Risultati Ufficiali Controprova 4R

:signs10: :signs10:
Un bravo a tutti quanti.
Rob ha scritto:
Penso di creare con i 2 filmati un unico DVD da inviare su richiesta, mentre permettere il download del solo filmato "tagliato" via internet.
Rob

Premettendo che quello che scriverò non vuole essere in nessun modo polemico, dico alcune considerazioni che mi sono venute vedendo il filmato (ho guardato solo la versione corta 60 mb enon il DVD) .
Guardando il filmato mi sorgono spontanee delle contestazioni che i tizi di 4r potrebbero tirar fuori.
1) La temperatura. Se quando hanno fatto la prova, hanno dovuto accendere il riscaldamento (cosa che probabilmente hanno fatto, visto i consumi, mettendolo al massimo e con tutti i finestrini aperti) possono contestare la prova. Nel caso della Prius, la temperatura incide parecchio IMHO.
2) Nei primi 5 minuti del filmato siete completamente soli- neanche un'altra auto. Nel resto del filmato il traffico è molto esiguo.
3) Al minuto 5:54 c'è una partenza al semaforo che sembra "un'accelerazione al rallentatore" (venite addirittura superati dalla macchina sulla destra)
4) La macchina del vostro test ha il cruise control (inserito) che ovviamente nel loro test non hanno (si vede benissimo la spia al minuto 6:50)


Una cosa che vorrei far notare ai non possessori della macchina.
L'assoluta stabilità della telecamera che dimostra come la macchina "scivola" sulla strada. Non si sentono/vedono minimamente gli effetti di accelerazione/decellerazione e soprattutto delle cambiate.

Ciao a tutti e bravi di nuovo
 
maumau ha scritto:
la comunicazione che sarebbe stata inviata a Toy :wink_smil

Se ti stai riferendo, come credo, al fax del Ministero per riattivare gli ecoincentivi... sei leggemente OT !!! :wink_smil :wink_smil :wink_smil
Comunque la sua riservatezza è giustificata dal fatto che, intanto, sono indicati nomi e cariche di persone che non ci è dato conoscere senza il loro permesso. E poi, ben sapendo quelli del CIVES e del Ministero, il nostro grado di imbufalimento, hanno giustamente pensato che se avessimo avuto una tale arma in mano avremmo potuto, come dire, far loro provare parecchi imbarazzi verso Toyota, e dovendo rispettare (loro) le regole del quieto vivere...
Comunque circa l aprova della sua esistenza non ho dubbi: me lo sono fatto leggere in diretta. Non credo che lo abbiano preparato solo per dettarlo a me e non lo abbiano mai spedito !!! :biggrin2:
Io sono ottimista !
 
Mauro68 ha scritto:
1) La temperatura. Se quando hanno fatto la prova, hanno dovuto accendere il riscaldamento (cosa che probabilmente hanno fatto, visto i consumi, mettendolo al massimo e con tutti i finestrini aperti) possono contestare la prova. Nel caso della Prius, la temperatura incide parecchio IMHO.
Anche noi avevamo il riscaldamento acceso e loro non hanno comunicato la temperatura della prova.
4) La macchina del vostro test ha il cruise control (inserito) che ovviamente nel loro test non hanno (si vede benissimo la spia al minuto 6:50)
Il Cruise è acceso ma non è stato utilizzato in città. Rob l'ha usato extraurbano mentre io no. Anche se non usi il cruise ma non lo spegni, la spia resta accesa.


Una cosa che vorrei far notare ai non possessori della macchina.
L'assoluta stabilità della telecamera che dimostra come la macchina "scivola" sulla strada. Non si sentono/vedono minimamente gli effetti di accelerazione/decellerazione e soprattutto delle cambiate.

Cambiate? Cambiate de che?

Vuoi sapere come era fissata la telecamera?

Su un panno antisdruciolo con un pacchetto di caramelle messo sotto il display aperto in modo che non si ribaltasse in curva.
 
The Tramp ha scritto:
Vuoi sapere come era fissata la telecamera?

Su un panno antisdruciolo con un pacchetto di caramelle messo sotto il display aperto in modo che non si ribaltasse in curva.

Questa sì che è tecnologia !
Ed io che pensavo ad un treppiede cinematografico !
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
Anche noi avevamo il riscaldamento acceso e loro non hanno comunicato la temperatura della prova.
Se ci fosse un'inquadratura del climatizzatore acceso, io la metterei nel filmato allora.
The Tramp ha scritto:
Il Cruise è acceso ma non è stato utilizzato in città. Rob l'ha usato extraurbano mentre io no. Anche se non usi il cruise ma non lo spegni, la spia resta accesa.
Quindi, forse, era meglio farla su una macchina senza cruise per evitare qualsiasi contestazione.

