Rimappatura su Rav 136CV??

s73

TCI Advanced Member
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
206
Località
Poggio Mirteto
Il motore più va avanti e più va meglio non avrebbe bisogno di niente perchè mi sembra molto elastico e disinvolto ma stò ugualmente pensando a una mappetta che sò che aumenti di un 25cv anche 30!! Che ne pensate su macchina nuova (5000Km)???
Qualcuno l'ha già fatto? Ci sono delle modifiche già testate per Rav4?
Vorrei però che il comportamento una volta mappato non sia come il 177cv che non mi era molto piaciuto come erogazione
 
Il motore più va avanti e più va meglio non avrebbe bisogno di niente perchè mi sembra molto elastico e disinvolto ma stò ugualmente pensando a una mappetta che sò che aumenti di un 25cv anche 30!! Che ne pensate su macchina nuova (5000Km)???
Qualcuno l'ha già fatto? Ci sono delle modifiche già testate per Rav4?
Vorrei però che il comportamento una volta mappato non sia come il 177cv che non mi era molto piaciuto come erogazione
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Io ho montato il modulo aggiuntivo(Rapid)da circa 2 mesi; COSE POSITIVE:
- aumento della potenza del 30%(testati sul banco ca 170 cv)
- maggiore coppia motrice dai 1500 giri in su
- fluidità di marcia invariata
- secondo me consuma anche un po' meno
- SLITTANO LE GOMME IN 3^!!!

COSE NEGATIVE:
- fumosità allo scarico (quando entra in coppia)
- difficoltà nel trovare la giusta mappatura(considera però che era la prima Rav che facevano ma poi hanno trovato la mappatura ideale)
- nel mio caso non hanno installato un interruttore sul cruscotto quindi ogni volta che la voglio disinserire devo collegare uno switch aprendo il cofano
- spesa 400 eur

IN CONCLUSIONE, A MIO PARERE, SONO SENZ'ALTRO DI PIU' LE COSE POSITIVE, QUINDI TE LO CONSIGLIO ANCHE CON POCHI KM (IO NE AVEVO 25.000 CA)

ciao
 
Dove lo hai preso il modulo?? Mi interessa moltissimo. Lo installa qualche ditta in particolare?
 
Dove lo hai preso il modulo?? Mi interessa moltissimo. Lo installa qualche ditta in particolare?

-------------------------------------------------------Io l'ho fatto montare da un un'officina specializzata a Ravenna(non credo ti sia molto comodo); comunque ormai quasi tutti i meccanici specializzati nei motori e nell'elettronica dei diesel sono in grado di fare il lavoro.
La mia centralina è una Rapid e credo venga realizzata ad Alessandria ma non sono riuscito a trovarti il sito.
Ciao
 
-------------------------------------------------------Io l'ho fatto montare da un un'officina specializzata a Ravenna(non credo ti sia molto comodo); comunque ormai quasi tutti i meccanici specializzati nei motori e nell'elettronica dei diesel sono in grado di fare il lavoro.
La mia centralina è una Rapid e credo venga realizzata ad Alessandria ma non sono riuscito a trovarti il sito.
Ciao

La ditta del rapid dovrebbe essere la "Dimsport" però attualmente dice che è in fase di realizzazione un modulo per il nuovo Rav4. Potresti fare una piccola recensione di come và la macchina con il rapid??
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto