Ritardo consegne auto nuove sotto Roma

ninja970

TCI Member
Registrato
28 Gennaio 2012
Messaggi
34
Località
Caserta
La consegna della Yaris nuova di mia moglie è in notevole ritardo. Prevista per il 10 febbraio, ad oggi non sappiamo ancora una data certa di consegna. Il concessionario ci ha detto che la colpa è dello sciopero delle bisarche che non consegnano le auto al di sotto di Roma (la nostra era a Livorno). Possibile mai un ritardo di un mese (finora...) a causa di questo ? Qualcuno altro sta avendo gli stessi problemi di consegna ?

Il concessionario sta rischiando, dopo i venti giorni di ritardo c'è la possibilità di annullare il contratto con restituzione piena dell'acconto... :rm_shifty
 
Stessa mia situazione qui a Napoli.
Dovevano consegnarmela ad inizio marzo (contratto del 21 febbraio) perchè già disponibile e ad oggi ancora niente :no:
 
Avete novità in merito?
Io non so più che fare, ad oggi nessuna notizia sulla data di consegna. :no:
 
Quello delle bisarche è uno sciopero "silenzioso" che sta bloccando le consegne di auto in tutta Italia.
Fiat è bloccata da Melfi alla Sevel ad altri stabilimenti.
Nessuno ne parla, perchè la protesta oggi "non s'adda fare!"
Ora gira così in questa nazione...tutta da reiventare.
 
Quello delle bisarche è uno sciopero "silenzioso" che sta bloccando le consegne di auto in tutta Italia.
Fiat è bloccata da Melfi alla Sevel ad altri stabilimenti.
Nessuno ne parla, perchè la protesta oggi "non s'adda fare!"
Ora gira così in questa nazione...tutta da reiventare.

Brutto affare, ho sentito al TG che non hanno idea di quando potrà finire questo benedetto sciopero. E io sono senza auto :no:
 
finalmente il 27 marzo è stata immatricolata ed ora è in garage!

il concessionario ha detto che sono stato anche fortunato perchè ci sono persone che attendono l'auto da novembre, questo sciopero sta danneggiando gravemente il settore
 
Bene sono contento per te.
Intanto il mio calvario continua senza sosta.
Siccome ho fatto il finanziamento per parte dell'importo, la concessionaria ha fatto partire anche quello (senza ne il saldo dell'auto ne l'arrivo della stessa), così mi è arrivata comunicazione che la prima rata sarà in scadenza il 5 aprile. A sto punto se domani non mi sapranno dire niente o mi DEVONO posticipare la scadenza o visti i tempi trascorsi proverò a recedere dal contratto.
 
Bene sono contento per te.
Intanto il mio calvario continua senza sosta.
Siccome ho fatto il finanziamento per parte dell'importo, la concessionaria ha fatto partire anche quello (senza ne il saldo dell'auto ne l'arrivo della stessa), così mi è arrivata comunicazione che la prima rata sarà in scadenza il 5 aprile. A sto punto se domani non mi sapranno dire niente o mi DEVONO posticipare la scadenza o visti i tempi trascorsi proverò a recedere dal contratto.

la rescissione del contratto è un tuo diritto, l'avevo pensato anche io
 
Questa mattina mi ha telefonato il venditore della concessionaria dicendomi che lo sciopero è finito e che stanno iniziando a consegnare. Oggi gli sono arrivate due bisarche di IQ e domani o al massimo dopodomani dovrebbe arrivare anche la mia.
Speriamo bene.
 
Questa mattina mi ha telefonato il venditore della concessionaria dicendomi che lo sciopero è finito e che stanno iniziando a consegnare. Oggi gli sono arrivate due bisarche di IQ e domani o al massimo dopodomani dovrebbe arrivare anche la mia.
Speriamo bene.
da quello che ho saputo ci sono stati 3 giorni di sospensione dello sciopero, devi sperare che la tua auto sia su una bisarca partita in quei 3 giorni
 
Come nel peggiore degli incubi eccomi ancora qui. Ad oggi nonostante mi era stato assicurato che la mia auto fosse in arrivo, niente si sa ancora :no:
A questo punto ho deciso di mandare una lettera alla concessionaria (Di Mauro di Napoli, adesso faccio i nomi perchè sono stanco) dove non solo faccio presente che verranno informate tutte le testate giornalistiche di quello che hanno combinato (ricordo che hanno fatto partire il finanziamento senza che ci fosse materialmnte l'auto) ma anche che verranno citati per danni e quindi mi riservo di recedere dal contratto.
Insomma la mia avventura con una Toyota è iniziata e finita senza auto. Peccato perchè ci tenevo.
 
Come nel peggiore degli incubi eccomi ancora qui. Ad oggi nonostante mi era stato assicurato che la mia auto fosse in arrivo, niente si sa ancora :no:
A questo punto ho deciso di mandare una lettera alla concessionaria (Di Mauro di Napoli, adesso faccio i nomi perchè sono stanco) dove non solo faccio presente che verranno informate tutte le testate giornalistiche di quello che hanno combinato (ricordo che hanno fatto partire il finanziamento senza che ci fosse materialmnte l'auto) ma anche che verranno citati per danni e quindi mi riservo di recedere dal contratto.
Insomma la mia avventura con una Toyota è iniziata e finita senza auto. Peccato perchè ci tenevo.


Goodmix ... a leggere le tue righe mi incazzo pure io: ma come è possibile che ancora oggi esistono certi furbetti???
Ti consiglio di scrivere quella lettera, ma con l'ausilio di un avvocato esperto in materia di contratti così da citare pure gli articoli di legge inerenti le inadempienze contrattuali (oltre a quanto previsto dal contratto stesso), e di inviarne pure una copia a Toyota Italia: è bene che sappiano (se non l'hanno già letto su questo forum ...) da chi si fanno rappresentare.

