riorganizzazione forum rav 4

3vil55

TCI Member
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
vr
ciao a tutti, avrei da proporre una piccola cosa.


La sezione del rav 4 è una delle più visitate e mi domandavo se fosse il caso di riorganizzarla un po' meglio inserendo due o tre sottoforum per aree tematiche tipo:


-ESTERNI
-INTERNI
-MOTORE e MECCANICA
-Fai da TE

in questo modo il forum sarebbe meglio consultabile e risulterebbe qiundi più chiaro e più preposto a raccogliere informazioni utili.

che ne dite?
 
Quoto. Tutto ciò che rende più navigabile il forum è di aiuto. Aggiungerei anche il fatto che molte discussioni in evidenza (sticky) sono vecchie o chiuse; meglio sostituirle con qualcosa di più recente ihmo. :smile:
 
ciao a tutti, avrei da proporre una piccola cosa.


La sezione del rav 4 è una delle più visitate e mi domandavo se fosse il caso di riorganizzarla un po' meglio inserendo due o tre sottoforum per aree tematiche tipo:


-ESTERNI
-INTERNI
-MOTORE e MECCANICA
-Fai da TE

in questo modo il forum sarebbe meglio consultabile e risulterebbe qiundi più chiaro e più preposto a raccogliere informazioni utili.

che ne dite?

Vuoi dire come quest'altro forum ?
ForumRAV
poco originale direi
 
no no con tutta quella roba, solo dividere in 4 o 5 sezioni ma che siano rappresentative dei contenuti, e quoto assolutamente la rimozione delle discussioni sticcate.
 
Ciao ragazzi,

allora riorganizzare in sottosezioni come dite voi non è che mi va tanto sopratutto perchè perderemmo tutti i link indicizzati sino ad oggi nei vari motori di ricerca.

Posso creare invece dei prefissi da anteporre prima di aprire una discussione con quei termini in modo da poter selezionare e visualizzare solo le discussioni desiderate.

Che ne pensate ?
 
Così tutte le nuove discussioni aperte vengono etichettate, giusto? Male non fa, anzi...:wink_smil
Rimarrebbero le discussioni in evidenza che sarebbero da sostituire, almeno a giudicare dagli ultimi post che sono piuttosto vecchiotti...

Grazie per il tuo lavoro.:cheers:
 
Volendo si possono etichettare anche le vecchie discussioni, il problema è che sarebbe un grosso lavoro da effettuare ed al momento nel poco tempo libero che tutti noi dello Staff abbiamo difficilmente si riuscirebbe a fare in poco tempo.

Se poi c'è qualcuno interessato ad aiutarci in tal senso ed è magari anche un bravo conoscitore del RAV che può essere di aiuto per il forum per rendere la sezione più gradevole che mi contatti privatamente che ne discutiamo :smile:

Per quanto concerne invece le vecchie discussioni messe in rilievo è ovvio che possono sempre essere rimosse. Per queste cose basta segnalare la cosa ad uno dei membri dello Staff il quale valuterà se la discussione deve essere tolta dal rilievo oppure no :smile:

Saluti
 
Vedo che nessuno ha più replicato a questa discussione che reputavo molto interessante per migliorarla.

Siccome i ravvisti stanno aumentando e con loro anche i post in questa sezione, mi piacerebbe riorganizzarla al meglio definendo però con voi la modalità dato che siete voi ravvisti a sapere con precisione come vi piacerebbe avere tale sezione.

Attendo vostre osservazioni in merito :smile:
 
Beh ma etichettarli, intendete una tag prima del titolo? Tipo quelle che già si possono mettere? ([info], [problema], ecc ecc). Sicuramente aiuterebbe a fare ordine, però bisognerebbe raggrupparli; sarebbe inutile avere le etichette antecedenti al titolo, tenendo comunque tutti i post insieme.. Ergo, come ora!

E' anche vero, però, che tenere tutto insieme, dà la possibilità di far vedere a chiunque qualunque post. Quindi, con più probabilità di ricevere una risposta.

Terrei così com'è con l'aggiunta di etichette. :wink_smil
 
ma, io mi ripeto dicendo che la divisione in sezioni è la soluzione migliore, qualsiasi forum è organizzato in sezioni, aiutano la ricerca e limitano più post per lo stesso orgomento/problema, in questo modo si massimizzano anche le risposte che vengono centralizzate in un unico 3d e non spamate qua e la.

Sinceramente non mi preoccuperei tanto per i risultati indicizzati, si fa preso a sistemare le cose e se devo dirla proprio tutta per arrivare qui ho dovuto scrivere su google chiaramente forum rav 4 italia perchè nelle precedenti ricerche sul rav non mi era mai capitato di passare...
 
ma, io mi ripeto dicendo che la divisione in sezioni è la soluzione migliore, qualsiasi forum è organizzato in sezioni, aiutano la ricerca e limitano più post per lo stesso orgomento/problema, in questo modo si massimizzano anche le risposte che vengono centralizzate in un unico 3d e non spamate qua e la.

Sinceramente non mi preoccuperei tanto per i risultati indicizzati, si fa preso a sistemare le cose e se devo dirla proprio tutta per arrivare qui ho dovuto scrivere su google chiaramente forum rav 4 italia perchè nelle precedenti ricerche sul rav non mi era mai capitato di passare...

Al contrario, io qualunque cosa abbia cercato, son sempre finito qui su Toy Club Ita :biggrin2:

Altre opinioni su come organizzare il foro?
 
Bene , vediamo se qualche alro ravvista è interessato ad organizzare al meglio tale sezioni esponendo il suo tipo di gradimento. In fondo poi siete voi utenti che la visitate e chi meglio di voi può dare un giudizio più affdabile per ottimizzare al meglio questa sezione :smile:
 
AL momento sono stati inseriti i seguenti nuovi prefissi che si troveranno anche nelle altre sezioni di auto diverse dal RAV4. I nuovi prefissi sono i seguenti:

Interni
Esterni
Meccanica

Non ho inserito il prefisso FAI DA TE dato che esiste già un prefisso TUTORIALS.

Vi invito solo ad utilizzare i prefissi per rendere più agevole la lettura e la ricerca delle discussioni.

I nuovi prefissi come i vecchi pssono essere aggiunti anche alle vecchie discussioni. Se mi segnalate quelle che ritenete più importanti le modificheremo.

Vale lo stesso per le discussioni in rilievo. Le vecchi che non sono più buone le togliamo e magari ne inseriamo qualcuna uova se è necessario.

Poi vi ricordo sempre che se c'è qualcuno di voi interessato ad aiutarci in questa sezione cercando di migliorarla e tenerla pulita, basta che me lo fa sapere.
 
Ma a questo punto, non sarebbe meglio mettere il prefisso obbligatoriamente all'apertura di nuovi 3d??
 
Bene dopo circa 2 anni (e che saranno mai :biggrin2:smile: tra problemi, cambio casa ecc. ecc. questa volta ho un po di tempo da dedicare alla ristrutturazione della sezione così come era stata richiesta in passato creando delle nuove sotosezioni stile TCI TECHNICAL AREA.

Ho però bisogno dell'aiuto di alcuni di voi che conoscono gli argomenti di questa sezione meglio di me per poter poi spostare un po alla volta tutte le discussioni create i nquesti anni nelle appositesezioni.
Senza questo tipo di aiuto non rieco a ristrutturare al meglio il tutto o meglio posso farlo ma andrei al manicomio nello spostare le discussioni.

C'è qualcuno disponibile ad aiutarmi? meglio se siete in 2 o anche in 3 :biggrin2:
 
In attesa di un vostro riscontro, nel frattempo ho creato le varie sottosezioni ed iniziato a spostare qualche discussione per rendere l'idea di dove vadano inserite determinate discussioni.

Ora stavo pensando cmq di creare per ogni sottosezioni degli appositi "SUFFISSI" da mettere obbligatoriamente prima di iniziare una discussione. Magari in questo casa potete darmi una mano a ascegliere i vari suffissi per ogni sottosezione che ho creato.

Quindi facendo un esempio:

Se devo postare una discussione nella sottosezione Assetto, Freni e Pneumatici RAV4 dovremo fare in questo modo:

1. Selezionare il prefisso specifico alla discussione che si sta aprendo (Se devo parlare di pneumatici utilizzeremo il prefisso [PNEUMATICI] selezionandolo dall'apposito menù a tendina)
2. Ovviamente poi bisogna scegliete un titolo che deve essere chiaro, breve e coinciso.
3. Scrittura della discussione.
4. Volendo essere pignoli e fare le cose fatte come si deve dopo aver scritto il messaggio, prima di inviarlo se fate caso trovare una riga chiamata TAGS in cui potete inserire le parole fondamentali dell'argomento che state trattando separando ogni parola o coppia di parole da una virgola. Ad esempio se l'argomento della discussione sono gli pneumatici, come TAGS potremo inserire la Marca degli pneumatici, il modello, e anche la stessa parola pneumatici. Questo punto 4 comunque non sarà obbligatorio ai fini della discussione.

Faccio notare che al momento tali cambiamenti sono avvenuti esclusivamente in questa sezione in quanto negli ultimi tempi è quella più utilizzata e quindi la uso come cavia :dev:.

Se i cambiamenti attuati agevolano la navigazione della sezione RAV4, un po alla volta verranno trasportati anche nellealtre sezioni di uso frequente come Auris, Yaris ecc. ecc.

Resto comunque in attesa di vostra critiche in merito sperando che il cambiamento che stpo effettuando sia di vosto gradimento.

Saluti,
Nunzio
 
Ben fatto!

Grazie Nunzio, mi sembra una novità importante e opportuna!

... grazie per aver scelto questa sezione come cavia...

Adesso vedremo di aiutarti a sistemare le oltre 1.500 discussioni presenti...
:lamo:

Se ti serve sono disponibile...
:wink_smil
 
Ciao Stefano,

ti ringrazio per la tua proposta di aiuto. Comunque per far si che tu possa aiutarmi ho sovuto inserirti come moderatore nella sezione RAV4.

Questo per far si che ti appaiano i comandi di moderazione delle discussioni in modo che tu possa spostarli in altre sezioni.

Appena puoi dai un'occhiata ai nuovi comandi che puoi usare in tutte le sezioni RAV4 e per qualsiasi dubbio contattami sul come fare gli spostamenti dei messaggi.

Attenzione però a non eliminarli :biggrin2:
 
proposta

Ciao Nunzio,
ho provato a spostare una vecchia discussione (giusto per non fare danni...) e mi pare che non ci siano particolari difficoltà...

Scorrendo le centinaia di discussioni, mi sembra che si potrebbe aggiungere un'ulteriore sotto-sezione: Notizie varie RAV4 (dove si potrebbero archiviare quei messaggi che non rientrano nelle altre categorie).

Non appena possibile inizio a spostare le discussioni (procedendo all'indietro, dalle più vecchie alle più recenti, in modo da prendere pratica...)

:wink_smil
 
Indietro
Alto