Rodaggio iq

gabric098

TCI Member
Registrato
24 Marzo 2009
Messaggi
25
Località
Genova
Ciao a tutti, non riesco a trovare sul sito toyota i consigli per il rodaggio della iq. So che dura 2000 km ma vorrei sapere qualcosa di più preciso.

G.
 
Evita di tirare le marce, soprattutto a freddo :smile:

Poi se fai una ricerca se ne è parlato molto nel forum :wink_smil
 
hai provato a leggere il libretto??????cmq bastano 1600km nn superando i 120km/h e nn strapazzando l'auto.io nn ho resistito ad un cretino con la ypsilon che mi provocava.....nn vi dico com'è andata!!!
 
l'ho detto io


non studiate mai nulla fannulloni di fannulloni che non siete altro:biggrin2:

Toyota Motor Italia

sul libretto di manutenzione parla di 1600km!!!!me lo sono letto dalla prima all'ultima pagina......:cool:
cmq ultimamente di fannulloni ne sono entrati parecchi in questo forum.....si chiedono cose banali già postate prima o che si possono trovare agevolmente sul libretto di uso e manutenzione........basta!!!:30:
 
cmq ultimamente di fannulloni ne sono entrati parecchi in questo forum.....si chiedono cose banali già postate prima o che si possono trovare agevolmente sul libretto di uso e manutenzione........basta!!!:30:

Da bravo fannullone chiedevo consigli a chi già ce l'ha, e ha già fatto il rodaggio "consigli", "dritte" e cmq cose che non si trovano sul libretto che ti assicuro sarà la prima cosa che leggerò non appena lo avrò in mano.
 
Grazie per il consiglio Aygo1985!
G.

Precisazione:

Il CVT in realta non ti permette di tirare le marce, tranne che in un caso, quando affondi il gas. In questo caso ti portera il motore a 4-5 mila giri e rimarra inchiodato li per un po..ecco questo a motore in rodaggio non sarebbe il massimo..

Quindi cerca di dosare dolcemente e non superare i 3/4, meglio se meta corsa del pedale dell'acceleratore :wink_smil
 
hai provato a leggere il libretto??????cmq bastano 1600km nn superando i 120km/h e nn strapazzando l'auto.io nn ho resistito ad un cretino con la ypsilon che mi provocava.....nn vi dico com'è andata!!!

hahha una volta pure io in autostrada alla media di 120 mi lampeggia una ypsilon convinta di passarmi!!! Appena ho accelerato mischino non mi ha visto piu' quel giorno toccai 180 km orari e avevo appena 800km!!:biggrin2::biggrin2::cool::cool:
 
ue io scherzavo!:biggrin2:

comunque il rodaggio secondo me ti serve ad imparare ad utilizzarer il pedale del gas che con questo cvt elettroni:biggrin2:co ha :biggrin2:le idee ben chiare e fa sempre le stesse cose.

se lo afiori lui punta sempre al rapporto di riposo cioò a mantenere i 1300 giri fio a 70 80 e i 2000 intorno ai 100 per farti risparmiare e viaggiare nel silenzio assoluto.
se tieni il gas a metà avrai invece semre regimi internedi adatti allo spunto
se fai ik kick off che significa giu tutto di colpo "traduzionemaccheronica" lui cercail rapporto più corto ammissibile a quel regime per permetterti il sorpasso.
in rodaggio quindi, andando sempre relativamente piano puoi imparare questo uso .
adesso che fa caldo abbassa il finestrino ed ascolta il variatore scopriraiun modo diverso e meno assetato di benzina d'uso di un motore cvt
 
hahha una volta pure io in autostrada alla media di 120 mi lampeggia una ypsilon convinta di passarmi!!! Appena ho accelerato mischino non mi ha visto piu' quel giorno toccai 180 km orari e avevo appena 800km!!:biggrin2::biggrin2::cool::cool:

180..??!?!?! Ma con la IQ??! Dimmi che ho frainteso... :shifty:
 
magari con la iq si toccavano i 180:laughing1
barone,hai capito perchè ho intenzione di togliermi questa e prendere la 100cv.....per nn farmi bastonare:39:dalle ypsilon!!!!:63:
 
180..??!?!?! Ma con la IQ??! Dimmi che ho frainteso... :shifty:
No io non ho l'iq ho una yaris 1.4 d-4d è ho bastonato una ypsilon 90 cv mischina non mi ha visto piu':biggrin2::biggrin2:
magari con la iq si toccavano i 180:laughing1
barone,hai capito perchè ho intenzione di togliermi questa e prendere la 100cv.....per nn farmi bastonare:39:dalle ypsilon!!!!:63:
hahha si l'iq 100 cv sarà un mostro nelle mani pero' ovviamente col cambio manuale perchè col cvt non avrebbe senso:thumbdown:wink_smil
 
ragazzi oggi 155 e ho su 300 km .... ma non era al massimissimo.... per me il frullino tira i 160 .... ovvio era solo una tirata sò che in rodaggio si deve andare piano :biggrin2:
 
con una buona scia e una leggera discesa va oltre ... di tachimetro si dice....:wink_smil
 
Indietro
Alto