A parziale consolazione posso solo dirti che pochi mesi fa sono stato vittima di una situazione simile solo che nel mio caso la colpa non è stata del concessionario ma direttamente del produttore!!! Voglia o no ho dovuto cambiare macchina e alla fine avevo ordinato, pagando la caparra, una Fiat Punto Evo (la migliore offerta) e dopo due settimane il concessionario mi comunica che l'ordine non è stato accettato dalla Fiat in quanto il modello richiesto non veniva più prodotto dal giorno successivo all'ordine, il tutto senza preavvisare le concessionarie e lasciando al concessionario stesso la gestione del problema con il cliente. Ti lascio immaginare la mia delusione mista a rabbia.:ranting2:
Com'è finita? Il concessionario ha dato grande prova di professionalità e per rimediare alla figuraccia mi ha proposto la nuova Yaris (ok può sembrare strano ma c'è anche chi vende Fiat e Toyota nella stessa sede) scontata ... dopo averci pensato su qualche giorno ho firmato un secondo contratto per la Yaris :smile:


Non chiudere qui la tua avventura con Toyota se ti piace la Yaris: chiudi con quel concessionario e cercane presso un altro venditore, se ti va bene la trovi anche in pronta consegna o a km zero ... ci stanno ...
 
Come nel peggiore degli incubi eccomi ancora qui. Ad oggi nonostante mi era stato assicurato che la mia auto fosse in arrivo, niente si sa ancora :no:
A questo punto ho deciso di mandare una lettera alla concessionaria (Di Mauro di Napoli, adesso faccio i nomi perchè sono stanco) dove non solo faccio presente che verranno informate tutte le testate giornalistiche di quello che hanno combinato (ricordo che hanno fatto partire il finanziamento senza che ci fosse materialmnte l'auto) ma anche che verranno citati per danni e quindi mi riservo di recedere dal contratto.
Insomma la mia avventura con una Toyota è iniziata e finita senza auto. Peccato perchè ci tenevo.

tienici informati su come evolve la situazione
 
E finalmente posso tornare qui a dire che la situazione si è risolta. Ieri l'auto è arrivata in concessionaria e questa mattina mi sono andato a controllare che fosse tutto in ordine. Ora mentre fanno l'immatricolazione monteranno l'antifurto e finalmente potrò andarla a ritirare.
Cmq alla fine son riuscito a venirne a capo grazie al servizio clienti Toyota Italia che si è adoperato per darmi una mano facendo saltare fuori situazioni poco piacevoli (della concessionaria) che cmq non scrivo.
Vabbè è finita questa odissea e mi hanno regalato 1 anno di estensione della garanzia e 2 tagliandi.
Meglio di niente.
 
Sono contento che la situazione si sia finalmente risolta e che la nuova Yaris stia per diventare tua!

Purtroppo certi concessionari non si dimostrano all'altezza della situazione e rovinano l'immagine del marchio...

Goditi la novità e... facci sapere anche le tue prime impressioni!

:wink_smil
 
E finalmente posso tornare qui a dire che la situazione si è risolta. Ieri l'auto è arrivata in concessionaria e questa mattina mi sono andato a controllare che fosse tutto in ordine. Ora mentre fanno l'immatricolazione monteranno l'antifurto e finalmente potrò andarla a ritirare.
Cmq alla fine son riuscito a venirne a capo grazie al servizio clienti Toyota Italia che si è adoperato per darmi una mano facendo saltare fuori situazioni poco piacevoli (della concessionaria) che cmq non scrivo.
Vabbè è finita questa odissea e mi hanno regalato 1 anno di estensione della garanzia e 2 tagliandi.
Meglio di niente.

e pensare che quello di Napoli era uno dei concessionari dove volevo far fare un preventivo, poi alla fine però non ci andai (per fortuna) :smile:
 
Goodmix ... finalmente una buona notizia :smile:

Certo che dover passare per il servizio clienti per vedere riconosciuti i tuoi diritti non è il massimo ma a volte (purtroppo) è necessario. Almeno Toyota ha dato una dimostrazione di serietà :63: mentre il concessionario c'ha messo una pezza (estensione garanzia e i due tagliandi).

Ora non ti resta che godertela :biggrin2::biggrin2::biggrin2: .... poi facci sapere come ti trovi
 
Goodmix ... finalmente una buona notizia :smile:

Certo che dover passare per il servizio clienti per vedere riconosciuti i tuoi diritti non è il massimo ma a volte (purtroppo) è necessario. Almeno Toyota ha dato una dimostrazione di serietà :63: mentre il concessionario c'ha messo una pezza (estensione garanzia e i due tagliandi).

Ora non ti resta che godertela :biggrin2::biggrin2::biggrin2: .... poi facci sapere come ti trovi

Ah ah magari. Auto vista, pagata e ancora non consegnata. :no: Il motivo?...... Non si sa.
Stanco di tutta questa storia questa mattina sono stato presso la Questura di Napoli a sporgere regolare denuncia alla concessionaria per truffa e appropriazione indebita delle somme di denaro sa me versate.
 
Ah ah magari. Auto vista, pagata e ancora non consegnata. :no: Il motivo?...... Non si sa.
Stanco di tutta questa storia questa mattina sono stato presso la Questura di Napoli a sporgere regolare denuncia alla concessionaria per truffa e appropriazione indebita delle somme di denaro sa me versate.

pensavo che avessi risolto, mi dispiace :no:
 
Indietro
Alto