Rimappare Corolla 1.4 D4D MMT

volevo precisare dicendo un paio di cose ;Innanzitutto il mio amico ha un'esperienza ventennale nel settore meccanico elettronico auto da 15 con bosch, il programma usato per rimappare la mia eprom non e' di rocco siffredi,ma della DIMENSIONE SPORT che a differenza di tutti gli altri ha piu di 15 anni di esperienza nel settore automotive , e ti posso garantire che lavorano in perfetta simbiosi con tutti i loro parters .
Per quanto riguarda la mia centralina e ' una volgarissima bosch EDC16 rimappabile solo tramite la porta BDM della centralina e non via seriale come molte vetture e bisogna avere una buona attrezzatura e competenza per eseguire il tutto.

.................hai capito male amico. Se dopo aver parlato di rocco siffredi esulto sul fatto che anche le famigerate centraline toy "hanno aperto le gambe" vuol dire solo una cosa: ESALTAZIONE DEL SOFTWARE CHE TI HANNO APPLICATO E CHE E' RIUSCITO NELL'IMPRESA. NON PRESA PER IL CULO, CAPISCI ?!!!!
Un pò come quando conosci tramite amici la classica bella figa che pensi non te la darà mai....................ed invece ci riesci contro i pronostici di tutti.
Rocco siffredi è un grande. Io non ho mica parlato di Fantozzi.
NON SOLO: HO DATO PER SCONTATO LA BRAVURA DEL TUO AMICO, NON C'ERA BISOGNO DI DIRMI CHE HA ESPERIENZA VENTENNALE.........
NON SOLO DUE: MI ESALTI LA DIMENSIONE SPORT EPPOI SPUTTANI UN PRODOTTO MARCHIATO BOSCH.........................COERENZA AMICO MIO, COERENZA GRAZIE. Ti consiglio di andarti a leggere chi è BOSCH, cosa ha inventato e come condiziona la vita del mondo con le sue idee.........
 
Ultima modifica:
Scusate... ora la domanda che nasce è: ma allora le centraline toyota sono o no riaggiornabili tramite software?
E per quanto riguarda la mia cory 1.4 D4D mmt..? che pompa monta? bosch , nippon denso !?!?!? :wacko:

ciao

..................incrociando tutte le info incomincio a sospettare che:

sul d4d 1400 essendo le centraline BOSCH si può entrare e modificare, mentre sul d4d 2000 116 cv la centralina è DENSO ed appunto non è sverginabile.
Temo questo perchè sulla mia centra non esiste un punto dove sia scritto BOSCH, neanche nel connettore..................... eppoi so con certezza che la pompa rail è DENSO. Probabilmente sul 1400 è tutto bosch e quindi si possono fare tante BELLE cosette (l'ho scritto grande perchè non vorrei che qualcuno pensasse che io parli male delle rimappature e di chi le fa............)
 
.................hai capito male amico. Se dopo aver parlato di rocco siffredi esulto sul fatto che anche le famigerate centraline toy "hanno aperto le gambe" vuol dire solo una cosa: ESALTAZIONE DEL SOFTWARE CHE TI HANNO APPLICATO E CHE E' RIUSCITO NELL'IMPRESA. NON PRESA PER IL CULO, CAPISCI ?!!!!
Un pò come quando conosci tramite amici la classica bella figa che pensi non te la darà mai....................ed invece ci riesci contro i pronostici di tutti.
Rocco siffredi è un grande. Io non ho mica parlato di Fantozzi.
NON SOLO: HO DATO PER SCONTATO LA BRAVURA DEL TUO AMICO, NON C'ERA BISOGNO DI DIRMI CHE HA ESPERIENZA VENTENNALE.........
NON SOLO DUE: MI ESALTI LA DIMENSIONE SPORT EPPOI SPUTTANI UN PRODOTTO MARCHIATO BOSCH.........................COERENZA AMICO MIO, COERENZA GRAZIE. Ti consiglio di andarti a leggere chi è BOSCH, cosa ha inventato e come condiziona la vita del mondo con le sue idee.........

In questo forum ho imparato che scrivere in maiuscolo significa gridare.
In secondo luogo non ho capito il pararellismo con rocco siffredi o chi per lui.
infine a meno che non sei un dipendente bosch non vedo perche te la prendi cosi' tanto anche perche è vero che è un grande marchio, ma ricorda che il tanto amato common rail è stato inventato da noi italiani alla Marelli, e poiche in Italia fondi non cè ne sono stati per lo svilupo la nostra cara bosch come nu avvoltoio ci ha messo le mani sopra pagando non so quanti (ma sempre pochi) soldi per accaparrarsi il progetto iniziale.
 
In questo forum ho imparato che scrivere in maiuscolo significa gridare.
In secondo luogo non ho capito il pararellismo con rocco siffredi o chi per lui.
infine a meno che non sei un dipendente bosch non vedo perche te la prendi cosi' tanto anche perche è vero che è un grande marchio, ma ricorda che il tanto amato common rail è stato inventato da noi italiani alla Marelli, e poiche in Italia fondi non cè ne sono stati per lo svilupo la nostra cara bosch come nu avvoltoio ci ha messo le mani sopra pagando non so quanti (ma sempre pochi) soldi per accaparrarsi il progetto iniziale.

Caro fenomeno, quella la notizia su chi ha inventato e sviluppato il common rail
l'ho detta io + di una settimana fa su questo forum, percui non fare il saputello. Proprio parlando del fatto che noi italiani i motori li sappiamo fare.
Vai a vedere, please....................................www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=6815&referrerid=2164
Io non urlo, perchè a differenza tua che prendi in giro la gente del forum, io di balle non ne dico.
Tu invece sì, vuoi la prova della minkiate che scrivi ??? detto fatto amico:

Tu vuoi farci credere che uno yaris d4d rimappato da la paga ad un multijet 1900 da almeno 120 cv o 130 cv (strano che il tuo amico non lo sappia...)

Ebbene nemmeno innalzando del 30 % i parametri di coppia e cavalli riusciresti ad eguagliare quel Multijet 1900 di serie.
Ed il 30 % di crescita è una cosa impossibile se asserisci che ti hanno fatto un buon lavoro, perchè un motore come il tuo un sovraccarico del genere non lo regge. OPPURE
è' possibile andare al 30 % se la rimappatura te la fa uno alla e-bay (come dici tu)...............ovvero un ciarlatano che ti ha fatto abboccare all'amo, nel senso che mentre tu lo difendi lui ti ha fatto una rimappatura da DISTRUZIONE MOTORE...................complimenti !!!

Quindi: o tu racconti un sacco di balle, oppure il tuo tanto strombazzato amico tecnico non sa lavorare e rispettare i motori. tanto vale allora che gli chiedi di montarti un motore a reazione, così se incontri una Lamborghini potrai scrivere sul forum di averla seminata................
Ah dimenticavo ci sono altre due possibilità:
-O IL TUO AMICO NON SA GUIDARE e quindi anche mia nonna in carrozzella ci riusciva a seminarlo..............
-OPPURE TI E' ACCADUTA LA STESSA COSA DEI DUE CAMIONISTI DELLA PUBBLICITA' DEL FERRERO PINGUI' : hai preso un abbaglio, ed alla guida della stilo c'era il pinguino !!!!!!!!!
Vai sul forum de "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" lì di messaggi fantasiosi e surreali ne hanno sempre bisogno.

NB ho scritto grande per aumentare le tue possibilità di comprendonio......ed ora hai imparato in questo forum altre cosette.
 
Ultima modifica:
:wink_smil se ha la stessa centralina dell Avensis 81kw/110 è inespugnabile!:ranting2:
:naughty: cmq se ti può interessare io ho ancora un modulino DOC per quel motore!:biggrin2:
ciao

hai mp...
qualcuno sa se sono identiche le centraline ...direi di sì visto che hanno la stessa motorizzazione...:blink:
 
ehm ehm ragazzi pacate un pò i toni suvvia...non litigate dai...non è nello stile "aziendale" del TCI!!!!
Volevo ricordare una cosa....cerchiamo di non offendere (anche con giri di parole) o cmq dare a fastidio all'altra persona rispondendo in modo pacato...poi se volete aggiungere altro per ulteriori chiarimenti in modo un pò più.....più....come dire...più acceso fatelo in MP.

Inoltre si scrivere in maiuscolo vuol dire urlare...tranne che se si scrive magari una parola o una frase per enfatizzarla...ecco questa precisione volevo farla!

Sicuro di una vostra collaborazione vi saluto entrambi!!!
smack un bacio ad entrambi!!!:63:
 
Anche io esorto alla serenità :adminpowe
Tornando al discorso tecnico e nella speranza di non trascinare questo post fuori tema aggiungo le mie conoscenze.
Fin dall'uscita del nuovo 1.4 D-4D 90 CV si sapeva che le centraline adottate erano prodotte dalla BOSCH e già molti elaboratori ci stavano lavorando sù per trovare mappe idonee all'utilizzo in condizioni di stress giornaliero.
Molti i tentativi e molte le "morti precoci", almeno nella mia zona.
Il fatto rimane, tutte le vetture equipaggiate con questo motore ed assistite da elettronica BOSCH sono e lo sono sempre state riprogrammabili via OBD.
Già moltissimi mesi fà, quando ancora possedevo il 2.0 D-4D, avevo annunciato questa cosa trattando l'argomento in modo molto approfondito.
(Non ricordo il Post ma gli "interessati" sapranno confermarVi).
Con il tempo i "fanatici" dell'elaborazione sono giunti finalmente a perfezionare mappe affidabili con qualche compromesso.
Il compromesso è il non poter tirare la cavalleria a livelli spinti come ci si aspetterebbe da un motore Diesel "tradizionale", cioè i canonici 25/30CV.
Non parliamo del 1.9 Multijet perchè è un caso a parte inquanto molto "ridimensionato" originariamente e molto sfruttabile in rimappatura, ben oltre i canonici 25V.
Non parliamo delle possibili "implementazioni" che una volta effettuate (Intercooler maggiorati, Iniettori e valvole consentono il raggiungimento di potenze realmente elevate ma che raramente consentono affidabilità nel tempo).

Tornando al tema 1.4D-4D 90CV "Bosch" diciamo che l'incremento massimo si aggira intorno ai 15CV.
Oltrepassarli crea rotture sulla geometria del Turbo e noie agli iniettori.
Questo dall'esperienza maturata da noti preparatori "nostrani" delle mie parti.
Il fatto di non intervenire direttamente sulla pressione del rail = pompa di iniezione, non significa forzatamente non andare incontro a difficoltà.
Uno dei sistemi meno invasifi, di fatti, si basa su variazioni dei tempi di iniezione del carburante.
Variando la "quantità" di gasolio intervenendo sui tempi di iniezione si incrementa la potenza ma a sua volta, ed è patologico, si innalza lievemente e forzatamente anche la pressione di lavoro del turbo (0.1/0.2 Bar massimi).
Tali conseguenze sono "patologiche e fisiologiche" per un qualsiasi incremento di potenza.

La vera criticità nell'innalzamento non previsto dalla casa costruttrice ma calcolato, stà nei regimi alti.
E' proprio ai regimi alti che il motore diesel sviluppa le più alte pressioni, ed è proprio lì che normalmente, se vedono nascere problemi, la "rottura" o l'anomalia si presenta.(Pompa di iniezione in primis, e se si rompe il patatrack ....)

I moduli aggiuntivi più seri si basano su questo dato di fatto e riportano la curva di potenza e coppia praticamente sugli stessi valori di origine ai regimi elevati.
Così fà anche una mappatura fatta con cognizione.

Rimane il fatto che il nuovo 1.4 D-4D 8 Valvole è poco "pompabile" per motivi di affidabilità ma, nella sua genesi, è anche più "semplice" del corrispettivo 16 Valvole 2.0 da 116CV.
Questo non toglie che la sua "malneabilità" ne permette una maggiore sfruttabilità.

Non dimentichiamo inoltre che una Yaris, se non erro e correggetemi se sbaglio, è molto più leggera di una Golf o di una Grande Punto.
Ed anche le dimensioni, in primis il "passo" non sono proprio uguali.
Beni e Mali sulla stessa moneta.

