Rimbombo

Eleonora

TCI Member
Registrato
26 Gennaio 2008
Messaggi
28
Località
Parma
Carissimi,
vi sottopongo una questione.
Da circa 7 mesi ho una Rav; premetto che sono innamorata della mia auto e ho fatto già più di 30.000 km....adoro guidare e rifarei la stessa scelta mille volte.
Mi sono però accorta che diventa insostenibile guidare, anche a velocità moderata, se qualcuno tiene il finestrino posteriore abbassato; infatti si determina un rimbombo che mai ho sentito prima in alcuna macchina...

Avete mai fatto caso a questo fenomeno?

:fear2:
 
Carissimi,
vi sottopongo una questione.
Da circa 7 mesi ho una Rav; premetto che sono innamorata della mia auto e ho fatto già più di 30.000 km....adoro guidare e rifarei la stessa scelta mille volte.
Mi sono però accorta che diventa insostenibile guidare, anche a velocità moderata, se qualcuno tiene il finestrino posteriore abbassato; infatti si determina un rimbombo che mai ho sentito prima in alcuna macchina...

Avete mai fatto caso a questo fenomeno?

:fear2:

Si e' tipico , senti come pulsare, infatti, se apri il tuo di finestrino successivamente all'altro questo effetto svanisce
 
Qesto rimbombo capita a tutte le auto quando si apre un finestrino posteriore e l'auto è abbastanza stagna a contenere l'aria.

Infatti col riscaldamento spento o ricircolo acceso capita più facilmente e, se la macchina è un colabrodo, non capiterà mai. :biggrin2:
 
Sinceramente sulle altre auto non ho mai verificato un rimbombo simile......un pò si sente, ma quello della Rav è insostenibile....

pazienza la perdono :biggrin2:
 
Sinceramente sulle altre auto non ho mai verificato un rimbombo simile......un pò si sente, ma quello della Rav è insostenibile....

pazienza la perdono :biggrin2:

Ti posso assicurare che tutte le auto 5 sportelli hanno più o meno questo problema !!!
Su Auris ad esempio è anche fastidiosissimo :63:
 
Lo fa anche la new yaris 5p.
Dai 60 km/h è veramente fastidioso, ma penso dipenda dalla conformazione della carrozzeria.
Comunque penso sia un difetto trascurabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok ragazzi!!!
se dite che è abbastanza normale....mi fido.
Credo proprio dipenda dalla linea della macchina.:tongue:lane:
 
Credo proprio dipenda dalla linea della macchina.:tongue:lane:
No.

Dipende di più dalla tenuta stagna dell'abitacolo.

Noterai che lo fa di più a ricircolo acceso o clima spento che col clima acceso.

Poi basta ad aprire un finestrino anteriore che magicamente il rimbombo sparisce.
 
Grazie, anche per le foto....
quando ho visto la gemella della mia bimba mi sono emozionata!

:cray:
 
mi associo a eleonora

ho lo stesso problema di eleonora: un rimbombo pulsante insopportabile che tappa le orecchie appena apro un finestrino posteriore.
il fatto è che, anche se molto più leggero, il rimbombo ce l'ho anche se apro solo il finestrino del passeggero.
peccato.
 
Indietro
Alto