Rotto il catalizzatore...Help!

necoula

TCI Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
27
Età
38
Località
Caserta
Ciao ragazzi
nonostante io scriva pochissimo sono un assiduo lettore del vostro forum.
L'altro giorno a causa di un rumore che proveniva dal retrotreno mi sono recato alla Toyota per un controllo...
Mi hanno detto che si è rotto il catalizzatore, non si sa come, volevo chiedervi nel nel frattempo prima di cambiarlo(pochi giorni) potevo utilizzare l'auto senza provocare altri danni...
Ho una Yaris TS del 2004(km47000).
Grazie
Ciao!
 
Non posso darti molti consigli a riguardo se non quello di adottarne uno metallico a 200 celle.
Sono molto meno "delicati" ed in più forniscono più "respiro" al motore.
Se non erro sono sempre omologati e passi tranquillo le revisioni :wink_smil

Informati :cheers:

P.S.
Siccome mi rendo conto che quando succedono cose "poco piacevoli" siamo sempre i primi a rimetterci economicamente, e dato che mi sembra strano che sulla soglia dei 45000 Km un catalizzatore si possa rompere (può sempre succedere però), .... ti dò una "traccia" che sottolineo non vuole essere publicità per nessuno in particolare.
http://www.brainkat.net/
 
Ultima modifica:
Il meccanico della Toyota mi ha detto che poteva essere stata la benzina... Strano, faccio benzina sempre allo stesso distributore e mai nessun problema..
Il problema è oltre al costo, il disagio di non avere l'auto per non so quanto...(Vi prego, ditemi se posso usarla prim a di sostituire il catalizzatore... grazie!)
 
Il meccanico della Toyota mi ha detto che poteva essere stata la benzina... Strano, faccio benzina sempre allo stesso distributore e mai nessun problema..
Il problema è oltre al costo, il disagio di non avere l'auto per non so quanto...(Vi prego, ditemi se posso usarla prim a di sostituire il catalizzatore... grazie!)

Non capisco il tuo discorso di "non avere l' auto per non so quanto tempo"!
Cambiare un catalizzatore non ci vuole granchè come lavoro e se il magazzino dell' assistenza ne fosse sprovvisto, Toyota dispone di un servizio di fornitura ricambi molto celere, al max in 48 ore:

http://www.toyota.it/toyota/service/ricambi/distribuzione/index.html

Dispone inoltre di ricambi rigenerati, probabilmente avranno anche i catalizzatori:

http://www.toyota.it/toyota/service/ricambi/optifit/index.html

Per quanto riguarda la possibilità di circolare con il cat rotto, dipende da come è rotto.
Se la rottura è interna, a meno che non abbia otturato completamente lo scarico, credo che tu possa circolare tranquillamente, al massimo inquinerai un pò; se invece è rotto esternamente, allora può diventare una situazione pericolosa (incendio). Ciao.
 
io sulla mia visto che l'ho comprata usata ( m.y. 02)
penso che nn ci sia il catalizzatore perche' mi si accende la spia del ceck engine e quando sn andato da mio papa' x farmela controllare mi diceva infatti che c'era una anomalia al cat. presumo infatti che il vecchio proprietario l'abbia rimosso...il bello e' che dopo i 4000 giri inizia a fischiare come se fosse un turbo...infatti a monza quando sono rientrato nella pit-lane un signore mi ha chiesto se era la versione turbo...:biggrin2: (magari)
comunq fin ad ora non mi ha dato mai nessun problema:63:
anzi...la mia va un po di piu' di quella del mio amico...che pure lui possiede una TS.
scusa x l' o.t.
 
Indietro
Alto