Ripeto non voglio essere in nessun modo polemico.

The Tramp ha scritto:
Cambiate? Cambiate de che?
Ovviamente quelle delle altre auto :smile: .

The Tramp ha scritto:
Vuoi sapere come era fissata la telecamera?
Su un panno antisdruciolo con un pacchetto di caramelle messo sotto il display aperto in modo che non si ribaltasse in curva.
Come ha già detto qualcun'altro, altissima tecnologia.:biggrin2:

Una ulteriore prova del confort della macchina.
 
Ultima modifica:
Mauro68 ha scritto:
Se ci fosse un'inquadratura del climatizzatore acceso, io la metterei nel filmato allora.

Curioso....
Sul filmato vedi la scritta CRUISE ma non la scritta A/C AUTO a fianco...

A meno che Rob non avesse spento il A/C allora quella scritta sparisce anche se il riscaldamento è acceso.


Quindi, forse, era meglio farla su una macchina senza cruise per evitare qualsiasi contestazione.
La Prius grigia che si ha seguito era senza cruise, e ha staccato un 0,2 l*100 Km rispetto a Rob.


Ripeto non voglio essere in nessun modo polemico.
No, no, stiam facendo pratica per quando arriveranno le vere polemiche... :biggrin2:
 
Mauro68 ha scritto:
Se ci fosse un'inquadratura del climatizzatore acceso, io la metterei nel filmato allora.

Quindi, forse, era meglio farla su una macchina senza cruise per evitare qualsiasi contestazione.

Ma contestazione di che? La macchina ha un "giocattolo" a disposizione, ed io per il mio confort lo uso, guidavo io ed anche sulla mia ho il cruise, e lo utilizzo.. contestano forse che per non superare il limite di 90 ho messo il cruise a 90 e sono rimasto a vel costante + tempo possibile? Lascia che contestino, vuol dire che fanno la figura barbina quando sentono rispondersi: "si chiama saper guidare e voler evitare incidenti, la guida a signhiozzo con accelerate staccatesta pro-tamponamenti le lasciamo fare a guidatori imbecilli, come forse voi vi atteggiate ad essere nelle prove".

Rob
 
The Tramp ha scritto:
Curioso....
Sul filmato vedi la scritta CRUISE ma non la scritta A/C AUTO a fianco...

A meno che Rob non avesse spento il A/C allora quella scritta sparisce anche se il riscaldamento è acceso.



La Prius grigia che si ha seguito era senza cruise, e ha staccato un 0,2 l*100 Km rispetto a Rob.



No, no, stiam facendo pratica per quando arriveranno le vere polemiche... :biggrin2:

la AC era spenta, c'erano 21° regolati all'interno ma il compressore spento (scusa eh, ma io sono abituato ad andare a giro a compressore staccato quando non serve ad una cippa di m..) :bleh:

Nessuno tesse gli elogi della mia guida morrrrbida :cray:
 
Rob ha scritto:
la AC era spenta, c'erano 21° regolati all'interno ma il compressore spento (scusa eh, ma io sono abituato ad andare a giro a compressore staccato quando non serve ad una cippa di m..) :bleh:
Idem. Sono del tuo stesso parere. Anzi mi capita di non accenderlo per niente (in inverno)

Rob ha scritto:
Nessuno tesse gli elogi della mia guida morrrrbida :cray:
Forse perchè la gente che frequenta questo forum è piu' intelligente degli imbecilli che accelerano e frenano inutilmente in continuazione e quindi il tuo stile di guida assomiglia molto al loro/nostro. :biggrin2: :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Rob ha scritto:
Nessuno tesse gli elogi della mia guida morrrrbida :cray:

Come no! Hai staccato un ottimo 4,6 l%km, io ti ho fatto i complimenti sul posto, tutti qui a notare che la telecamera era bella stabile, che vuoi di più, un Lucano? :cheers:
 
The Tramp ha scritto:
Come no! Hai staccato un ottimo 4,6 l%km, io ti ho fatto i complimenti sul posto, tutti qui a notare che la telecamera era bella stabile, che vuoi di più, un Tucano? :cheers:

no, l'aviaria no :63:

Ah, la mia Avensis è cenfermato, deve essere aggiornata a livello di SW centralina, in arrivo nuova settimana.

Rob
 
Indietro
Alto