Ritirata lunedì IQ 1.3

civisromanus

TCI Member
Registrato
13 Febbraio 2006
Messaggi
49
Località
roma
Lunedì abbiamo ritirato la piccola. Prime impressioni ottime, la 1300, che abbiamo aspettato un anno, soddisfa perfettamente ai miei gusti. Tutte le qualità della 1000 con meno vibrazioni, più silenziosità ed una riserva di potenza maggiore. La cosa che mi ha impressionato di più è la sensazione che da a velocità di 80-100 km orari: sembra di essere fermi tanto è il confort. Aspetto altri km per ulteriori impressioni. Un saluto a tutti:wink_smil

P.S. Gradita sorpresa il sedile guidatore regolabile in altezza.
 
Ultima modifica:
Quasi 500 km percorsi. Le impressioni positive dei primi giorni sono confermatissime. Macchina straordinaria. Intendiamoci, i difetti ci sono ma ne ero a conoscenza già prima di ordinarla: il cambio, morbidissimo nelle passaggi di marcia, diventa fastidioso e "strascicoso" in accelerazione. Utilizzare la radio è un'impresa, per non parlare del computer di bordo. La luce interna illumina poco poco. Per il confort ho notato una differenza abissale tra macchina fredda e macchina calda.
Nonostante tutto sono entusiasta dell'acquisto: guidandola si ha la sensazione di essere su una Auris riuscendo a parcheggiare in 3 metri. Per chi abita in città è un plus enorme.
A presto.:naughty:
 
racconta questo problema del confrot a caldo e a freddo... su autoblog la 1000 manuale risulta addirittura più silenziosa della prius

Eco Top Ten Legambiente 2010: ecco le dieci auto più pulite sul mercato

Nel grafico non viene specificata la velocità della rilevazione che non credo sia in accelerazione. Nel primo post ho appunto detto che a velocità di crociera (80-120) sembra di stare fermi tanto è il confort acustico. Se poi vuoi dire che alla partenza, la iQ è più silenziosa di una Prius ibrida, fai pure.
 
em... veramente ti ho chiesto di descrivere la rumorosità e a che regime lo fa per capire la differenza del 1300 rispetto al 1000

il discorso silenziosità riportato presumo sia dato dal rumore percepito dai passanti all'esterno.
è chiaro che meno peso e ruotine fanno si che la passaggio la iq sia silenziosa

noi però stavamo parlando della tua rumorosità che hai idnicato e vorremmo saperne di più
 
Mi dispiace ma non avevo capito il tuo intervento. Il rumore di cui parlo è quello in accelerazione proveniente dal posteriore. L'ho attenuato mettendo una protezione dove tu hai consigliato. A freddo la macchina si mantiene su giri più elevati ed il rumore è più fastidioso. Appena si spegne la spia dell'acqua fredda, la piccola comincia a lavorare su regimi molto più bassi. La sensazione è come se dopo uno o due metri passasse dalla prima alla seconda marcia riducendo i giri del motore a poco più di mille a tutto vantaggio del confort.
 
il malefico rumore del vano ruota!!!

puoi ridurlo ancora..

allora .. se guardi nel microbaule troverai le griglie di areazione per lo sfogo dell'aria interna
come puoi osservare sono a diretto contatto con l'ambiente esterno

puoi metterci il classcio filtro della cappa o tenere nel microbaule una copertina che riduce la griglia a circa 1/3 della sua superficie.
in questo modo riduci i rumori provenienti dall'esterno e del sottoscocca
nonc oprirla tutta o non hai un cambio aria dell'abitacolo.

ricorda comunque che con i sedili abbattuti il sottile portellone isola quel poco che può
 
racconta questo problema del confrot a caldo e a freddo... su autoblog la 1000 manuale risulta addirittura più silenziosa della prius Eco Top Ten Legambiente 2010: ecco le dieci auto più pulite sul mercato

io posso dire che non mi aspettavo un confort di marcia cosi elevato su questa macchina :63:
a 120 kmh e molto silenziosa
prima avevamo una yaris del 2002 sempre mille ma gia a 100 il rumore del motore era molto più fastidioso
non noto differenze tra iq e l'auris sono molto soddisfatto della IQ:cheers:
 
Indietro
Alto