riprogrammazione automatica centralina

le centraline sono di tipo autoadattative cioe tengono in memoria gli ultimi tot km di guida poi la memoria si resetta e riparte,cio viene fatto perchè per la legge antiinquinamento,deve essere garantito un funzionamento senza inquinare per 80000km (euro4) nel caso che un componente elettronico che gestisce il motore si rompe lla ecu tiene conto di come sono i parametri successivi per la carburazione ecc...
ma che sia settata per il rodaggio no
logico che se stacchi la batteria resetti i parametri e parti da zero come valori di base per la diagnostica
spero di aver fatto un po di chiarezza
 
le centraline sono di tipo autoadattative cioe tengono in memoria gli ultimi tot km di guida poi la memoria si resetta e riparte,cio viene fatto perchè per la legge antiinquinamento,deve essere garantito un funzionamento senza inquinare per 80000km (euro4) nel caso che un componente elettronico che gestisce il motore si rompe lla ecu tiene conto di come sono i parametri successivi per la carburazione ecc...
ma che sia settata per il rodaggio no
logico che se stacchi la batteria resetti i parametri e parti da zero come valori di base per la diagnostica
spero di aver fatto un po di chiarezza

Moltissima chiarezza per quanto mi riguarda, grazie mille:cheers:

Adesso non voglio insistere ma, parlando della mia, da quando era nuova ad adesso è tutt' altro motore non sò perchè o percome ma è cambiato sicuramente.....
 
logico il motore si roda e i giochi interni del motore ne traggono beneficio tutto li
e come quando lo fai con una ragazza vergine, fai fatica, poi pian piano tutto fila via liscio (scusate il paragone ma ci sta tutto)
 
logico il motore si roda e i giochi interni del motore ne traggono beneficio tutto li
e come quando lo fai con una ragazza vergine, fai fatica, poi pian piano tutto fila via liscio (scusate il paragone ma ci sta tutto)

:biggrin2: bel paragone:63:

Quindi è solo normale "usura", però caxxarola come si svergina oh:fear2:

La centralina comunque rimane tale e quale:63:
 
Lucaygo allora hai provato a staccare la centralina per vedere se ci sono stati miglioramenti?? :dev:
 
Lucaygo allora hai provato a staccare la centralina per vedere se ci sono stati miglioramenti?? :dev:

Casomai si stacca la batteria:biggrin2: ma no, la mia Piccolina è già migliore:63: Era solo curiosità la mia:smile:


E' proprio come una donna, ha i suoi momenti brillanti e i momenti no:laughing1:laughing1


P.S. oggi ha compiuto 15.000Km la Cucciola:wub::drunk:
 
Si scusa..la mia va normale ed è a 10.000 certo non è brillante a salire di giri..forse si è un po addoementata :biggrin2: per questo volevo provare!!

Cmq complimenti!! :cheers:

Quanto ha? La mia 5 mesi..sto davvero macinando chilometri!
 
Si scusa..la mia va normale ed è a 10.000 certo non è brillante a salire di giri..forse si è un po addoementata :biggrin2: per questo volevo provare!!

Cmq complimenti!! :cheers:

Quanto ha? La mia 5 mesi..sto davvero macinando chilometri!

Ma non penso si senta tutta questa differenza eh.... io montando i fendi ho staccato la batteria ma andava come prima.

Poi resetti solo i "valori anti- inquinamento" per cui per sentire qualcosa devi proprio averla impolmonita.


La mia ha 2 anni, macina più caffè che Km.:biggrin2:
E' lenta a salire di giri ma dai 3.500 spinge bene:63:
 
Indietro
Alto