[Richiami] - Richiamo sostituzione airbag lato guida

Tecnick

TCI Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
14
Località
Parma
Come detto, da una quindicina di giorni sono diventato proprietario di una Yaris del 2014. Ho provveduto a contattare Toyota per sapere se la mia auto fosse soggetta ad eventuali richiami. Mi hanno comunicato che c'è un richiamo relativo all'airbag lato guida che sarà da sostituire. Ho prenotato l'intervento in officina Toyota.
Perché non trovo notizia di tale richiamo???
 
Come detto, da una quindicina di giorni sono diventato proprietario di una Yaris del 2014. Ho provveduto a contattare Toyota per sapere se la mia auto fosse soggetta ad eventuali richiami. Mi hanno comunicato che c'è un richiamo relativo all'airbag lato guida che sarà da sostituire. Ho prenotato l'intervento in officina Toyota.
Perché non trovo notizia di tale richiamo???


Vedendo tra i richiami di Toyota non mi sembra che la Yaris del 2014 sia tra le auto che hanno problemi all'airbag
 
Vedendo tra i richiami di Toyota non mi sembra che la Yaris del 2014 sia tra le auto che hanno problemi all'airbag

Era proprio quello che intendevo...avevo visto dei "maxirichiami" legati agli airbag TAKATA...ma nessuno che parlasse degli airbag lato guida della Yaris '14...Sia il call center Toyota che l'officina autorizzata però me lo hanno confermato...

Sbagliando non mi sono fatto dare un riferimento...ho appuntamento in officina il 30 agosto.

Vi tengo aggiornati...
 
ma ti e arrivata anche la seconda lettera? perche' io l'anno scorso ho ricevuto la prima e poi piu niente. in teoria in officina ti puoi recare solo se ricevi la seconda..... tu come hai fatto'? la mia e 2011
 
ma ti e arrivata anche la seconda lettera? perche' io l'anno scorso ho ricevuto la prima e poi piu niente. in teoria in officina ti puoi recare solo se ricevi la seconda..... tu come hai fatto'? la mia e 2011

Sinceramente non mi è arrivata nessuna lettera...

Ho acquistato l'auto usata una quindicina di giorni fa e ho pensato di chiamare Toyota per verificare se la mia auto fosse soggetta a richiami...
Mi hanno chiesto la targa e mi hanno detto che c'era questo richiamo da fare e di andare dopo 10 giorni direttamente in concessionaria (perché i pezzi sostitutivi non c'erano).

Sono andato (hanno riverificato tramite la targa) e ho preso appuntamento per il 30 agosto (sperando che i pezzi arrivino in tempo...)
 
Sinceramente non mi è arrivata nessuna lettera...

Ho acquistato l'auto usata una quindicina di giorni fa e ho pensato di chiamare Toyota per verificare se la mia auto fosse soggetta a richiami...
Mi hanno chiesto la targa e mi hanno detto che c'era questo richiamo da fare e di andare dopo 10 giorni direttamente in concessionaria (perché i pezzi sostitutivi non c'erano).

Sono andato (hanno riverificato tramite la targa) e ho preso appuntamento per il 30 agosto (sperando che i pezzi arrivino in tempo...)


Strano che facciano la verifica col numero di targa e non con quello del telaio
 
allora a fine mese passero' in toyota per verificare la mia della quale e da un 'anno che non'ho saputo piu niente....dalla prima lettera ricevuta
 
allora a fine mese passero' in toyota per verificare la mia della quale e da un 'anno che non'ho saputo piu niente....dalla prima lettera ricevuta


Sono nella tua stessa situazione, lettere ricevuta lo scorso novembre, e da allora più nulla, ho effettuato il tagliando a febbraio, e la concessionaria mi aveva detto che fino a che non arriva la seconda lettera a loro non arriva il pezzo per la sostituzione, vedremo.
 
Sono nella tua stessa situazione, lettere ricevuta lo scorso novembre, e da allora più nulla, ho effettuato il tagliando a febbraio, e la concessionaria mi aveva detto che fino a che non arriva la seconda lettera a loro non arriva il pezzo per la sostituzione, vedremo.


L'hai portata da Mariani?
 
Potrebbe anche essere che il precedente proprietario (io l'ho comprata in un autosalone) avesse già ricevuto la doppia lettera...
 
Ciao Raven e Gianduia.. anche a me è arrivata mesi e mesi fa.. soni andato in toyota e mi dicono di aspettare la seconda lettera.. boh.. (tra l'altro me ne è arrivato un'altro anche per la Corolla..) nessuno sa nulla.. mah... aspettiamo...
 
Richiamo fatto !!!

Buongiorno!

Richiamo eseguito !!!
Devo solo tornare a prendere la fattura (che non voleva darmi).

L'ordine di lavoro parla di:

"Campagna air bag sx
0400656102 Inflator (driver)
040067230DC0 Coperchio airbag"

Naturalmente con corrispettivo 0,00 €

Se volete lo posto...
 
Ho visto fare il richiamo all'air bag stamattina...targa em...ge! Meno di cinque minuti di lavoro. Il capofficina mi ha spiegato che se dovesse scoppiare il cuscino, questo potrebbe gonfiarsi non del tutto, oppure in alcuni parti rimanere sgonfio rispetto ad altre del cuscino

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto