rottura cintura sicurezza

silence

TCI Advanced Member
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
198
Località
3viso
l'ennesimo problemino con la mia Yaris...:ranting2:
si è rotto il bottoncino che tiene bloccata la linguetta della cintura di sicurezza...adesso quando mi sgancio va fino al pavimento :cray:
si com'è un "consumabile" probabilmente la Toyota si lava le mani...sapete per caso dove e quanto potrebbe costare?

450px-Seat_belt_BX.jpg
 
Ma come hai fatto!?! :blink:

Comunque direi rottamaio e "rubi" una cintura o il "pirolino":63:
 
si è effettivamente spaccato...mentre mi mettevo la cintura ieri mattina...
dici che nella conce non si trovino?
perché da un rottamaio, anche se lo trovo è sempre usato, quindi plastica vecchia....
 
ma prova un rimedio fai-da-te come un bulloncino...oppure fai un giro a castorama e vedi cosa potresti trovare con poco...
 
ma prova un rimedio fai-da-te come un bulloncino...oppure fai un giro a castorama e vedi cosa potresti trovare con poco...

Attenzione!
Il suggerimento può essere valido ma ad una sola condizione: quella di non dover allargare fori o fare buchi nuovi nel tessuto della cintura.
Qualsiasi lesione infatti, ne ridurrebbe l'effettiva resistenza meccanica e, in caso di incidente con gravi danni fisici, tali da indurre ad una perizia tecnica del veicolo, potrebbe essere utilizzato dall'assicurazione di turno (che non perde occasione pur di risparmiare)per rifiutare l'eventuale indennizzo!
 
ottimo Jap, grazie per la "dritta", lunedì mi reco in conce è me la faccio sistemare da loro, prima tento di impugnare la garanzia, se no..amen, pagherò dalle mie tasche.
spero solo di non dover sostituire tutta la cintura.:104230044
 
...eventualmente sostituire il bottoncino con la parte superiore di un bottone automatico, di quelli che si fissano a pressione, con una martellatina su apposita dima (fornita con i bottoni stessi). Ci sono sia chiari che scuri; se fosse capitato a me ed il costo fosse uno sproposito penserei di provare a fare così..
 
prenderò in considerazione anche questa opzione, vedo cosa dicono in conce e poi valuto.
grazie.
 
finalmente andato in conce, il capo officina mi ha comunicato che bisogna sostituire l'intera cintura, nessuna riparazione.
l'ha già ordinata, arriverà fra 2 settimane.
il costo di 200 euro circa viene coperto interamente,visto che la vettura è ancora in garanzia, il lavora da svolgere = circa 1 ora.
speriamo ben.:63:
 
ottimo anche perche' essendo omologate qualsiasi manomissione comporterebbe la non garanzia assicurativa in caso di sinistro ( riferita alla persona ) :63:
 
petta petta, che non è finita ancora, ormai di sorprese ne ho avuto troppe purtroppo.:wacko:
 
finito, sostituita l'intera cintura, 20 minuti di lavoro, anziché 1 ora :01:
 
Indietro
Alto