Vostro
PraxysTS
 
Ultima modifica:
Caro fenomeno, quella la notizia su chi ha inventato e sviluppato il common rail
l'ho detta io + di una settimana fa su questo forum, percui non fare il saputello. Proprio parlando del fatto che noi italiani i motori li sappiamo fare.
Vai a vedere, please....................................www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=6815&referrerid=2164
Io non urlo, perchè a differenza tua che prendi in giro la gente del forum, io di balle non ne dico.
Tu invece sì, vuoi la prova della minkiate che scrivi ??? detto fatto amico:

Tu vuoi farci credere che uno yaris d4d rimappato da la paga ad un multijet 1900 da almeno 120 cv o 130 cv (strano che il tuo amico non lo sappia...)

Ebbene nemmeno innalzando del 30 % i parametri di coppia e cavalli riusciresti ad eguagliare quel Multijet 1900 di serie.
Ed il 30 % di crescita è una cosa impossibile se asserisci che ti hanno fatto un buon lavoro, perchè un motore come il tuo un sovraccarico del genere non lo regge. OPPURE
è' possibile andare al 30 % se la rimappatura te la fa uno alla e-bay (come dici tu)...............ovvero un ciarlatano che ti ha fatto abboccare all'amo, nel senso che mentre tu lo difendi lui ti ha fatto una rimappatura da DISTRUZIONE MOTORE...................complimenti !!!

Quindi: o tu racconti un sacco di balle, oppure il tuo tanto strombazzato amico tecnico non sa lavorare e rispettare i motori. tanto vale allora che gli chiedi di montarti un motore a reazione, così se incontri una Lamborghini potrai scrivere sul forum di averla seminata................
Ah dimenticavo ci sono altre due possibilità:
-O IL TUO AMICO NON SA GUIDARE e quindi anche mia nonna in carrozzella ci riusciva a seminarlo..............
-OPPURE TI E' ACCADUTA LA STESSA COSA DEI DUE CAMIONISTI DELLA PUBBLICITA' DEL FERRERO PINGUI' : hai preso un abbaglio, ed alla guida della stilo c'era il pinguino !!!!!!!!!
Vai sul forum de "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" lì di messaggi fantasiosi e surreali ne hanno sempre bisogno.

NB ho scritto grande per aumentare le tue possibilità di comprendonio......ed ora hai imparato in questo forum altre cosette.

devo farti i complimenti per il tuo modo indiretto di offendere la gente, per fortuna qulcuno se ne accorto e lo ha fatto notare.
volevo solo fare una precisazione a tutti i lettori di questo forum che per quella presunta minkiata che avrei detto: La mia yaris ora misurati al banco ha 112Cv la stilo vagon del mio amico ne ha 120 , solo che pesa quasi mezzo quintale in piu',e la prima cosa che mi viene in mente e il rapporto peso /potenza correggietemi se sbaglio, comunque è ovvio che non parlo di velocita max, anche perche a me non interessa.
 
devo farti i complimenti per il tuo modo indiretto di offendere la gente, per fortuna qulcuno se ne accorto e lo ha fatto notare.
volevo solo fare una precisazione a tutti i lettori di questo forum che per quella presunta minkiata che avrei detto: La mia yaris ora misurati al banco ha 112Cv la stilo vagon del mio amico ne ha 120 , solo che pesa quasi mezzo quintale in piu',e la prima cosa che mi viene in mente e il rapporto peso /potenza correggietemi se sbaglio, comunque è ovvio che non parlo di velocita max, anche perche a me non interessa.

oltretutto ci sono rapporti cavalli litro ecc...nn è così strano ke una yaris se ne vada ad una stilo sw
 
devo farti i complimenti per il tuo modo indiretto di offendere la gente, per fortuna qulcuno se ne accorto e lo ha fatto notare.
volevo solo fare una precisazione a tutti i lettori di questo forum che per quella presunta minkiata che avrei detto: La mia yaris ora misurati al banco ha 112Cv la stilo vagon del mio amico ne ha 120 , solo che pesa quasi mezzo quintale in piu',e la prima cosa che mi viene in mente e il rapporto peso /potenza correggietemi se sbaglio, comunque è ovvio che non parlo di velocita max, anche perche a me non interessa.

.....................se in questo forum si preferiscono le balle con tono moderato alla schiettezza e sincerità ruvida allora così sia, amen.
Scusami se ho maltrattato il tuo real timpano. E scuse anche al mega tecnico che usa software DIMENSIONE SPORT. Io non lo sapevo sino a stamattina, ma ieri mia zia le ha portato la sua VW Lupo tdi da 61 cv e lui ci ha inserito il software DIMENSIONE SPORT !!!!
Ora la macchina riprende alla grande ai bassi, roba degna del miglior carroarmato ABRAM. Tant'è che oggi in montagna ha letteralmente seminato
l' AUDI A6 del suo amico (180 o 200 o 230 o 250 o 270 cv...........)
Ora dopo aver fatto 12000 kilometri in un sol giorno con su l'Eprom non c'è stato alcun problema, anzi grazie al software DIMENSIONE SPORT sia la turbina che la pompa rail stanno avendo un ringiovanimento molecolare..................andiamo in pace fratelli, la messa è finita.
 
Ultima modifica:
Anche io esorto alla serenità :adminpowe
Tornando al discorso tecnico e nella speranza di non trascinare questo post fuori tema aggiungo le mie conoscenze.
Fin dall'uscita del nuovo 1.4 D-4D 90 CV si sapeva che le centraline adottate erano prodotte dalla BOSCH e già molti elaboratori ci stavano lavorando sù per trovare mappe idonee all'utilizzo in condizioni di stress giornaliero.
Molti i tentativi e molte le "morti precoci", almeno nella mia zona.
Il fatto rimane, tutte le vetture equipaggiate con questo motore ed assistite da elettronica BOSCH sono e lo sono sempre state riprogrammabili via OBD.
Già moltissimi mesi fà, quando ancora possedevo il 2.0 D-4D, avevo annunciato questa cosa trattando l'argomento in modo molto approfondito.
(Non ricordo il Post ma gli "interessati" sapranno confermarVi).
Con il tempo i "fanatici" dell'elaborazione sono giunti finalmente a perfezionare mappe affidabili con qualche compromesso.
Il compromesso è il non poter tirare la cavalleria a livelli spinti come ci si aspetterebbe da un motore Diesel "tradizionale", cioè i canonici 25/30CV.
Non parliamo del 1.9 Multijet perchè è un caso a parte inquanto molto "ridimensionato" originariamente e molto sfruttabile in rimappatura, ben oltre i canonici 25V.
Non parliamo delle possibili "implementazioni" che una volta effettuate (Intercooler maggiorati, Iniettori e valvole consentono il raggiungimento di potenze realmente elevate ma che raramente consentono affidabilità nel tempo).

Tornando al tema 1.4D-4D 90CV "Bosch" diciamo che l'incremento massimo si aggira intorno ai 15CV.
Oltrepassarli crea rotture sulla geometria del Turbo e noie agli iniettori.
Questo dall'esperienza maturata da noti preparatori "nostrani" delle mie parti.
Il fatto di non intervenire direttamente sulla pressione del rail = pompa di iniezione, non significa forzatamente non andare incontro a difficoltà.
Uno dei sistemi meno invasifi, di fatti, si basa su variazioni dei tempi di iniezione del carburante.
Variando la "quantità" di gasolio intervenendo sui tempi di iniezione si incrementa la potenza ma a sua volta, ed è patologico, si innalza lievemente e forzatamente anche la pressione di lavoro del turbo (0.1/0.2 Bar massimi).
Tali conseguenze sono "patologiche e fisiologiche" per un qualsiasi incremento di potenza.

La vera criticità nell'innalzamento non previsto dalla casa costruttrice ma calcolato, stà nei regimi alti.
E' proprio ai regimi alti che il motore diesel sviluppa le più alte pressioni, ed è proprio lì che normalmente, se vedono nascere problemi, la "rottura" o l'anomalia si presenta.(Pompa di iniezione in primis, e se si rompe il patatrack ....)

I moduli aggiuntivi più seri si basano su questo dato di fatto e riportano la curva di potenza e coppia praticamente sugli stessi valori di origine ai regimi elevati.
Così fà anche una mappatura fatta con cognizione.

Rimane il fatto che il nuovo 1.4 D-4D 8 Valvole è poco "pompabile" per motivi di affidabilità ma, nella sua genesi, è anche più "semplice" del corrispettivo 16 Valvole 2.0 da 116CV.
Questo non toglie che la sua "malneabilità" ne permette una maggiore sfruttabilità.

Non dimentichiamo inoltre che una Yaris, se non erro e correggetemi se sbaglio, è molto più leggera di una Golf o di una Grande Punto.
Ed anche le dimensioni, in primis il "passo" non sono proprio uguali.
Beni e Mali sulla stessa moneta.

Vostro
PraxysTS


..Ho cercato su internet dei moduli aggiuntivi seri e mi sono imbattuto nella tuningbox che in effetti non promette 25-30CV in più e coppie spaventose, ma sulla cory riesce ad aumentare comunque le prestazioni del 20%. :63:
http://www.tuningbox.com/IT/marka_it.php
Corolla 1.4 D4D 66 90 190 con centralina aggiuntiva 79 108 228
Questo solo aumentando il numero di iniezioni, e quantità di carburante iniettato.
La cosa che mi hanno detto e non credo cosi vera è che la centralina registra le anomalie e le tiene in memoria..!!!! :77: secondo voi è vera questa affermazione.. se così fosse allora chiunque rimappi una centralina o aggiunga un modulo esterno sarebbe fregato.. mi spiego meglio , Io rimappo la centralina, dopo un pò comincio ad aver problemi e quindi ritorno alla mappatura originale, e chiamo i mecca toy; se facessero un controllo esaminando con dei software la centralina se ne accorgerebbero e quindi in quel momento decade garanzia e tutto!!! :mf_boff:

a presto
 
..Ho cercato su internet dei moduli aggiuntivi seri e mi sono imbattuto nella tuningbox che in effetti non promette 25-30CV in più e coppie spaventose, ma sulla cory riesce ad aumentare comunque le prestazioni del 20%. :63:
http://www.tuningbox.com/IT/marka_it.php
Corolla 1.4 D4D 66 90 190 con centralina aggiuntiva 79 108 228
Questo solo aumentando il numero di iniezioni, e quantità di carburante iniettato.
La cosa che mi hanno detto e non credo cosi vera è che la centralina registra le anomalie e le tiene in memoria..!!!! :77: secondo voi è vera questa affermazione.. se così fosse allora chiunque rimappi una centralina o aggiunga un modulo esterno sarebbe fregato.. mi spiego meglio , Io rimappo la centralina, dopo un pò comincio ad aver problemi e quindi ritorno alla mappatura originale, e chiamo i mecca toy; se facessero un controllo esaminando con dei software la centralina se ne accorgerebbero e quindi in quel momento decade garanzia e tutto!!! :mf_boff:

a presto

Qualsiasi messaggio di errore registrato puo' essere cancellato dalla maggiorparte dei tester abilitati (casa madre e non),in effetti se hai seguito la discussione in questo 3d io ho usato per poco tento il tuning box che si monta e si smonta in 5 minuti, pero in un paio di occasioni si e accesa la spia gialla dell' avaria proprioperche' come avevo detto percepivo dei cali di potenza in accelerazione . pero dopo con una diagnosi bosch KTS500 credo che si chiami mi hanno resettato tutti gli errori.

ra non so se la tuning box era guasta , fatto sta che l' abbiamo mandata indietro con questa motivazione ed abbiamo ripiegato sulla eprom ,la quale non si programma via OBD o seriale ma in EBD cioe' c'è un connettore direttamente sulla centralina che nella new yaris d4d è nel cofano lato passeggero
 
.....................se in questo forum si preferiscono le balle con tono moderato alla schiettezza e sincerità ruvida allora così sia, amen.

Solo per dire che in questo forum non si preferiscono le balle, ma dati di fatto. Se poi uno non è daccordo su un argomento credo sia giusto farlo utilizzando termini normali senza iniziare ad offendersi.

Per quanto mi riguarda potete pure continuare, ma cortesemente senza iniziare ad insultarVi. Per quelli ci sono gli MP.

Una sana discussione con divergenze di idee ed opinioni fa bene a tutti :smile: .

Ciao,
Nunzio
 
...come avevo detto percepivo dei cali di potenza in accelerazione . pero dopo con una diagnosi bosch KTS500 credo che si chiami mi hanno resettato tutti gli errori.

Scusa ma allora se non la resettavi rimaneva il segnale acceso sul cruscotto?:fear2: o tirando via la centralina dannaggiata è ritornato tutto a posto?

ciao
 
Scusa ma allora se non la resettavi rimaneva il segnale acceso sul cruscotto?:fear2: o tirando via la centralina dannaggiata è ritornato tutto a posto?

ciao

Qualsiasi memoria di errore non va via toglirìendo il difetto comunque bisogna cancellare la memoria errori.
per esempio quando ritirai la macchina , era a riserva inoltrata tanto e' vero sche arrivai al primo distributore per inerzia, contestulamente si accese la spia anomalia motore poiche il circuito di alimentazione aveva pescato aria dal serbatoio.
Nonostante avessi fatto il pieno la spia rimaneva accesa e mi precipitai in conce dove in 2 minuti mi resettarono il tutto .
Chiesi spiegazioni di quella spia e mi dissero quello che ho detto prima.
 
Innanzitutto riprogrammando l' eprom si spostanto alcuni valori, portata gasolio sovralimentazione ecc che non si possono vedere con la normale diagnosi dei tester anche ufficiali, loro riscontrano tutte le anomalie dei sensori o di quantaltro .
per verificare in effetti ci vorrebbe un tester portatile della casa madre che tutte le off autorizzate hanno che in fase di accelerazione misurano in tempo reale tutti parametri che ovviamente non coincideranno con quelli originali.
Se per caso mi capitasse qualche problemuccio rimando il file originale nella centralina e tutto ritorna come prima.
Speriamo non succeda mai niente.

Si quello che ti hanno detto è verissimo.
Va tutto bene non controlla mai niente nessuno e non hanno neanche i mezzi per farlo.
Se fai il tagliando e anche se per esempio ti parte un manicotto del turbo.
Se però rompi la testa o ti si sfonda un pistone ,allora le cose cambiano eccome...
Nel programma della centralina di Toyota a altri c'è una "stringa" che la casa madre può richiedere all'autorizzata e li è come fare il palloncino ad uno che si è scolato un fiasco di vino...
Alla Citroen collegano la centralina via internet al fabbricante...

Il file originale quando lo rimetti? con l'auto sopra il carroattrezzi?

Penso che se dovessi fare la modifica per avere qualcosa in + in prestazioni opterò per il modulo aggiuntivo, lo smonti in 5 min e la macchina è originale.
 
Si quello che ti hanno detto è verissimo.
Va tutto bene non controlla mai niente nessuno e non hanno neanche i mezzi per farlo.
Se fai il tagliando e anche se per esempio ti parte un manicotto del turbo.
Se però rompi la testa o ti si sfonda un pistone ,allora le cose cambiano eccome...
Nel programma della centralina di Toyota a altri c'è una "stringa" che la casa madre può richiedere all'autorizzata e li è come fare il palloncino ad uno che si è scolato un fiasco di vino...
Alla Citroen collegano la centralina via internet al fabbricante...

Il file originale quando lo rimetti? con l'auto sopra il carroattrezzi?

Penso che se dovessi fare la modifica per avere qualcosa in + in prestazioni opterò per il modulo aggiuntivo, lo smonti in 5 min e la macchina è originale.
Bhe! come si dice chi non rischia non rosica.
Anch ' io avrei preferito il tuning box , ma personalmente non e' stata uua bella esperienza , poi ognuno fa' quello che vuole, facci sapere.
 
Indietro
Alto