"Riserva quanti litri ??"

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
qualcuno di voi mi sa indicare quanti sono i litri (effettivi) quando si accende la spia riserva.

Corolla 1.6 BZ (2002) :no:
:smile: :smile: :biggrin2: :mf_boff: :cheers: :cheers: :cheers:
:cheers: :cheers: :cheers:
 
non so ma basta che fai la prova, così:
1-fai il pieno. (LT1)
2-corri finchè non si accende la spia
3-fai il pieno nuovamente (LT2)

4 - fai LT2 meno LT1 = Litri Riserva
con l'approssimazione di quanto hai cosumanto prima di aver fatto il secondo pieno.

volendo se azzeri il contakilomentri al primo pieno (KM1), e vedi quanti ne hai al secondo pieno, calcoli il consumo effettivo della macchina.

KM1 diviso LT2 = consumo in km/lt
 
Beati voi...io la riserva non ce l'ho neanche...e scoprirlo è stato bruttissimo (alle 3 di notte in una vietta buia di milano)...Nel momento il cui s'accende la spia mi si spegne anche la macchina...in compenso so che nella mia ci stanno 40-45 litri...
 
Naah...so che quando mi mancano 2 tacche ho 70 km di autonomia in autostrada e 20 km in città ...poi mi regolo..
 
..è la prima volta ke sento ke una macchina nn ha la riserva!
 
freng0 ha scritto:
non so ma basta che fai la prova, così:
1-fai il pieno. (LT1)
2-corri finchè non si accende la spia
3-fai il pieno nuovamente (LT2)

4 - fai LT2 meno LT1 = Litri Riserva
con l'approssimazione di quanto hai cosumanto prima di aver fatto il secondo pieno.

volendo se azzeri il contakilomentri al primo pieno (KM1), e vedi quanti ne hai al secondo pieno, calcoli il consumo effettivo della macchina.

KM1 diviso LT2 = consumo in km/lt

scusa ma io non riesco a capire il calcolo.
Se il 2° pieno lo fai quando si accende la spia e fai la sottrazione con il 1° pieno che avevi non trovi quanto hai solo di serbatoio senza contare la riserva??
 
:whistling

FORSE ho sbagliato , non a caso avevo 2 in matematica.... :whistling
bisogna sapere il litraggio complessivo del serbatoio (55lt?) da li fai la sottrazione di lt2
 
melys ha scritto:
Naah...so che quando mi mancano 2 tacche ho 70 km di autonomia in autostrada e 20 km in città ...poi mi regolo..

Su... dilla tutta !

Il fatto è che non arriva al cruscotto e di conseguenza non vede nemmeno la spia della riserva!

:laughing1 :laughing1:laughing1:laughing1
 
Il trucco sta nel tirare giù tutto il volante... E comunque non sono un tappo....c'arrivo anche per terra coi piedi sul CBR600...
 
melys ha scritto:
... E comunque non sono un tappo.... ...

ma "chissenefrega" dell'altezza..!!..Con gli occhi che ti ritrovi potresti anche essere un puffo....complimenti davvero per gli occhi :wub: :wub:
 
freng0 ha scritto:
:whistling

FORSE ho sbagliato , non a caso avevo 2 in matematica.... :whistling
bisogna sapere il litraggio complessivo del serbatoio (55lt?) da li fai la sottrazione di lt2

IL dubbio rimane se veramente le capacità  dichiarate dalla Casa corrispondono a verità .
Io ho forti dubbi!!!!!
Credo invece per esperienza personale che contengano meno di quanto dichiarato.
_____________________
:cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
 
wild84 ha scritto:
..è la prima volta ke sento ke una macchina nn ha la riserva!

Ce ne sono!

Una volta ce ne erano molti di più (Ford, VW, Opel) e oggi, la Suzuki Wagon R+ della mamma non ce l'ha! (ma ha una tanica d'emergenza da 5 litri aftermarket)
 
melys ha scritto:
Beati voi...io la riserva non ce l'ho neanche...e scoprirlo è stato bruttissimo (alle 3 di notte in una vietta buia di milano)...Nel momento il cui s'accende la spia mi si spegne anche la macchina...in compenso so che nella mia ci stanno 40-45 litri...


BELLO! :fear2:
..proprio il momento ideale...
... e poi ripartita subito dopo il rabbocco?
:no:
 
riserva

quanto tiene il serbatoio della corolla????


bella domanda!!!

55 litri?

a me si accende la luce della riserva a 42 litri.


Quindi la riserva dovrebbe essere di 13 se la matematica non è un'opinione!


:laughing1 :laughing1
 
MATEMATICA? OPINIONE?...........

NOOOOOOOOOOOOOO! :rm_pig:

E POI VOLETE METTERE L'OCCHIO DI MELYS CON IL MIO?


....TZE'!....

...TZE'....
 
infatti la riserva e circa 10 litri , me ne sono accorto a mie spese, ho percorso un tratto di circa 120 km con la riserva (un vero pazzo) e mi sono fermato a 5 km prima del paese che dovevo raggiungere.Ma grazie all'aci ho fatto benza e sono ripartito. :63:

X Melis
sei sicura che il sensore del serbatoio funzioni bene ??? io lo farei controllare :63:
 
freng0 ha scritto:
MATEMATICA? OPINIONE?...........

NOOOOOOOOOOOOOO! :rm_pig:

E POI VOLETE METTERE L'OCCHIO DI MELYS CON IL MIO?


....TZE'!....

...TZE'....



.. certo a dimensioni non ti batte nessuno!
:biggrin2:

... è che il tuo è un pochino inquietante! :wink_smil

... guarda il mio... con gatta Gaemon incorporata!
:biggrin2:
 
Indietro
Alto