rodaggio

4everaygo

TCI Member
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
23
Località
napoli
buona sera a tutti....volevo sapere voi come v siete comportati durante il rodaggio....anche perchè io a breve andrò a ritirare la mia auris....spero che questa discussione possa essere interessante....
 
Essendo un Diesel, questi accorgimenti dovranno essere usati oltre che nel rodaggio anche per tutta la vita dell'auto:

- Prima di avviare il motore attendi che si spenga la relativa spia delle candelette.

- Non tirare le marce a freddo. (In rodaggio i primi 1.000/2.000 km evita di farlo anche a caldo, ma poi portala piano piano e progressivamente a regimi sempre piu alti)

- Se fai traffico urbano/extraurbano, prima di spengere il motore aspetta 10/20 secondi, in caso di autostrada anche 2 minuti, questo per permettere alla Turbina di raffreddarsi.

Per i freni evita frenate decise i primi 200 km.



Nel forum se ne è parlato comunque molto, basta che fai una ricerca :wink_smil

Se non hai altre richieste particolari chiudo :smile:
 
Ultima modifica:
In effetti non è la prima discussione a proposito.
Utile, o almeno interessante, è leggere il manuale d'uso della vetture che riporta indicazioni utili (le solite) per le prime centinaia di chilometri.
 
neapolitan auris

buona sera a tutti....volevo sapere voi come v siete comportati durante il rodaggio....anche perchè io a breve andrò a ritirare la mia auris....spero che questa discussione possa essere interessante....

vedo che sei di napoli come me e anche io devo ritirare la auris prox sett
1400 D
come tutte le macchine il rodaggio devi farlo tranquillo dopo piano piano una sveglia in autostrada gliela puoi dare..
 
Visto che sei di Napoli, mettici subito il Block Shaft, più un antirapina (quello che se ti fanno scendere dall'auto per rapinartela poi il motore si blocca) :tongue:h34r:
 
Indietro
Alto