Rotazione gomme

G0t3n ha scritto:
ebbene si.... mi hai scoperto la mia era solo invidia.... mi sentivo un pezzente ad usare l'aria.......beviamoci su per dimenticare va :drunk:

ragazzi, mi accodo a questo post perchà© comunque la domanda è inerente...
mi dite la pressione giusta dei pneumatici (quelli di serie) della Corolla d4d mmt please? :wub:
 
...ma sul libretto di uso e manutenzione, nn sono riportati???? io sulla mia tengo le 4 gomme a 2.45, sul Ts , sulla tua nn saprei ma credo che valori attorno al 2.4 possano andare x la maggior parte dell'utilizzo....
ciao
 
DanielixTS ha scritto:
no le gomme che io sappia vanno cambiate in modo diagonale

ant destra -> post sinistra
ant sinistra -> post destra


non è sempre valido però! io ho le gomme direzionali, posso fare l'inversione solo ant sx-post sx e ant dx-postdx :shifty:
 
Hei ragazzi ma quanto vi costa dal gommista scambiare le gomme ??

Da me costa 5 euro compresa equilibratura.

Comunque il gommista mi ha detto che devo fare lo scambio ogni 8000 km, per via delle sospensioni ribassate e piu dure
 
...a gomma tu dici???? io ne spendo 30 per fare il giro, completo di tutto quello che ne necessita ( :biggrin2: azoto :biggrin2: )....
ciao
 
Die69-verso ha scritto:
Hei ragazzi ma quanto vi costa dal gommista scambiare le gomme ??

Da me costa 5 euro compresa equilibratura.
Niente! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: (cugino gommista)

Die69-verso ha scritto:
Comunque il gommista mi ha detto che devo fare lo scambio ogni 8000 km, per via delle sospensioni ribassate e piu dure

Le gomme le devi girare in base al consumo delle gomme non in base all'assetto... a meno che non abbia voluto dire che, con l'assetto, variando la campanatura, per fale consumare bene tu debba farle girare più spesso... cmq nn penso... io personalmente le giro moooolto spesso... più o meno ogni 10000 km la prima volta... dopo altri 10000 le cambio!
 
Indietro
Alto