiano voluto dire.... sicuramente pretenderò come minimo un tagliando gratuito.
Ora chiamo in concessionaria e mi faccio dire se il "richiamo" è ufficiale e se ho maggiore dettaglio lo condivido sul forum

Prova a verificare se esiste un richiamo per la tua vettura inserendo il VIN ( lo trovi sul libretto di circolazione )

https://www.toyota.it/forms/campagne-richiamo
 
La mia domanda è: possibile che il problema si sia verificato in quella settimana ? Avrebbero potuto dirmelo prima magari chiedendo un acconto, ma non tutta la cifra !
Mi hanno dato come tempi di consegna e sostituzione del parabrezza 2/3 settimane, ma temo che lo abbiano detto per tenermi buona e che possa essere ben di più visto che devono richiamare tutte le Yaris in circolazione.....

ci può stare anch'io ho vissuto una situazione simile con una vettura targata che non mi potevano consegnare (in quel caso erano le cinture posteriori) e nel mio caso il richiamo none ra ufficiale nel senso che era per vetture che non dovevano essere consegnate

ad un certo punto gli arrivano delle "diffide" da parte di toyota su alcune vetture e la concessionaria non può consegnare altrimenti rischia una sanzione da parte di toyota che può arrivare anche all'annullamento del contratto di concessionaria

se il venditore è onesto (nel mio caso lo fu) ti fa vedere questa nota e così hai la data
 
Salve, è qualche tempo che leggo il forum e lo trovo davvero utile.

Volevo aggiungermi alla segnalazione dell'incrinatura al parabrezza.
Ho una Yaris Lounge my24 da quasi due mesi e stamattina lato guidatore è comparsa una sottile rottura senza segni di impatto che parte dal bordo laterale fino alla parte superiore poco prima della zona dove si trova la telecamera frontale.
Al tatto non è rilevabile ne dalla parte esterna che nella parte interna, sembra sia in uno strato centrale.
E' da bordo a bordo, 60 cm abbondanti di lunghezza
Nei giorni scorsi ha fatto molto caldo, oggi la temperatura notturna era finalmente scesa sotto i 20 gradi.

Non so bene da dove cominciare: segnalare all'assicurazione Toyota (ho la cristalli premium), contattare il numero verde Toyota oppure andare fisicamente dal concessionario. Per ora non la posso usare ho paura che la situazione peggiori e che possa rompersi tutto.
 
Ultima modifica:
Salve, è qualche tempo che leggo il forum e lo trovo davvero utile.

Volevo aggiungermi alla segnalazione dell'incrinatura al parabrezza.
Ho una Yaris Lounge my24 da quasi due mesi e stamattina lato guidatore è comparsa una sottile rottura senza segni di impatto che parte dal bordo laterale fino alla parte superiore poco prima della zona dove si trova la telecamera frontale.
Al tatto non è rilevabile ne dalla parte esterna che nella parte interna, sembra sia in uno strato centrale.
E' da bordo a bordo, 60 cm abbondanti di lunghezza
Nei giorni scorsi ha fatto molto caldo, oggi la temperatura notturna era finalmente scesa sotto i 20 gradi.

Non so bene da dove cominciare: segnalare all'assicurazione Toyota (ho la cristalli premium), contattare il numero verde Toyota oppure andare fisicamente dal concessionario. Per ora non la posso usare ho paura che la situazione peggiori e che possa rompersi tutto.
ciao..
a parere personale ti consiglio si andare in concessionaria e fargli registrare il problema per la gestione in garanzia.
il servizio clienti è sostanzialmente inutile per questa casistica.

io gioco forza ci sto girando con il vetro lesionato (non nella zona di visuale) anche perché i vetri sono stratificati e non dovrebbero "esplodere".
ora il tema sta diventando in che tempi toyota potrà sostituire tutti questi parabrezza ?
 
Grazie della risposta, domani pomeriggio vedrò di andare in concessionaria che è abbastanza vicina, a roma sono sempre molto incasinate.

Nel frattempo la crepa è continuata ad allungarsi verso il lato passeggero, in realtà non è arrivata al bordo superiore ma ha continuato ad allungarsi.
Lato esterno liscio, nemmeno con l'unghia si avverte, internamente invece si sente passando l'unghia.

Già per la consegna c'era stato ritardo anomalo, immatricolata 8 marzo, consegnata 26 aprile, tanto che il servizio clienti mi ha dato un buono da 250 euro. Il primo giorno foro per un chiodo/vite all'uscita de un casello. Questa Yaris mi piace tanto ma mi sta facendo soffrire :frown:
 
Oggi ho portato la macchina al concessionario e ha avviato la richiesta di sostituzione del parabrezza in garanzia.
Non ho dovuto spiegare molto mi sembrava che fossero al corrente del problema.
La crepa è quasi da parte a parte, l'operatore ha detto che può essere utilizzata ma di evitare i viaggi.

Non mi hanno dato tempistiche. Solo che ci vorrà qualche giorno perché ricevute le foto Toyota confermi l'operazione e sia inviato l'ordine del nuovo parabrezza. Dalla spiegazione che mi è stata data sarà un pezzo che non ha questo "difetto".

Sulla questione della circolazione ho comunque qualche timore.
 
Oggi ho portato la macchina al concessionario e ha avviato la richiesta di sostituzione del parabrezza in garanzia.
Non ho dovuto spiegare molto mi sembrava che fossero al corrente del problema.
La crepa è quasi da parte a parte, l'operatore ha detto che può essere utilizzata ma di evitare i viaggi.

Non mi hanno dato tempistiche. Solo che ci vorrà qualche giorno perché ricevute le foto Toyota confermi l'operazione e sia inviato l'ordine del nuovo parabrezza. Dalla spiegazione che mi è stata data sarà un pezzo che non ha questo "difetto".

Sulla questione della circolazione ho comunque qualche timore.
soprattutto non andare in autostrada che ti becchi una bella multa e ti levano punti
 
Indietro
Alto