rimappatura centralina ts

ROLLA TS

TCI Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
49
Età
49
Località
MAGENTA
rimappatura centralina cè qulcuno che la fatta sulla ts chi mi consigliate zona milano novara uno serio non solo x il nome
 
Unica cosa da fare: vai da 8000 rpm di Milano! E' l'unico che conosca bene questi propulsori e che possa consigliarti al meglio! Ha già  fatto una Celica datesta a piedi (quella di Coupeman) ed è un capolavoro...
Lascia perdere tutti quelli che ti dicono che rimappano o trasformano in turbo queste vetture... La centralina dei Ts non è programmabile, quindi 0 mappatura... Devi sostituire tutto!! :wink_smil
 
Sò solo che è di Milano, mi spiace... :no:
Però posso garantirti che è veramente veramente bravissimo e competente...
Soprattutto non è un aprofittatore... :63:
 
innanzi tutti 8000rpm è a novara... zona castelletto ticino :wink_smil non a milano.
sul fatto che lavora bene è vero... ma si fa pagare :fear2: e non poco :fear2:
 
Già  cazzo è vero, ha ragione HPD!!!
Ma allora cosa c'è a Milano con un nome simile??!! Mah...
Comunque, anche se si fà  pagare, lavora veramente bene e ne vale la pena... :wink_smil
 
only lexus ha scritto:
A Milano c'è 9000 giri....
ma se lo conosci lo eviti.... :thumbdown
Ecco, il nome è simile e mi sono confuso!!!
No no no, 9000 giri sò che è una bella schifezza (non c'è anche un locale che ha questo nome lì a Milano?), ma mi pare sia più che altro un negozio, o sbaglio?
comunque guardati la discussione sul CAMCOM aperta da HPDxxx... Ci sono delle buone nuove sulle piggypack!! :63:
 
Si ok, va da 8000 giri e poi?

Se per ipotesi facesse come coupèman, sono 2500 euro di banco motori + il costo della centralina EFI.

Però Coup ha fatto un motore nuovo partendo da un VVTi..

Il VTTL-i è gia tiratissimo, c'è poco da rimappare (cosa che tral l'altro non si può fare).

Per me l'unica è un Power FC preprogrammato, e poi comprarsi una wideband per essere sicuri che vada tutto bene e per le eventuali regolazioni.
 
Ultima modifica:
Power FC = Centralina NUOVA che sostituisce la tua.

E' della Apexi, costa sui 900$ compresa di controller.

Monkeywrechracing la vende con una mappa fatta da loro basata sulle modifiche classiche: aspirazione, scarico ed eventualmente collettori.

Si parla di 10-15 cv (credo da intendersi da stock a -->modificata + centralina)

E' completamente programmabile e buona parte delle funzioni sono gentibile dal controller.

Però è difficile per chi non ci capisce davvero e sfido a trovare qualcuno (in Italia) che possa riprogrammartela da zero.
Per questo motivo dicevo che se proprio si vuole provare ad elaborare elottronicamente un VVTLi, potrebbe essere un buon modo di procedere quello di prendere una mappa già  ottimizzata (ma purtroppo non personalizzata sulla tua macchina), poi comprare una sonda wideband per monitorare la carburazione e vedere che questi settaggi vadano bene. In caso contrario bisogna regolare i parametri, ma quì dovete averci qualcuno MOLTO competente che vi aiuti e che non svenga difronte alla tecnologia d'oltremare.

Ah.. dimenticavo, quella mappa mi pare abbassi il "lift" a 5800 e alzi il limitatore a 8600.

CIAO
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto