Riprogrammazione Ecu Motore

Peo

TCI Advanced Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
167
Età
47
Località
Rovigo
Mi è appena arrivata una mail da Lexus Italia in cui specificano che l'auto che sto per acquistare (220d usata) rientra nella campagna richiami per la riprogrammazione della centralina del motore con scadenza 30/11/2010.
Per la precisione, l'auto che acquisterò, è immatricolata a aprile 2006.
Appena l'avrò sotto il sedere mi fionderò in offcina e farò fare l'aggiornamento.
Sarà per sistemare i consumi? per il 5° iniettore?
Per ora non mi informo ulteriormente, attendo di averla.
Magari qualcuno di voi l'aggiornerà prima di me.

Si vedrà.
 
Mi è appena arrivata una mail da Lexus Italia in cui specificano che l'auto che sto per acquistare (220d usata) rientra nella campagna richiami per la riprogrammazione della centralina del motore con scadenza 30/11/2010.
Per la precisione, l'auto che acquisterò, è immatricolata a aprile 2006.
Appena l'avrò sotto il sedere mi fionderò in offcina e farò fare l'aggiornamento.
Sarà per sistemare i consumi? per il 5° iniettore?
Per ora non mi informo ulteriormente, attendo di averla.
Magari qualcuno di voi l'aggiornerà prima di me.

Si vedrà.

Non ti aspettare cose diverse !!!
Si l'aggiornamento è sui tempi di apertura del 5 iniettore e sull'EGR..
Sul 5 Iniettore funziona sull'EGR no infatti a me hanno aggiornato anche lEgr con una di nuova generazone !!!
Ormai la Lexus sta facendo le prove sulla mia macchina visto che i problemi di assestamento glie l'ho fatti scoprire tutti !!!

Diciamo che le prime Is che sono arrivate erano più propense a dei piccoli difetti , poi diciamo che se cammini forte le cose escono prima !!!
Io l'unica cosa che ho riscontrato che se uno va sempre a 220 per lunghi tragitti, l'EGR ed il catalizzatore si ostruiscono molto più velocemente !!
 
Non ti aspettare cose diverse !!!
Si l'aggiornamento è sui tempi di apertura del 5 iniettore e sull'EGR..
Sul 5 Iniettore funziona sull'EGR no infatti a me hanno aggiornato anche lEgr con una di nuova generazone !!!
Ormai la Lexus sta facendo le prove sulla mia macchina visto che i problemi di assestamento glie l'ho fatti scoprire tutti !!!

Diciamo che le prime Is che sono arrivate erano più propense a dei piccoli difetti , poi diciamo che se cammini forte le cose escono prima !!!
Io l'unica cosa che ho riscontrato che se uno va sempre a 220 per lunghi tragitti, l'EGR ed il catalizzatore si ostruiscono molto più velocemente !!

:tongue:h34r::biggrin2:
 
Beh allora chiamo e prendo appuntamento per l'aggiornamento.
 
:tongue:h34r::biggrin2:

Che cosa hai capito !!! Io vado a girare in pista !!!
pinocchio.png
 
è arrivata anche a me oggi la lettera...specifica il solo cambio del quinto iniettore...
 
è arrivata anche a me oggi la lettera...specifica il solo cambio del quinto iniettore...

pure a mè è arrivata ieri...anche se non ho capito se è il 5 iniettore..specificava che la macchina poteva perdere potenza e assestersi ad una velocità massima di 80kmh.

hanno ordinato il pezzo e nei prossimi giorni devo portarla..!

intanto ci giro con tutte le spie accese..!

"mi è parso di capire che probabilmente sono riusciti a risolvere questo problema"
 
pure a mè è arrivata ieri...anche se non ho capito se è il 5 iniettore..specificava che la macchina poteva perdere potenza e assestersi ad una velocità massima di 80kmh.

hanno ordinato il pezzo e nei prossimi giorni devo portarla..!

intanto ci giro con tutte le spie accese..!

"mi è parso di capire che probabilmente sono riusciti a risolvere questo problema"

spie accese?che spie?
a me sabato si è accesa MANUTENZIONE sul DVD...ma non devo fare il tagliando...

cmq tempo fa mi era capitato quel calo di potenza...
non ho visto se al max arrivava a 80 perche era così lenta a salire che non ce la facevo arrivare nemmeno...poi problema è sparito...
 
spie accese?che spie?
a me sabato si è accesa MANUTENZIONE sul DVD...ma non devo fare il tagliando...

cmq tempo fa mi era capitato quel calo di potenza...
non ho visto se al max arrivava a 80 perche era così lenta a salire che non ce la facevo arrivare nemmeno...poi problema è sparito...

prima dopo un pò che andavo si sono spente le spie!

cmq in settimana cambiano il pezzo e agg. la centralina!
 
Aiuto....
mi mettete paura
il 9 parto per il viaggio di nozze e non ho tempo di portarla in officina.....

speriamo bene.....
 
Aiuto....
mi mettete paura
il 9 parto per il viaggio di nozze e non ho tempo di portarla in officina.....

speriamo bene.....

no ma non ti preo...

la macchina và sempre!

se succede qualcosa sai cosa devi fare..

chiamare il numero verde..arriva un carro a trezzi ti portano via l'auto e te ne danno un'altra!

quindi!!
 
Aiuto....
mi mettete paura
il 9 parto per il viaggio di nozze e non ho tempo di portarla in officina.....

speriamo bene.....

beh ad ogni modo si tratta di pochi giorni...

clode...in viaggio di nozze il carroattrezzi l'è mia el massimo della vita :biggrin2:

OT: ieri prima vera batosta che ho preso con l'iS...una E320 cdi mi ha SVERNICIATO dalla seconda alla quarta...mortacci se viaggiava....
 
beh ad ogni modo si tratta di pochi giorni...

clode...in viaggio di nozze il carroattrezzi l'è mia el massimo della vita :biggrin2:

OT: ieri prima vera batosta che ho preso con l'iS...una E320 cdi mi ha SVERNICIATO dalla seconda alla quarta...mortacci se viaggiava....

bhè ma quanti cv ha il E320??

3.0 V6

ne ha 224!!!

6,8 da 0 @ 100 e 250 kmh!!

sta minch..
 
bhè ma quanti cv ha il E320??

3.0 V6

ne ha 224!!!

6,8 da 0 @ 100 e 250 kmh!!

sta minch..

eh mi sono informato anche io...se lo sapevo prima risparmiavo benzina...anzi...gasolio :biggrin2:

ma come mai auto tipo a4 e altre di segmento IS con pressapoco gli stessi cavalli e pressapoco lo stesso peso fanno uno 0-100 di un secondo meno l'IS?
 
eh mi sono informato anche io...se lo sapevo prima risparmiavo benzina...anzi...gasolio :biggrin2:

ma come mai auto tipo a4 e altre di segmento IS con pressapoco gli stessi cavalli e pressapoco lo stesso peso fanno uno 0-100 di un secondo meno l'IS?

bhe mi sono informato un pò..

dipende da i primi 2/3 rapporti del cambio!!

a favore degli altri hanno un cambio con marce ripeto 1-2-3 più corte..cmq il peso fà tanta differanza!

molte hanno il cambio automatico..
 
bhe mi sono informato un pò..

dipende da i primi 2/3 rapporti del cambio!!

a favore degli altri hanno un cambio con marce ripeto 1-2-3 più corte..cmq il peso fà tanta differanza!

molte hanno il cambio automatico..

parlo di manuale...
ma 100 kg posson regalare 1 secondo?

maledetto peso...

voglio una IS 350h con 260 cavalli!!!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto