Rimuovere la colla dei paracolpi

GiAnGi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Febbraio 2005
Messaggi
149
Età
36
Località
Sardegna
Ciao ragazzi, ho già fatto una ricerca generale ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...

Mi spiego meglio: la Corolla di mia mamma ha perso ormai i 4 paracolpi che un tempo erano attaccati alle portine grazie alla colla...
Bene, i paracolpi non ci sono più ma è rimasta tutta quella maledetta colla!!!

Come faccio a toglierla? Non vorrei usare prodotti che rovinino/macchino/tolgano la vernice! :thumbdown

Alcool e olio di gomito? Olio d'oliva?
Si accettano suggerimenti! :wink_smil
 
Sì, direi alcool e tanta pazienza:63:

Quanto ha la macchina? Mi sà che poi si vede la differenza di vernice:rm_shifty dai anche una lustrata all' auto:wink_smil
 
Oddio, l'auto ha 3 anni e ha i residui di colla da un'anno o forse di più! :sick:

Si si, bisognerà dare una lucidatina... :shifty:
 
:63:usa anche uno straccetto imbevuto di benzina, io lo uso per togliere gli schizzi di catrame quando si passa su strade asfaltate da poco, funziona:wink_smil,
la colla la tira via, ma probabilmente si vedrà il segno perchè l'acidità del collante avrà sbiadito o addirittura bruciato la vernice:blink:
tentare con la benzina non nuoce:smile:
:77: P.S. non fumare mentre la usi :rasta:
 
prova con lo spray al silicone della arexons, si usa anche per distaccare le targhette, è quello con la bomboletta grigia e il tappo giallo. Sembra strano ma a me ha funzionato. Naturalmente dopo lavala con cura anche perchè il silicone è duro ad andarsene ma sicuramente male non le fa e poi una bella passata di polish per far tornare al livello originale la zona con l'adesivo e la cera.
 
Ciao ragazzi, ho già fatto una ricerca generale ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...

Mi spiego meglio: la Corolla di mia mamma ha perso ormai i 4 paracolpi che un tempo erano attaccati alle portine grazie alla colla...
Bene, i paracolpi non ci sono più ma è rimasta tutta quella maledetta colla!!!

Come faccio a toglierla? Non vorrei usare prodotti che rovinino/macchino/tolgano la vernice! :thumbdown

Alcool e olio di gomito? Olio d'oliva?
Si accettano suggerimenti! :wink_smil

fai alla sarda! cosi' pure se ti capita resina sopra cotone e olio di oliva va via in un'attimo!!!! e non corrodi e graffi nulla!
 
Indietro
Alto