piero7510
Supporter
Come da oggetto mi è stata recapitata tramite corriere TNT una lettera di richiamo per la mia Auris 2.2 D-Cat.
Tale auto (solo la D-Cat) è dotata di una sospensione posteriore tipo Multilink a doppi bracci e sembra che ci sia la remota possibilità che:
“ove sia stata eseguita in un centro di assistenza la regolazione dell’ allineamento delle ruote posteriori, qualora i dadi di regolazione della convergenza fossero stati serrati in maniera non corretta, nel Complessivo Braccio della Sospensione Posteriore potrebbe crearsi un gioco sulla porzione filettata del Braccio stesso, seguito dalla formazione di ruggine. Se ciò accadesse, la filettatura sopra indicata potrebbe usurarsi causando rumore e nel caso peggiore la separazione del braccio, il che potrebbe avere come conseguenza un comportamento instabile del veicolo”.
La lettera precisa che la possibilità che l’ inconveniente possa verificarsi è molto remota e che questa condizione potrebbe verificarsi solo a seguito di operazioni di manutenzione eseguite in maniera impropria, ma ha deciso ugualmente di attuare un’ azione di servizio quale misura preventiva.
“Toyota ha già identificato la soluzione che consiste nell’ ispezionare la sospensione posteriore ed eventualmente sostituire il braccio della stessa, qualora fosse necessario”.
L’ ho ricevuta solo io? :blink:
Tale auto (solo la D-Cat) è dotata di una sospensione posteriore tipo Multilink a doppi bracci e sembra che ci sia la remota possibilità che:
“ove sia stata eseguita in un centro di assistenza la regolazione dell’ allineamento delle ruote posteriori, qualora i dadi di regolazione della convergenza fossero stati serrati in maniera non corretta, nel Complessivo Braccio della Sospensione Posteriore potrebbe crearsi un gioco sulla porzione filettata del Braccio stesso, seguito dalla formazione di ruggine. Se ciò accadesse, la filettatura sopra indicata potrebbe usurarsi causando rumore e nel caso peggiore la separazione del braccio, il che potrebbe avere come conseguenza un comportamento instabile del veicolo”.
La lettera precisa che la possibilità che l’ inconveniente possa verificarsi è molto remota e che questa condizione potrebbe verificarsi solo a seguito di operazioni di manutenzione eseguite in maniera impropria, ma ha deciso ugualmente di attuare un’ azione di servizio quale misura preventiva.
“Toyota ha già identificato la soluzione che consiste nell’ ispezionare la sospensione posteriore ed eventualmente sostituire il braccio della stessa, qualora fosse necessario”.
L’ ho ricevuta solo io? :blink: