richiamo sterzo nuova yaris, sett prox la porto

bandit_74

TCI Junior Member
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
14
Località
bergamo
"il suo veicolo, come gli altri coinvolti, è equipaggiato con un sistema di servosterzo elettrico costituito da un modulo di controllo e da una colonna sterzo collegata con un motorino di assistenza elettrico. Nel corso di uno dei rigorosi controlli di qualità che i nostri ingegneri effettuano durante l’intero arco della vita dei nostri prodotti, è stata di recente rilevata la possibilità che, in determinate condizioni, il modulo di controllo possa rilevare una tensione anomala nel circuito e sospendere la servoassistenza, causando l’accensione di una spia sul cruscotto e l’attivazione di un allarme sonoro. Ove ciò si dovesse verificare, la temporanea interruzione della servoassistenza renderebbe necessaria l’applicazione di uno sforzo maggiore per manovrare il volante.
Al fine di escludere che tale inconveniente possa interessare in futuro la sua Toyota, la invitiamo a prendere contatto con il suo Concessionario o altro Centro di assistenza autorizzato Toyota. Questi saranno lieti di concordare con lei un appuntamento, in orario di sua convenienza, per sostituire la centralina del sistema del servosterzo elettrico. L'intervento correttivo sarà eseguito a titolo completamente gratuito ed avrà una durata compresa tra una e due ore.

"
su un sito inglese dicono che la centralina ha contatti troppo vicini e se si surriscalda o prende umidità va in protezione
sett. prox la porto in conce.
 
ciao,
sono 185000 auto di cui 7400 in italia, yaris costruite tra novembre 2010 e marzo 2012, e Verso-S costruite tra agosto 2010 e agosto 2011.
non è specificato se benzina o diesel, penso sia indifferente.

Stando al comunicato ufficiale della Toyota, l'umidità e la condensa accumulate sul cablaggio della centralina per il controllo del servosterzo elettrico possono portare a un cortocircuito, con relativa sospensione della servoassistenza e appesantimento dello sterzo.

se capita in curva all'improvviso... direi non benissimo :smile:
 
Indietro
Alto