Richiamo su Auris TS 1.4D

quest

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
39
Località
San Giovanni Valdarno (AR)
Ciao a tutti, vorrei chedere al Forum se qualcuno è al corrente ed ha informazioni su questo richiamo... scrivo testualmente quello che c'è scritto nella lettera:

"A causa di un'insufficiente afficacia del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, dell'olio potrebbe accumularsi nell'intercooler. In particolari condizioni di guida, l'olio accumulato potrebbe fluire in camera di combustione causando il danneggiamento del motore e fare eventualmente insorgere, nei casi più gravi, un rischio d'incendio nel vano motore stesso". :fear2:

Sembra un problema serio!! e nella mail di invito a rivolgersi alla concessionaria più vicina c'è anche scritto:
"aggiornamento del sistema di aspirazione e del software gestione motore".

Qualcuno sà di che si tratta?? E inoltre, considerato che si tratta del 1.4D il richiamo dovrebbe riguardare anche tutti gli altri modelli che lo montano... ma non mi pare che sia così...
 
Se ne era già parlato alcuni mesi addietro, le auto interessate sono l' Auris, la Yaris, la Verso S e l' Urban Cruise, cioè tutte quelle che montano l' 1.4 D-4D.

Ho ritrovato qualcosa:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...o-quot-vecchio-quot?highlight=letterarichiamo

http://www.toyota.it/assistenza/customer-first/campagne-richiamo/richiamo-11-2014.json

Ti ringrazio... mi era sfuggita... anche perchè è da parecchio che non bazzico sul forum...
 
Richiamo

Ciao Quest,
ho ricevuto la lettera di richiamo nel mese di dicembre dello scorso anno, mentre l'intervento é stato effettuato a gennaio. Quel giorno avevo un pò di fretta e non ho chiesto al capo assistenza particolari informazioni in cosa consistesse l'azione correttiva, ma onestamente non credo, che al di là di quanto indicato da Toyota, ci fossero gli estremi per preoccuparsi di qualcosa di serio.
Il fermo é durato, fra consegna e ritiro della vettura, meno di un'ora.
La cosa positiva é che l'aggiornamento del sw gestione motore lo ha reso, a mio avviso, più regolare e "rotondo" nel funzionamento.

Achab
 
scusate, io ho acquistato la auris usata a luglio 2014, auris 1.4 del 2007...ma non so nulla di questo richiamo...mi devo preoccupare,come posso controllare se devo farlo o meno??
 
Ciao Quest,
ho ricevuto la lettera di richiamo nel mese di dicembre dello scorso anno, mentre l'intervento é stato effettuato a gennaio. Quel giorno avevo un pò di fretta e non ho chiesto al capo assistenza particolari informazioni in cosa consistesse l'azione correttiva, ma onestamente non credo, che al di là di quanto indicato da Toyota, ci fossero gli estremi per preoccuparsi di qualcosa di serio.
Il fermo é durato, fra consegna e ritiro della vettura, meno di un'ora.
La cosa positiva é che l'aggiornamento del sw gestione motore lo ha reso, a mio avviso, più regolare e "rotondo" nel funzionamento.

Achab

Ciao Achab,

si hanno fatto l'intervento anche a me ed è stato abbastanza breve (con la scusa ho fatto anche il tagliando dei 30.000).
Inoltre condivido la tua sensazione... in rilascio dell'accelleratore si avverte una maggiore compressione ed anche un leggero "borbottìo" che prima non c'era... in più ho notato che soprattutto in autostrada la macchina ha una migliore "ripresa" di giri in 5 e 6 marcia... qundi tutto OK. :smile:
 
Indietro
Alto