Risposta pubblica a messaggio privato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hurricane3000

TCI Member
Registrato
24 Giugno 2010
Messaggi
52
Località
Roma
Ciao Hurricane,

tengo ad informarti dell'accaduto, in quanto ho notato che anche tu hai già potuto constatare personalmente l'operato di alcuni moderatori.
Tutto nasce quando, il link al mio post sulla prima pagina di ricerca Central Motors di google sparisce e viene sostiuito dal link di un post di un'altro forum chiamato Hybrid Synergy!!
Ovviamente io chiedo subito spiegazioni agli admin del forum sia nella pagina del mio post e anche nella sezione segnalazioni e suggerimenti.
Nella mia pagina come puoi vedere mi hanno occultato tutti e 2 i messaggi e nell'altra sezione hanno subito chiuso il post!
Ora è chiaro che il link da google l'hanno tolto loro in quanto solo gli admin possono farlo!

www.google.com/support/websearch/bin/answer.py?hl=it&answer=164734&from=136868&rd=1
http://www.google.com/support/websearch/bin/answer.py?hl=it&answer=164734&from=136868&rd=1
Rimozione di una pagina o di un sito dai risultati di ricerca di Google : Rimozione di contenuti da Google - Guida di Ricerca Web
Quando dico Loro intendo gli amministatori, ma soprattutto THE TRAMP che guarda caso è il mio più accanito censuratore qua ed è il padron del forum Hibryd Synergy, lo stesso forum da cui è arrivato il post che ha sostituito il mio sulla pagina di ricerca di google!
Inoltre i miei post su Hibryd Synergy sono stati censurati ed ora soggetti a moderazione!!!

Ciao


Questa e' la E-Mail privata che ho ricevuto, ed alla quale non posso fare a meno di dare una risposta "Pubblica":

Ciao Emanuele,

Ho dato una occhiata anche io al sito Hibryd Synergy, e credo proprio che ci hai visto giusto!
Non so se hai notato che sono gia' diversi giorni che io non frequento piu' il ToyotaClubItalia, proprio a causa di avere sperimentato anche io e prima di te la censura vigente e l'attendibilita' di questo sito.
Non puo' infatti chiamarsi con un altro nome il fatto di chiudere improvvisamente una discussione proprio quando chi ha aperto la discussione stessa aveva una giusta e sacrosanta replica da fare a qualcuno (come e' capitato a me nella discussione: suggerimenti-segnalazioni / Andiamo di male peggio addirittura anche la censura) o come quando vengono censurati post senza alcun (apparente) motivo e senza alcuna spiegazione
(come e' capitato a te)!

Certo chi mi ha chiuso la discussione sta ancora aspettando una mia richiesta di chiarimenti, ma credo che LucaIgo aspettera' ancora a lungo tale richiesta da me, avendo io semplicemente preferito di abbandonare questo sito ed anche il marchio Toyota!
Quando la "censura" viene definita "moderazione", o quando nel regolamento viene chiaramemte specificato che i moderatori ed amministratori possono intervenire sui contenuti "a loro insindacabile giudizio" e "senza alcuna spiegazione dovuta", come stanno le cose diventa chiaro anche ad una gallina!

Mi sono inserito adesso solamente per rendere pubblica la mia risposta alla tua E-mail personale e darti pubblicamente la mia solidarieta'.

Speriamo che Prima o poi qualcun'altro si decidera' ad aprire un sito meno "Toyotizzato" e meno "cinesizzato" , a tutto beneficio della autenticita' e genuinita' dei contenuti, e dove le uniche ragioni di "moderazione" applicate siano soltanto quelle inerenti la politica, la religione e la educazione (e nessun'altra!).

Comunque, visitando il web ho visto che ti stai dando da fare a rendere il piu' pubblica possibile la tua esperienza con la concessionaria Toyota di Torino! Mi fa piacere. Anche io ho dato un piccolo contributo alla tua causa.
Ed anche alla mia.
Non ci resta che continuare..........!

Ciao


Scusandomi verso l'amministratore per avere dato una risposta pubblica ad un messaggio privato, a mio insindacabile giudizio

Dichiaro chiusa la discussione!
 
Siccome non è mio solito non dare spiegazioni di quello che faccio in questo sito e siccome mi sono un po stufato dei vostri continui OFF TOPIC e LAMENTELE PUBBLICHE RIGUARDO IL NOSTRO OPERATO in sezioni non pertinenti e di vostre affermazioni non veritiere per quanto mi riguarda vi rispondo pubblicamente.

Ok per prima cosa dico una cosa ad entrambi.

LEGGETEVI IL REGOLAMENTO E RISPETTATELO SE VOLETE CHE LE VOSTRE DISCUSSIONI NON VENGANO CHIUSE E/O ELIMINATE CON O SENZA MOTIVAZIONE.

I moderatori che vi chiudono e/o eliminano le vostre discussioni fanno solo il loro dovere cercando di applicare per quanto possibile il regolamento vigente e se in qualche caso possono sbagliare o essere troppo ecccessivi avete il diritto di contattare uno degli amministratori per chiedere delucidazioni in merito, ma non mi risulta che l'abbiate mai fatto.

Ora rispondo uno per volta.

Iniziamo con Hurricane3000

Hai aperto una discussione in cui dicevi che ti avevamo censurato un messaggio nella sezione Concessionari e Centri di assistenza che puoi trovare al link seguente:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...male-peggio-addirittura-anche-la-censura.html

Sto ancora aspettando una tua risposta (magari se ne hai voglia puoi darmela qui se vuoi) in riferimento a quanto ti avevo risposto. Ti dissi che in quella sezione le discussioni sono tutte moderate e in quel giorno sono passate un po più di ore prima che leggessi la tua discussione e la approvassi.
Se magari pensavi che l'avevamo eliminata, da regolamento (se l'avresti letto bene, ma dubito che in questo forum l'abbiano letto tutti bene) dovevi contattare uno dello staff e chiedere spiegazioni in merito invece di aprire la discussione che hai aperto che poi non ha portato a nulla di che dato che ognuno che ha risposto ha le sue opinioni in merito rispetto agli altri punti della discussione che citavi.
Se la chiusura della discussione di LucaIgo magari non ti è piaciuta noi Amministratori stiamo eventualmente sempre aspettando una tua richiesta di delucidazioni riguardo la sua chiusura.
Ma sinceramente se volevo applicare il regolamento alla lettera non avrei nemmeno risposto a quella discussione e l'avrei direttamente eliminata, ma quando posso cerco di avere un dialogo se voi tutti me lo permettete.

Comunque sia quando vuoi sono a tua disposizione per ulteriori spiegazioni e chiarimenti.

Passiamo ad emanuelecapri

Innanzitutto mi spiace per i problemi che hai avuto e ti auguro che tu possa risolverli quanto prima.
Credo che sia giusto che tu faccia sapere i problemi che hai avuto riportandoli su più siti (ogni sito poi tratterà l'argomento come più gli è congeniale), tant'è che in questo fotum è ben in evidenza e ti ho pure detto di inviarmi per conoscenza la documentazione.

Fin qui credo nessun problema fino a che non so come (ma tu ci stai dando a noi la colpa) sono spariti i link da google (come se google poi fosse l'unico motore di ricerca).

Hai provato su Yahoo?

Segui questo link e vedi che il link che porta alla discussione che hai messo su questo forum la trovi in 5 posizione (io ho fatto una semplice ricerca mettendo come parole chiavi "motore grippato toyota").

Ora leggo dai vari tuoi messaggi eliminati (tutti postati in discussioni OFF TOPIC e quindi eliminati come da regolamento dai moderatori) che dici sempre che è colpa nostra citango il link di google seguente:

Rimozione di una pagina o di un sito dai risultati di ricerca di Google : Rimozione di contenuti da Google - Guida di Ricerca Web

Il quale brevemente dice che in caso di urgenza e possibile rimuovere gli URL da Google con questi 2 metodi:

  • Se sei il proprietario del sito, dovrai apportare le modifiche al tuo sito web personalmente e quindi richiedere la rimozione della pagina problematica dai risultati di ricerca di Google utilizzando lo strumento per la rimozione degli URL in Strumenti per i Webmaster.

  • Se non sei il proprietario del sito, il primo passo consiste nel contattare il webmaster del sito per richiedere la rimozione dei contenuti. Nota che, a seconda del tipo di rimozione (vedi di seguito), potrebbero essere necessarie anche altre modifiche. Una volta apportate le modifiche, puoi richiedere la rimozione dei contenuti che appaiono sotto forma di copia cache o di snippet nei risultati di ricerca di Google utilizzando la versione pubblica dello strumento di rimozione URL. È bene ricordare che il proprietario del sito (a prescindere che sia tu o un altro utente) deve prima aver apportato al sito le modifiche richieste, altrimenti la procedura non funzionerà e i contenuti non verranno rimossi dai risultati di ricerca.
Siccome ho la certezza che non mi sono mai permesso di fare quanto tu affermi (e ti consiglio di avere prove certe prima di fare determinate affermazioni di cui non hai prove) ti chiedo quanto segue:

Entrambe prevedono comunque una richiesta di rimozione tramite il loro Tools di rioizione URL,
Ti prego quindi di portami prove certe (e non solo supposizione in riferimento al link google che hai citato più volte nelle varie discussioni che ti sono state eiliminate) di una mia richiesta fatta a google tramite lo strumento descritto da loro per quanto riguarda il primo caso e se ne hai la possibilità anche la richiesta di rimozione che qualcuno mi ha inviato nel secondo caso e successivo
.

Procuratele come vuoi tu in qualsiasi modo che voglio vederle con i miei occhi (magari fai fare una richiesta al tuo avvocato che segue la tua pratica così forse avrai forse una risposta da loro).
Mi raccomando voglio dati certi e sopratutto l'indirizzo IP che ipotecamente avevo al monento in cui io avrei fatto tale richiesta a google. Ovviamente parla di me dato che sono l'unico che potrebbe fare quello che dici dato che The Tramp per quanto Amministratore del TCI tecnicamente non potrebbe farle.

Se riuscirai a portarmi le prove di quello che dici ti assicuro che azionerò a suo volta anche il mio avvocato dato che quello che dici da me non è mai stato eseguito.

Non ho più altro da aggiungere per ora.

Spero di leggere eventuali vostr reply fatti in modo costruttivo.
 
Nunzio,

Bello il ruolo di amministratore che di sua iniziativa riapre una discussione chiusa da un utente eh! Peccato che non sia possibile il contrario!
D'altra parte e' pure giusto cosi', purche di questa facolta' se ne faccia buon uso!

Per quanto riguada me' sono sempre debitore di una risposta, anche se avrei sempre preferito darla nella stessa discussione dove la domanda e' nata.

Sai benissimo che EmanueleCapri non potra' mai provare quanto da lui ipotizzato, come dovresti sapere altrettanto bene che anche per te e per gli altri moderatori non sara' mai possibile dissipare dubbi naturalmente formatisi in qualcuno a seguito della questione della presunta sparizione di un link che indirizzava ad una pagina del TCI.
Ne' puo' servire allo scopo un semplice "Ti assicuro che noi non c'entriamo niente".
Spero che sia molto chiaro che io, ne sto difendendo qualcuno ne sto accusando qualcun'altro.

Anche perche' io la questione la leggo in altri termini.......

Detto questo, per quello cho letto e mi e' stato dato di sapere, devo dire che se fossi stato io l'amministratore (o moderatore) di questo sito, alla notizia ricevuta da parte di un utente che un link indirizzante una qualunque pagina del sito da me amministrato, sia sparito dalle pagine di ricerca di Google, piuttosto che mettere in dubbio la sua
segnalazione o peggio ancora mostrare un certo fastidio a rispondere alla questione o a cancellare post, io lo avrei ringraziato per la segnalazione.
E se avessi avuto la coscenza a posto mi sarei anche incazzato (per il fatto segnalato, non per la segnalazione) e mi sarei preoccupato piu' di cercare di fare luce sull' accaduto (che sempre nei panni di amministratore avrei considerato molto grave) che a cercare di tacitare la discussione.

Non mi e' sembrato (ripeto: NON MI E' SEMBRATO) che ne tu ne i moderatori abbiate avuto la stessa normale reazione che era piu' logico aspettarsi di fronte alla segnalazione di un link sparito.

Per qui poi non c'e' molto da stupirsi se fra qualche utente si formi qualche dubbio (ripeto: dubbio) piu' o meno fondato.
 
Ciao Hurricane, ti assicuro che il ruolo di amministratore non è affatto bello poichè si deve cercare di essere per quanto più possibile imparziali rispetto a determinate situazioni e prendere l'ultima parola così come sto facendo ora.

Riguardo ad un eventuale riapertura di qualche discussione chiusa, non è una questione di potere o meno. Se una discussione viene chiusa in modo non corretto (è questo è tutto da definire) in caso tu o qualcun'altro abbiate ragione non ho problemi a riaprirla e credo che dovresti solo essere contento.

Visto che la risposta al mio reply nell'altra discussione vuoi farla li.... OK.... per me non ci sono problemi, ma è ovvio che se partiamo da presupposti differenti e non ci veniamo incontro la discussione potrà continuare all'infinito. Ma immagino che tu voglia continuarla in senso costruttivo :wink_smil.

Io non so cosa può o non può fare Emanuelecapri, sta di fatto che ha affermato che siamo stati noi (io visto che sono l'unico che potrei far eliminare l'ulr come dice lui) e sinceramente mi aspetto prove concrete di quello che dice. E non scherzo quando dico che in caso portasse prove reali, poichè non sono stato io a fare quanto lui dice non esiterò ad andare dal mio avvocato e fare denuncia ....(ovviamente non a lui :wink_smil). Gli pseudoindizi non fanno prove....:wink_smil

Ritorni ancora sulla questione della cancellazione dei post ad Emanuelecapri.

Allora per la precisione glie ne sono stati eliminati 3 fatti nella sezione Concessionari e centri di assistenza nel suop post dove spiegava il problema. Siccome il contenuto dei post riguardava il link di google il messaggio era OT con l'argomento e gli è stato eliminato dai moderatori (come da regolamento).

Un altro invece gli è stato chiuso in questa sezione (che poi era il primo che aveva postato) perchè per quanto a te non possa piacere la spiegazione il post non rispettava vari punti del regolamento ed è già tanto che gli è stato solo chiuso.
Da regolamento quando si ha da dire qualcosa sull'operato dei moderatori/amministratori del sito li si deve contattare privatamente, ma con tutto il rispetto, nonostante abbiate idee diverse dalle nostre, non capisco il perchè accettate il regolamento e poi lo si ingrange. E' ovvio quindi che admin e moderatori agiscono di conseguenza :smile:.

Ma questa è prassi comune di quasi tutta la rete non leggerere i vari regolamenti dei forum di discussione, non ve ne faccio una colpa, ma non fatecela a noi se poi invece lo applichiamo alla lettera (magari forse non in tutti i casi perchè a volta capita anche di sorvolare su certe discussioni).

Riguardo alla reazione che io o gli altri membri dello staff avremmo dovuto avere a riguardo avrei preferito sinceramente essere contattato in modo privato sul problema. Farlo in modo pubblico ha scatenato quanto avete letto.

Ora seppure volessi fare come dici tu e cercare di dare una mano ad emanuelecapri non saprei cosa fare. L'unica idea che mi viene è fare una copia della discussione perchè ho come l'impressione che sia stata esclusa dai BOT di ricerca di google e magari cambiando l'ID della stessa può darsi che i vari BOT la reindicizzano. Ma questa è solo tepria poichè non so in che modalità è stato eliminato ed eventualmente bloccato l'url riguardo il suo problema.

Per finire è ovvio che ogni utente si farà la propia opinione di questo sito e di quanto stiamo discutendo, ma preferisco rispondervi piuttosto che starmene zitto e fomentare ancor di più i vostri dubbi.

Saluti,
Nunzio
 
Va' bbuo'....

Anche se......... ti consiglio di vigilare un po meglio sui link che indirizzano al sito (in particolare quelli che indirizzano ad argomenti poco "graditi" a qualche "soggetto").

Saluti.
 
Ultima modifica:
Ciao Nunzio,
ti ringrazio per il tuo intervento e per averci dato finalmente la possibilità di replica.

Credo personalmente che il problema principale del forum sia proprio l'operato dei moderatori. Non capisco sinceramente il motivo di tutto questo accanimento di moderatori e moderazioni per un Forum come questo che non tratta argomenti spinosi o discriminanti.
Ci sono delle regole e vanno rispettate, sono d'accordo. Il problema però è che le regole vanno anche attentamente interpretate così come i messaggi postati dagli utenti.
Il mio primo messaggio, con richiesta di chiarimenti, inviato nella sezione Concessionarie non era assolutamente OT, in quanto riguarda sempre la mia vicenda, ed il link relativo a quest’ultima è stato sicuramente cancellato proprio a causa del contenuto del mio Post. Il messaggio non era atto ad offendere o ad incolpare nessuno, era indirizzato a te in quanto persona di mia fiducia e chiedeva solo chiarimenti al riguardo. Magari il tono era un po' duro ma, finalizzato a sottolineare la gravità dell'accaduto.
Il messaggio in questione è stato cancellato da un moderatore senza alcuna spiegazione esauriente; Io penso: “...se non si ha nulla da nascondere, si risponde con tranquillità e non si occulta immediatamente la discussione! “

Apro un altro Topic nella Sezione Segnalazioni e Suggerimenti dove mi viene risposto dal moderatore “Rob” quanto segue:

Secondo te siamo in grado di intervenire sulle indicizzazioni di Google?? :tongue:ost-3754
COMPLOTTO! :tongue:h34r
Non c'è nessun chiarimento da darti, quindi pretendi spiegazioni da Google, prova a scrivere loro una mail.
Chiudo questo thread-barzelletta.
Rob


Ecco! Questa è una risposta arrogante e provocatoria che viola le regole del Forum. Prima mi dà dello stupido e poi, il Topic viene chiuso senza lasciarmi possibilità di replica.
Questo Mod. prima di dare determinate risposte dovrebbe informarsi e moderare le sue risposte!!!

Dopo di chè, mi iscrivo sul Forum Hibryd Sinergy, forum dal quale è spuntato il Link/post che ha sostituito il mio tra i risultati di ricerca di Google. Decido di pubblicare la mia vicenda anche su questo forum dal momento che è già presente un'altra recensione. Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio da parte di THE TRAMP (Admin), il quale mi scrive:

Emanuelecapri, Mi spiace per quel che ti è successo, ma questo non ti giustifica di postare la tua disavventura in tutti i siti che trovi.
Un post identico l'hai fatto sul TCI e sul forum di quattroruote.
Francamente mi da fastidio che usi il mio forum per il tuo spam, quindi io decido di chiudere questo thread e successivamente, cancellarlo.


Quando leggo il nome The Tramp giustamente rimango di Stucco, in quanto la coincidenza degli avvenimenti e lo svolgersi dei fatti in essere, diventano a dir poco Inquietanti! Questo Signore è Amministratore di questo Forum (TCI) ed è a suo dire proprietario del Forum Hybrid Synergy! Lascio a Voi ogni conclusione !
Dico solo che, il mio post può essere considerato Spam, vero, perché ho usato il copia e incolla, ma trattandosi già di un sunto, modificare due righe mi sembrava proprio una presa in giro. Inoltre sul forum di 4Ruote il mio post è molto dispersivo in quanto è scritto per ordine di avvenimenti.
Comunque, un soggetto scocciato per la pubblicazione di un post nel suo Forum, che descrive una vicenda come la mia, mi lascia molti dubbi a proposito della sua serietà!!! Inoltre la sua presenza in entrambi i forum ed il suo comportamento unito allo svolgersi dei fatti, lascia trasparire un conflitto di interessi!

Inoltre tengo a sottolineare che su altri Forum, come ad esempio 4Ruote, dove le regole sono anche più rigide, non ho mai incontrato tanta ostilità o moderazione come la si vuol chiamare.
Mi sono anche permesso di pubblicare il caso in più sezioni (Nissan, Dacia, Renault) in quanto questa concessionaria tratta diversi marchi automobilistici oltre Toyota.
I post, inizialmente sono stati bloccati ma poi, vista l’importanza del contenuto, in alcune sezioni sono stati riaperti e comunque NON sono stati Cancellati!!!

Tornando al discorso Cancellazione Post su TCI…Questo è il secondo post da me inviato nel mio Topic.

Pronta la Seconda Comunicazione da Inviare a Toyota Motors Italia !

Pongo questo link alla cortese attenzione di The Tramp e dei moderatori, dove viene affrontato con chiarezza l'argomento da me proposto riguardo l'indicizzazione dei Link del Forum tra i risultati di ricerca di Google.
Rimozione di una pagina o di un sito dai risultati di ricerca di Google : Rimozione di contenuti da Google - Guida di Ricerca Web

Che cosa non va’ in questo Post ???!!! Perché è stato cancellato??!
AH si …perché è Off Topic???!!!

Tu Nunzio, nei miei panni, che idea ti saresti fatto di tutto questo ???!

Ora tu dici che, da regolamento tutto questo doveva essere trattato in privato. Bene, c’è solo un problema. Con soggetti come “The Tramp”, che hanno facoltà di omettere tutto ciò che gli pare, in quanto ricoprono un ruolo di scacco, io perderei solo il mio tempo a chiedere spiegazioni in privato e senza la partecipazione e testimonianza di altri utenti.
“The Tramp” relativamente al suo Forum mi ha chiaramente esplicitato che d’ora in avanti tutti i miei messaggi saranno da lui filtrati e sono certo che si riferisce anche a questo forum. Di conseguenza la mia libertà di espressione viene nettamente a meno.

Ora tornando al discorso dell’indicizzazione del link su Google e, come riportato da Hurricane, io non ho alcun modo di approfondire, in quanto non esiste un contatto diretto con i gestori di Google ed esiste solo un forum di assistenza nel quale io ho postato un messaggio, ma trattasi di una sezione dedicata comunque alla figura del Web Amministrator, per cui alcune funzioni sono riservate a questa figura.
Dalle informazioni da me raccolte nel web e da quanto appreso dalla pagina/guida di Google, questi ultimi intervengono su esplicita richiesta di un utente, con il blocco dell’url di riferimento, solamente in caso di pubblicazione di dati personali, violazione della privacy, violazioni del Copyright o inserzioni pubblicitarie. Il post in questione non è soggetto a nessuno di questi requisiti in quanto non contiene alcune di queste informazioni e trattasi comunque di un soggetto pubblico, in quanto azienda.

Oltretutto, il mio link è sparito proprio in concomitanza dell’apertura della nuova sezione dedicata a Toyota Italia!!!


Con questo non voglio insinuare il tuo coinvolgimento Nunzio, e tanto meno scatenare inutili liti. Spero altresì che si arrivi ad una pacifica soluzione. Apprezzo molto il tuo intervento e l’ipotesi di risoluzione proposta nel post precedente.
Ripeto, non sono una persona che porta rancore o, a cui piace scatenare tafferugli. Altresì amo molto il confronto pacifico ed intellettuale. Non tollero però i disinformatori e chi abusa del ruolo che ricopre per scopi o fastidi personali. Combatto i disinformatori con la Loro stessa arma…L’INFORMAZIONE! Qui mi rivolgo a The Tramp, con cui abbiamo già avuto modo di scambiarci opinioni e pareri personali sulla questione, e che ritengo una grande minaccia per la libertà di espressione, in quanto ricopre un ruolo di scacco in due Forum automobilistici primari ed, a Mio Insindacabile Giudizio -come lui stesso scrive su ogni riga- è più atto alla censura che alla moderazione. Ritengo per cui che il suo ruolo in questa sede dovrebbe essere attentamente rivisto.

Nel contempo ritengo che i moderatori del forum dovrebbero essere un po’ più puri ed elastici nell’interpretazione delle regole del forum e dei messaggi inviati dagli utenti. Dovrebbero evitare di cancellare i messaggi degli utenti come se fossero un errore di battitura sulla tastiera e magari dare risposte un più esaustive ed in alcuni casi meno ironiche.

Questo naturalmente è solo un parere personale. Sicuramente non ho un esperienza tale per poter giudicare il tuo lavoro ed il tuo impegno nel mantenere attivo un Forum di queste dimensioni, e come da te citato in precedenza, ritengo che non sia affatto semplice.

Ricordo che lo scopo dei Forum, che in molti hanno dimenticato a causa delle leggi vigenti, è permettere alle persone di scambiarsi INFORMAZIONI…pareri, opinioni, idee, ecc…! La discussione è parte di questo, eh quando un messaggio viene cancellato non viene a meno solo l’informazione ma anche l’utilità e lo scopo del Forum!!!
Sempre che non si voglia Pilotare l’Informazione!

Grazie Hurricane per il tuo intervento, la tua spontaneità e sincerità nel trattare l’argomento.

Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
[...]
Tornando al discorso Cancellazione Post su TCI…Questo è il secondo post da me inviato nel mio Topic.

Pronta la Seconda Comunicazione da Inviare a Toyota Motors Italia !

Pongo questo link alla cortese attenzione di The Tramp e dei moderatori, dove viene affrontato con chiarezza l'argomento da me proposto riguardo l'indicizzazione dei Link del Forum tra i risultati di ricerca di Google.
Rimozione di una pagina o di un sito dai risultati di ricerca di Google : Rimozione di contenuti da Google - Guida di Ricerca Web

Che cosa non va’ in questo Post ???!!! Perché è stato cancellato??!
AH si …perché è Off Topic???!!!

[...]

Il post in questione l'ho cancellato io, e non perchè fosse Off Topic ma perchè l'ho giudicato una critica all'operato dei moderatori e degli Amministratori. Se ben ricordi, dopo averlo cancellato, ti ho anche spiegato il perchè in un messaggio privato citando anche l'aticolo del regolamento...
 
Caro Emanulele, la tua arroganza non ha limiti.

Tu devi essere una di quelle persone che se parcheggi in doppia fila e una ti fa una multa, t'incazzi con lei. :no:


Credo personalmente che il problema principale del forum sia proprio l'operato dei moderatori.
Io personalmente credo che tu hai un problema.

I moderatori ci sono da 5 anni, hanno sempre fatto il loro dovere, e lo gatto volontariamente. Ogni tanto arriva quello che si crede di essere più furbo di tutti e fa casino.

Ci sono delle regole e vanno rispettate, sono d'accordo.

Ah si? :shifty: E allora perché non li rispetti? :no:


Dopo di chè, mi iscrivo sul Forum Hibryd Sinergy
Perché?!? :blink:

Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio da parte di THE TRAMP (Admin), il quale mi scrive:

Tu non hai ancora capito che un messaggio privato deve rimanere tale senza il consenso del mandatario?

Lo sai che potrei benissimo denunciarti per violazione di privacy?

Questo Signore è Amministratore di questo Forum (TCI) ed è a suo dire proprietario del Forum Hybrid Synergy! Lascio a Voi ogni conclusione !
Hai qualche problema? È vietato da qualcosa? Uno non può avere due carice, pur volontarie?

Dico solo che, il mio post può essere considerato Spam, vero, perché ho usato il copia e incolla, ma trattandosi già di un sunto, modificare due righe mi sembrava proprio una presa in giro. Inoltre sul forum di 4Ruote il mio post è molto dispersivo in quanto è scritto per ordine di avvenimenti.
Abbiamo deciso (visto che non faccio le cose da solo) che un post basta e avanza (si trova con ricerche, eccetto google, ma non si sa il perché), che non ha nulla ha che vedere con l'ibrido e quindi di rimuoverlo da noi.

Se volevo, potevo anche rimuoverlo da qua ma non l'ho fatto. Quindi non sono poi così come tu vorresti a far credere gli altri.

Comunque, un soggetto scocciato per la pubblicazione di un post nel suo Forum, che descrive una vicenda come la mia, mi lascia molti dubbi a proposito della sua serietà!!! Inoltre la sua presenza in entrambi i forum ed il suo comportamento unito allo svolgersi dei fatti, lascia trasparire un conflitto di interessi!

Si, va bene, come vuoi tu.

Tornando al discorso Cancellazione Post su TCI…Questo è il secondo post da me inviato nel mio Topic.
Mettiti in chiaro una cosa in testa: NON esiste un tuo topic. Dal momentoche lo pubblichi, è di proprietà del forum e pubblica.

Che cosa non va’ in questo Post ???!!! Perché è stato cancellato??!
AH si …perché è Off Topic???!!!

Non solo era OT, cha era una richiesta di spiegazioni da rivolgere a Me o a Nunzio. Ti rimando al capitolo 9 del regolamento.

Tu Nunzio, nei miei panni, che idea ti saresti fatto di tutto questo ???!

Non sono Nunzio, ma io sicuramente non mi sarei comportato come hai fatto tu. :biggrin2:

Ora tu dici che, da regolamento tutto questo doveva essere trattato in privato. Bene, c’è solo un problema. Con soggetti come “The Tramp”, che hanno facoltà di omettere tutto ciò che gli pare, in quanto ricoprono un ruolo di scacco, io perderei solo il mio tempo a chiedere spiegazioni in privato e senza la partecipazione e testimonianza di altri utenti.
Ovvero, cerchi appoggio per difenderti? :no:

“The Tramp” relativamente al suo Forum mi ha chiaramente esplicitato che d’ora in avanti tutti i miei messaggi saranno da lui filtrati e sono certo che si riferisce anche a questo forum. Di conseguenza la mia libertà di espressione viene nettamente a meno.
Ehm, non mischiare HSF con TCI. :no:

Io tengo le due cariche distinte. Su HSF non hai ragione di esistere, e la tua reputazione ti ha preceduto, indi percui ti ho messo in sospensione e qualunque cosa che scrivi, è moderata.

Qua, invece, sul TCI, hai pieno diritto di esistere, dato che il problema riguarda la Toyota e puoi benissimo rendere pubblico le tue vicende.
In ogni caso NON puoi:
- copia/incolla messaggi privati sul forum
- criticare in pubblico l'operato degli admin e mod.
- usare quel che tu consideri un tuo topic per scrivere cose che non c'entrano nulla.
- essere arrogante con lo staff.



Oltretutto, il mio link è sparito proprio in concomitanza dell’apertura della nuova sezione dedicata a Toyota Italia!!!

L'hai fatto presente a Nunzio? Magari ha involontariamente fatto una manipolazione e ha reso privato una intersa sezione.

Invece no, scegliamo la via del casino, irritando un po tutti, beccandosi warn e una sospensione da un'altro forum. Compliementi. :smile: Tutti per per non mandare un MP a Nunzio.... :laughing1


Nel contempo ritengo che i moderatori del forum dovrebbero essere un po’ più puri ed elastici nell’interpretazione delle regole del forum e dei messaggi inviati dagli utenti.

Io ritengo che gli utenti dovrebbero leggersi il regolamento e rispettarlo.

Fosse così, non sarebbe necessaria la presenza dei moderatori. :wink_smil

Sicuramente non ho un esperienza tale per poter giudicare il tuo lavoro ed il tuo impegno nel mantenere attivo un Forum di queste dimensioni, e come da te citato in precedenza, ritengo che non sia affatto semplice.

Ecco. :shifty:

Ricordo che lo scopo dei Forum, che in molti hanno dimenticato a causa delle leggi vigenti, è permettere alle persone di scambiarsi INFORMAZIONI…pareri, opinioni, idee, ecc…! La discussione è parte di questo, eh quando un messaggio viene cancellato non viene a meno solo l’informazione ma anche l’utilità e lo scopo del Forum!!!

C'è modo e modo per divulgare l'informazione. Come vuoi farlo tu, è sbagliato.
 
Ciao Emanuele,

veniamo a noi :smile:

ti ringrazio per il tuo intervento e per averci dato finalmente la possibilità di replica.

Ci mancherebbe. come vedi se si scrive in modo meno provocatorio si ottengono i risultati

Credo personalmente che il problema principale del forum sia proprio l'operato dei moderatori. Non capisco sinceramente il motivo di tutto questo accanimento di moderatori e moderazioni per un Forum come questo che non tratta argomenti spinosi o discriminanti.

come amministratore di questo forum mi sento di dire che l'operato dei moderatori è corretto. Anzi molte vole siamo molto tolleranti in riferimento al regolamento. Poi ognuno sia fa le sue opinioni in merito e se qualche loro comportamento può non soddisfre qualcuno di voi è pregato di contattare uno degli Admin in privato (Questa possibilità che stiamo dando è un'eccezione che credo quasi nessuno in altre parti vi avrebbe dato :wink_smil)

Ci sono delle regole e vanno rispettate, sono d'accordo. Il problema però è che le regole vanno anche attentamente interpretate così come i messaggi postati dagli utenti.
Il mio primo messaggio, con richiesta di chiarimenti, inviato nella sezione Concessionarie non era assolutamente OT, in quanto riguarda sempre la mia vicenda, ed il link relativo a quest’ultima è stato sicuramente cancellato proprio a causa del contenuto del mio Post.

Sarò sincero, anche a me i regolamenti non vanno tango a genio, ma non siamo in un forum di 4 gatti e quindi dobbiamo darci delle regole così come facciamo nella normale vita privata, per cui rispettiamole tutti e ne avremo solo benefici da ambo le parti :wink_smil.

Il messaggio non era atto ad offendere o ad incolpare nessuno, era indirizzato a te in quanto persona di mia fiducia e chiedeva solo chiarimenti al riguardo. Magari il tono era un po' duro ma, finalizzato a sottolineare la gravità dell'accaduto.
Il messaggio in questione è stato cancellato da un moderatore senza alcuna spiegazione esauriente; Io penso: “...se non si ha nulla da nascondere, si risponde con tranquillità e non si occulta immediatamente la discussione! “

Apro un altro Topic nella Sezione Segnalazioni e Suggerimenti dove mi viene risposto dal moderatore “Rob” quanto segue:

Secondo te siamo in grado di intervenire sulle indicizzazioni di Google??
post-375485-1103369049.gif

COMPLOTTO! :tongue:h34r
Non c'è nessun chiarimento da darti, quindi pretendi spiegazioni da Google, prova a scrivere loro una mail.
Chiudo questo thread-barzelletta.
Rob


Ecco! Questa è una risposta arrogante e provocatoria che viola le regole del Forum. Prima mi dà dello stupido e poi, il Topic viene chiuso senza lasciarmi possibilità di replica.
Questo Mod. prima di dare determinate risposte dovrebbe informarsi e moderare le sue risposte!!!

La prox volta allora contattami privatamente. Si creerà meno confusione pubblica e di sicuro riceverai un trattamento diverso. A nessuno piace ricevere messaggi con i toni in cui l'avevi esposti tu (anche se li capisco a seguito del grosso problema che hai avuto con l'auto). Però come ti ho detto prima atteniamoci al regolamento :smile:.

Dopo di chè, mi iscrivo sul Forum Hibryd Sinergy, forum dal quale è spuntato il Link/post che ha sostituito il mio tra i risultati di ricerca di Google. Decido di pubblicare la mia vicenda anche su questo forum dal momento che è già presente un'altra recensione. Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio da parte di THE TRAMP (Admin), il quale mi scrive:

Emanuelecapri, Mi spiace per quel che ti è successo, ma questo non ti giustifica di postare la tua disavventura in tutti i siti che trovi.
Un post identico l'hai fatto sul TCI e sul forum di quattroruote.
Francamente mi da fastidio che usi il mio forum per il tuo spam, quindi io decido di chiudere questo thread e successivamente, cancellarlo.

Qui non entro nel merito, ma ti cito anche in questo caso un punto del regolamento (Articolo 8 copmma "d") che dice...:

Discussioni che abbiano scopo di denigrare/screditare altri siti o forum. Qui siamo nel TCI, quello che accade altrove non ci interessa.

Inoltre tengo a sottolineare che su altri Forum, come ad esempio 4Ruote, dove le regole sono anche più rigide, non ho mai incontrato tanta ostilità o moderazione come la si vuol chiamare.
Mi sono anche permesso di pubblicare il caso in più sezioni (Nissan, Dacia, Renault) in quanto questa concessionaria tratta diversi marchi automobilistici oltre Toyota.
I post, inizialmente sono stati bloccati ma poi, vista l’importanza del contenuto, in alcune sezioni sono stati riaperti e comunque NON sono stati Cancellati!!!

Ogni forum agisce come crede. Qui agiamo come ora ci hai conosciuti. Il post sul tuo problema al grippaggio del motor enon è mai stato toccato, ma solo le risposte in seguito che non erano da regolamento ed avvenivanp con termini e modi sempre più sbagliati. Ma sono sicuro che da oggi se avrai problemi sai come comportarti per ricevere assistenza piuttosto che le varie moderazioni :wink_smil

Tu Nunzio, nei miei panni, che idea ti saresti fatto di tutto questo ???!

Non lo dico perchè sono admin e perchè sto rispondendo da admin, ma apparte un'incazzatura peggiore della tua con TMI in altre sedi, avrei rispettato il regolamento poichè lo faccio rispettare anche su altri forum (questo non è l'unico che amministro) e quindi andare contro un regolamento per me sarebbe un controsenso :biggrin2:.

Ora tu dici che, da regolamento tutto questo doveva essere trattato in privato. Bene, c’è solo un problema. Con soggetti come “The Tramp”, che hanno facoltà di omettere tutto ciò che gli pare, in quanto ricoprono un ruolo di scacco, io perderei solo il mio tempo a chiedere spiegazioni in privato e senza la partecipazione e testimonianza di altri utenti.
“The Tramp” relativamente al suo Forum mi ha chiaramente esplicitato che d’ora in avanti tutti i miei messaggi saranno da lui filtrati e sono certo che si riferisce anche a questo forum. Di conseguenza la mia libertà di espressione viene nettamente a meno.

Mi sembra che The Trampin questa sede ti abbia trattato in modi diversi da come ha fatto altrove. Altrove fa come gli pare dato che è casa sua e non posso impedirgli di comportarsi diversamente :smile:

Ora tornando al discorso dell’indicizzazione del link su Google e, come riportato da Hurricane, io non ho alcun modo di approfondire, in quanto non esiste un contatto diretto con i gestori di Google ed esiste solo un forum di assistenza nel quale io ho postato un messaggio, ma trattasi di una sezione dedicata comunque alla figura del Web Amministrator, per cui alcune funzioni sono riservate a questa figura.
Dalle informazioni da me raccolte nel web e da quanto appreso dalla pagina/guida di Google, questi ultimi intervengono su esplicita richiesta di un utente, con il blocco dell’url di riferimento, solamente in caso di pubblicazione di dati personali, violazione della privacy, violazioni del Copyright o inserzioni pubblicitarie. Il post in questione non è soggetto a nessuno di questi requisiti in quanto non contiene alcune di queste informazioni e trattasi comunque di un soggetto pubblico, in quanto azienda.

Oltretutto, il mio link è sparito proprio in concomitanza dell’apertura della nuova sezione dedicata a Toyota Italia!!!

E' inutile che ti ribadisca che non sono io la causa. Ma facendo ulteriori verifiche ho visto che anche altri post non escono nei motorio di ricerca apparte solo qualcuno.
Mi rimane solo un dubbio che devo verificare riguardante i file che genera il programma di SEO all'interno del forum. Se scoprirò che è un problema di questo forum non esiterò a dirtelo pubblicamente :smile::wink_smil

Nel contempo ritengo che i moderatori del forum dovrebbero essere un po’ più puri ed elastici nell’interpretazione delle regole del forum e dei messaggi inviati dagli utenti. Dovrebbero evitare di cancellare i messaggi degli utenti come se fossero un errore di battitura sulla tastiera e magari dare risposte un più esaustive ed in alcuni casi meno ironiche.

ricordati che i moderatori del forum sono comunque delle persone che hanno una loro vita privata, una famiglia, lavorano e fanno tutto solo per passione. A volte possono anche sbagliare, ma chi di noi non sbaglia nella vita?
Per questo è sempre importante contattare in caso di problemi i moderatori in modalità privata e chiedere spiegazioni. Molte vole si sono risolti tanti equivoci pubblici in privato:wink_smil

Ricordo che lo scopo dei Forum, che in molti hanno dimenticato a causa delle leggi vigenti, è permettere alle persone di scambiarsi INFORMAZIONI…pareri, opinioni, idee, ecc…! La discussione è parte di questo, eh quando un messaggio viene cancellato non viene a meno solo l’informazione ma anche l’utilità e lo scopo del Forum!!!
Sempre che non si voglia Pilotare l’Informazione!

Lo scopo principale di questo forum sarà sempre quello di dare informazioni e far si che le persone possano scambiarsele in modo pacifico e corretto.
Ti assicuro che qui non viene pilotato nulla da nessuno anche se alcuni utenti, purtroppo, sono convinti del contrario. Purtroppo più di chiedervi di fidarvi non posso fare :smile::wink_smil.

Grazie per l'attenzione.

Prego.

Spero che questa discussione sia di aiuto a tanti altri utenti e che ci faccia migliorare sempre di più anche da parte nostra. Nemmeno noi siamo perfetti. Nessuno è perfetto :biggrin2:.

Ciao e Auguri per il tuo problema con l'auto. Spero tu possa risolverlo quanto prima :smile:
 
Il post in questione l'ho cancellato io, e non perchè fosse Off Topic ma perchè l'ho giudicato una critica all'operato dei moderatori e degli Amministratori. Se ben ricordi, dopo averlo cancellato, ti ho anche spiegato il perchè in un messaggio privato citando anche l'aticolo del regolamento...

Beh, se cancellate post di utenti soltanto perche' qualcuno li puo giudicare una critica (ma tutta da dimostrare) all'operato dei moderatori e degli Amministratori, mi domando come mai non abbiate ancora chiuso la discussione, visto che in questa discussione piu che ulteriori critiche al vosto operato non potreste ricevere?
Cosa altro potreste aspettarvi?

Io per esempio avrei da rispondere a qualcuno, ma con questi presupposti ci rinuncio!

Contento?

Cosi ti evitero' il lavoro di cancellazione!
 
Beh, se cancellate post di utenti soltanto perche' qualcuno li puo giudicare una critica (ma tutta da dimostrare) all'operato dei moderatori e degli Amministratori, mi domando come mai non abbiate ancora chiuso la discussione, visto che in questa discussione piu che ulteriori critiche al vosto operato non potreste ricevere?

Non è facile tirare la linea su quando chiudere la discussione - in dubbio ci consultiamo e prendiamo una decisione insieme.

Questa discussione, invece, era stata chiusa - poi, insieme, abbiam deciso di riaprirvela per lasciarvi parlare in modo costruttivo e Nuzio l'ha ben specificato nel suo primo post di questo thread.

Quindi la tua domanda mi lascia dei sospetti: Ma tu leggi quel che vi scriviamo? :dry:
 
Caro Emanulele, la tua arroganza non ha limiti.
Forse ti riferisci ai limiti sulla terra?
Perche dopo il tuo intervento, hai ampiamente dimostrato, che in fatto di arroganza si puo arrivare ben oltre i limiti da mente umana immagginabili!
Inoltre, ti faccio notare che se il regolamento pseudo cinese di questo forum vieta ad un utente di essere arrogante con gli
amministratori/moderatori, il codice civile che abbiamo in Italia non credo che consente ad un arrogante della tua portata di
dare dell'arrogante a qualcun'altro!


Tu devi essere una di quelle persone che se parcheggi in doppia fila e una ti fa una multa, t'incazzi con lei.

:no:
Se una che fa' una multa, agisse e si presentasse come te, non credo che potrebbe continuare a farne per molto tempo!


Io personalmente credo che tu hai un problema.
Forse ti riferisci al problema causatogli dalla concessionaria Toyota di Torino?
Se si, scommetto che saresti ben felice di scambiare il suo problema col tuo!


I moderatori ci sono da 5 anni, hanno sempre fatto il loro dovere, e lo gatto volontariamente. Ogni tanto arriva

quello che si crede di essere più furbo di tutti e fa casino.
Saro' uno che le cose le vede sottosopra, ma personalmente a me e' sembrato piu' che il furbo l'abbia cercato di fare qualcun
altro che un semplice utente!!
Se "quello che si crede di essere più furbo di tutti" lo riferisci a qualche utente che agisce come ha fatto emanuelecapri,
credo che o dovresti dare un'occhiata al vocabolario o ti dovresti far fare una visitina.
Io da utente non mi sono mai accorto di casini causati da altri utenti (almeno che non siano stati cancellati) ma solo di
casini causati da cancellazioni immotivate di post e da giuste e sacrosanti richieste di spiegazioni.
E poi, cosa intendi per "casini"? Problemi con la Toyota?


Ah si? :shifty: E allora perché non li rispetti? :no:
Prima di invocare il rispetto delle regole da parte di un utente (ammesso che le abbia violate), dovresti farlo verso chi ha
cancellato o deviato (volontariamente o meno) un link che indirizzava ad una sua discussione e da lui iniziata!


Perché?!? :blink:
Forse perche' non sapeva che era il tuo.
Io per esempio, adesso che lo so, me ne guarderei bene dal farlo!


Tu non hai ancora capito che un messaggio privato deve rimanere tale senza il consenso del mandatario?
Lo sai che potrei benissimo denunciarti per violazione di privacy?
A parte il fatto che nello spezzone di messaggio citato non c'e nessun elemento sensibile che possa essere visto come
violazione della privacy, ti faccio notare che esso comunque e' inerente ad una discussione pubblica.
E comunque, in ogni caso ti sconsiglierei di farlo, onde evitare ilarici commenti piu' o meno velati da parte di qualcuno.


Hai qualche problema? È vietato da qualcosa? Uno non può avere due carice, pur volontarie?
Beh, almeno qua la tua replica non fa' una piega e mi trovi d'accordo!!
Pensa che c'e' gente in giro che vorrebbe persino impedire a qualcuno di essere doppiamente e contemporaneamente arrogante in due contesti diversi! Roba da matti!


Abbiamo deciso (visto che non faccio le cose da solo) che un post basta e avanza (si trova con ricerche, eccetto

google, ma non si sa il perché), che non ha nulla ha che vedere con l'ibrido e quindi di rimuoverlo da noi.
Se volevo, potevo anche rimuoverlo da qua ma non l'ho fatto. Quindi non sono poi così come tu vorresti a far credere gli

altri.
Anche qui sono d'accordo, infatti mi sei sembrato anche peggio.


Si, va bene, come vuoi tu.
Sei sicuro al 100% che puo' andare bene come vuole lui


Mettiti in chiaro una cosa in testa: NON esiste un tuo topic. Dal momentoche lo pubblichi, è di proprietà del forum e

pubblica.
Beh, almeno lui qualcosa da potersi mettere nella testa c'e' l'ha', avendone una!
Gli vorresti persino negare di esserne l'autore (del suo topic), o di fare un copia/incolla del testo che lui conservava sul
suo pc, essendone l'autore?
Hai per caso una ricevuta di aquisto del suo post, in cui si specifica che lui, nel momento che ha postato il topic ha ceduto
anche i diritti d'autore?


Non solo era OT, cha era una richiesta di spiegazioni da rivolgere a Me o a Nunzio. Ti rimando al capitolo 9 del

regolamento.
Beh questo e' "il classico" di risposta che si puo' dare quando si e' a corto di risposte piu'plausibili!


Non sono Nunzio, ma io sicuramente non mi sarei comportato come hai fatto tu. :biggrin2:
Credo anch'io che diversamente da emanuelecapri, avresti abbandonato questo forum-barzelletta gia' da un pezzo!


Ovvero, cerchi appoggio per difenderti? :no:
Se tu non avessi dimenticato di specificare nel regolamento, che e' vietato fra utenti scambiarsi voci e opinioni su anomalie
riscontrate nel forum, probabilmente emanuelecapri si sarebbe adeguato.
In ogni caso, e anche se non e' questo il caso, c'e' forse qualcuno o qualcosa che vieta di cercarsi appoggi? Se senti la
mancanza di simili regole, provvedi ad aggiungerle nel tuo regolamento-barzelletta!


Ehm, non mischiare HSF con TCI. :no:
Gia' sono inguaiati se presi singolarmente. Figuriamoci se venissero mischiati!


Io tengo le due cariche distinte. Su HSF non hai ragione di esistere, e la tua reputazione ti ha preceduto, indi

percui ti ho messo in sospensione e qualunque cosa che scrivi, è moderata.
Ma e' sicuro che mi trovo in un sito Italiano?


Qua, invece, sul TCI, hai pieno diritto di esistere, dato che il problema riguarda la Toyota e puoi benissimo rendere

pubblico le tue vicende.
In ogni caso NON puoi:
- copia/incolla messaggi privati sul forum
- criticare in pubblico l'operato degli admin e mod.
- usare quel che tu consideri un tuo topic per scrivere cose che non c'entrano nulla.
- essere arrogante con lo staff.
Tu hai fatto un elenco di cose che un utente ASSOLUTAMENTE non puo' fare.
Ma hai dimenticato di fare quello di sose che un utente E' CONSIGLIBILE che non faccia?
Se vuoi ti aiuto io, anche perche' la cosa si riduce ad una sola!

- Iscriversi a questo forum-barzelletta.


L'hai fatto presente a Nunzio? Magari ha involontariamente fatto una manipolazione e ha reso privato una intersa
sezione.
Invece no, scegliamo la via del casino, irritando un po tutti, beccandosi warn e una sospensione da un'altro forum.
Compliementi. :smile: Tutti per per non mandare un MP a Nunzio.... :laughing1
Forse, ti sarai irritato tu e la Toyota!
Io non mi sono irritato per nulla, anzi ho arricchito la mia cultura e le mie esperienze su vari aspetti e su vari soggetti!


Io ritengo che gli utenti dovrebbero leggersi il regolamento e rispettarlo.
Hai ragione!
Io ritengo anche che gli amministratori dovrebbero fare gli amministratori solo dopo avere imparato che cosa sono
l'imparzialita' l'educazione e l'onesta' intellettuale!


Fosse così, non sarebbe necessaria la presenza dei moderatori. :wink_smil
In qualche caso sarebbe anche molto positivo!


C'è modo e modo per divulgare l'informazione. Come vuoi farlo tu, è sbagliato.
Scusa la domanda "indiscreta": per caso hai fatto il corso di amministratore di siti in Cina?
 
Ultima modifica:
I tuoi commenti non meritano un secondo del mio tempo per risponderti - eccetto questo.

Ma e' sicuro che mi trovo in un sito Italiano?

Se usassi un po d'intelligenza, faresti una piccola ricerca e scopriresti che il sito HSF è registrato in Gran Bretagna, quindi è garantito che non ti trovi su un sito italiano.

Ed è anche scritto nel regolamento. :shifty:
 
Ultima modifica:
Per quello che mi riguarda, se questo Forum non ti piace, non hai pagato un biglietto e nessuno ti punta una pistola alla tempia per tenerti qui.
Non ti piace come viene gestito il forum? Grazie ed arrivederci.
Questo tuo ultimo post non è nemmeno una critica al Forum, è un attacco personale nei confronti di The Tramp.
Per quanto mi riguarda, ho fatto anche più del mio dovere, scrivendo un messaggio personale ad un utente che ha scritto un post specificando perchè è stato cancellato. Una spiegazione da parte dell'utente avrebbe evitato fraintesi e le cancellazioni sono reversibili.
Ma no, è troppo facile una critica COSTUTTIVA quando si può fare un attacco ad un Amministratore...

Ma soprattutto...
Com'è che i tuoi attacchi arrivano puntuali ogni volta che una polemica si smorza?
Da parte mia ho finito, non interverrò più in questa discussione se non per rispondere allo Staff del Forum o a emanuelecapri.
 
Questo tuo ultimo post non è nemmeno una critica al Forum, è un attacco personale nei confronti di The Tramp..
Non voleva essere un attacco personale, ma solo una replica ad un post che richiedeva ampie precisazioni, ed anche al fine COSTRUTTIVO di evitare che simili post possano essere ripetuti.

Per quanto mi riguarda, ho fatto anche più del mio dovere, scrivendo un messaggio personale ad un utente che ha scritto un post specificando perchè è stato cancellato. Una spiegazione da parte dell'utente avrebbe evitato fraintesi e le cancellazioni sono reversibili.
Ma no, è troppo facile una critica COSTUTTIVA quando si può fare un attacco ad un Amministratore...
Ho gia' risposto parzialmente sopra. Aggiungo che di critiche costruttive io personalmente ne abbia gia' fatte piu' di una.

Ma soprattutto...
Com'è che i tuoi attacchi arrivano puntuali ogni volta che una polemica si smorza?
La parola "attacchi", ho notato che che la usi spesso (in questa risposta, l'hai usata ben 3 volte).
Credo che qualche volta la usi a sproposito.
Il fatto e' che essendo io non veloce a digitare, impiego un po' di tempo a scrivere. Tutto qua'

Da parte mia ho finito, non interverrò più in questa discussione se non per rispondere allo Staff del Forum o a emanuelecapri.
Pensi davvero che emanuelecapri voglia perdere ulteriore tempo, specialmente dopo certe risposte che ha ricevuto?
 
Hurricane è ovvio che da quanto leggo abbiamo 2 concetti della parola "costruttivo" completamente diversi e continuare questa discussione sinceramente non ha senso.

Ma visto che ti sei iscritto a questo forum barzelletta ed hai accettato il suo regolamento barzelletta, ma di fatto però non lo rispetti, ora non mi resta che applicarlo alla lettera perchè mi sono stufato.

Per cui pesa quello che vuoi della chiusura di questa discussione, dell'atra che avevo momentaneamente aperto perchè aspettavo un tuo reply, ma a quanto pare ti piace fare più l'avvocato di Emanuele (il quale credo sa benissimo difendersi da solo).

Se vuoi discutere seriamente con noi dello staff usa cortesemente i metodi che sono descritti nel regolamento-barzelletta che hai accettato durante l'iscrizione.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto