Richiamo...non ufficiale..!

Effettivamente il turbocompressore dell' Auris MY2008 e quello dell' Auris MY 2011 è diverso (e così suppongo anche quello della Yaris), sia come forma che come numero di identificazione (17201-0N030 e 17201-0N042):

ToyoDIY.com

ToyoDIY.com
 
Consumo olio

Salve, ho lo stesso problema di consumo olio, circa 2,5 litri da rabboccare per arrivare a fine tagliando, la concessionaria per ora dice che è normale....ho i miei dubbi.. consiglitemi il da fare. Senza il rabbocco, credo, che non arriverei mai al tagliando successivo... L'auto immatricolata gennaio 2010.
 
Salve, ho lo stesso problema di consumo olio, circa 2,5 litri da rabboccare per arrivare a fine tagliando, la concessionaria per ora dice che è normale....ho i miei dubbi.. consiglitemi il da fare. Senza il rabbocco, credo, che non arriverei mai al tagliando successivo... L'auto immatricolata gennaio 2010.
...2,5 litri di consumo in 15.000 chilometri sono tanti...ora che sai di questo richiamo comincia con l' andare in concessionaria e chiedi se la tua Auris rientra nella campagna per la sostituzione del turbocompressore.
 
Salve, ho lo stesso problema di consumo olio, circa 2,5 litri da rabboccare per arrivare a fine tagliando, la concessionaria per ora dice che è normale....ho i miei dubbi.. consiglitemi il da fare. Senza il rabbocco, credo, che non arriverei mai al tagliando successivo... L'auto immatricolata gennaio 2010.

Nel tuo profilo non hai indicato il tipo di motore, suppongo sia l' 1.4 D-4D.

Come ti ha detto Demont, per questo tipo di motore un consumo di 2,5 litri d' olio in 15.000 Km sono eccessivi, direi che il limite massimo per considerarlo nella normalità possa essere di 1 litro per quel chilometraggio.
Controlla se con il passare dei Km dovesse peggiorare (normalmente, dopo il 1° tagliando e quindi a rodaggio ultimato e motore "assestato" i consumi diminuiscono).
In caso positivo fai "pressioni" in assistenza! :wink_smil
 
Consumo olio

Vi ringrazio, per l'attenzione e l'aiuto.
Il modello dell'auto 1.4 d. Sol con filtro antiparticolato, ad oggi ho percorso 50500 km, e dal primo tagliando ad oggi il problema si stà accentuando, siamo passati dal 1,5 litri tra 15-30000 km, ai 2,0 litri 30-45000 km, ad oggi 3500 km 0,6 litri, inoltre;più il livello dell'olio scende più ne consuma. Vi sarei grato, se potreste indicarmi quali sono i numeri di telaio; interessati al problema o al tipo di turbo montato. La mia è stata costruita nel 2009. La concessionaria non si mostra tanto disponibile.....fin'ora sono stato io ad insistere, grazie anche al vostro contributo...
Grazie...
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio, per l'attenzione e l'aiuto.
Il modello dell'auto 1.4 d. Sol con filtro antiparticolato, ad oggi ho percorso 50500 km, e dal primo tagliando ad oggi il problema si stà accentuando, siamo passati dal 1,5 litri tra 15-30000 km, ai 2,0 litri 30-45000 km, ad oggi 3500 km 0,6 litri, inoltre;più il livello dell'olio scende più ne consuma. Vi sarei grato, se potreste indicarmi quali sono i numeri di telaio; interessati al problema o al tipo di turbo montato. La mia è stata costruita nel 2009. La concessionaria non si mostra tanto disponibile.....fin'ora sono stato io ad insistere, grazie anche al vostro contributo...
Grazie...
...con il passare dei chilometri il consumo di olio aumenta, e questa non è una buona notizia :no: ...non ti sò dire i numeri di telaio delle Auris interessate al richiamo e mi spiace davvero che la concessionaria non collabori...ti posso consigliare di chiamare Toyota Italia: per illustrare il problema, chiedere maggiori informazioni e accennare alla scarsa collaborazione della concessionaria...inoltre ,voglio solo aggiungere, che il consumo anomalo di olio non è detto che sia da imputare al turbocompressore: le cause possono anche essere altre...comunque il problema è da approfondire e risolvere.
 
Vi ringrazio, per l'attenzione e l'aiuto.
Il modello dell'auto 1.4 d. Sol con filtro antiparticolato, ad oggi ho percorso 50500 km, e dal primo tagliando ad oggi il problema si stà accentuando, siamo passati dal 1,5 litri tra 15-30000 km, ai 2,0 litri 30-45000 km, ad oggi 3500 km 0,6 litri, inoltre;più il livello dell'olio scende più ne consuma. Vi sarei grato, se potreste indicarmi quali sono i numeri di telaio; interessati al problema o al tipo di turbo montato. La mia è stata costruita nel 2009. La concessionaria non si mostra tanto disponibile.....fin'ora sono stato io ad insistere, grazie anche al vostro contributo...
Grazie...

Ciao, scusa ma in quale officina vai? Se ho letto bene abiti in provincia di Napoli e, se ho letto giusto, mi permetto di consigliarti l'officina Toyota diMauro in via Repubbliche Marinare a Napoli. Oppure quella di via Scarfoglio. La mia Yaris l'ho sempre portata prima nell'una e poi nell'altra (adesso vado a via Repubbliche Marinare che mi è più comodo) e mi son sempre trovato bene. In garanzia mi hanno anche cambiato frizione e spingidisco, per non parlare del fatto che per risolvermi il problema all'impianto Navi ci son voluti due anni e sei interventi ma alla fine ci sono riusciti.
Se per caso già sei cliente di quest'officina mi sembra davvero strano che si mostrino poco disponibili; a me in quattro anni non è mai successo.
Saluti.
 
Grazie Chevalier, ascolterò il tuo consiglio e contatterò l'officina Di Mauro... con la speranza che siano più disponibili.... Saluti :blink:
 
Problema per ora risolto

Grazie al consiglio di Chevalier, la Toyota di Mauro di Agnano mi sta sostituendo turbo e frizione difettosa, Grazie a Toyota.
Saluti :smile:
 
Anch'io ho la prenotazione in officina per il cambio della turbina per dopo le feste. :smile:
 
Io ho provato a chiamare in Toyota ma non ne sanno nulla (come non ne sapevano nulla col problema del numero di mp3 ridotti che leggeva il TNS...)

:no:

Se qualcuno ha risolto con una concessionaria in zona Brianza-Lombardia, mi faccia pure un fischio!
Perché scendere fino a Napoli mi pare un po' estremo!
:smile:
 
Io ho provato a chiamare in Toyota ma non ne sanno nulla (come non ne sapevano nulla col problema del numero di mp3 ridotti che leggeva il TNS...)

Eppure son convinto che le varie assistenze hanno ricevuto da Toyota Italia una circolare in merito, per cui i casi sono due: o certe officine non leggono e cestinano le circolari oppure...... fanno finta di niente! :thumbdown
 
Eppure son convinto che le varie assistenze hanno ricevuto da Toyota Italia una circolare in merito, per cui i casi sono due: o certe officine non leggono e cestinano le circolari oppure...... fanno finta di niente! :thumbdown

Ma io ho chiamato proprio Toyota al numero verde!
 
Salve, ho lo stesso problema di consumo olio, circa 2,5 litri da rabboccare per arrivare a fine tagliando, la concessionaria per ora dice che è normale....ho i miei dubbi.. consiglitemi il da fare. Senza il rabbocco, credo, che non arriverei mai al tagliando successivo... L'auto immatricolata gennaio 2010.

Salve a tutti. Stessa problematica con un Auris 1.4 acquistata in Spagna nel 07/2011. Adesso è in concessionaria per la sostituzione del turbo e del depressore. Questo per dirvi che il problema è conosciuto a Toyota in tutta Europa. Mi dice il meccanico che è un turbo migliorato che non farà più consumare tanto olio al motore. Gia hanno cercato di risolvere la cosa riprogrammando la centralina qualche mese fa dicendo che se non migliorava avrebbero cambiato il turbo. Ovviamente non è stato sufficiente. Se riesco ad avere più informazioni, ve le faccio avere.
 
Il consumo olio motore non dovrebbe essere un problema almeno per la mia: dopo 18000 km l'olio è ancora colorato e sopra la metà del livello :smile:
 
Ciao ragazzi, mi trovo nella stessa situazione: ho fatto il tagliando 3 mesi fà, oggi la porto per far sostituire le boccole del pedale del freno e registrare la frizione che comincia a strappare e...mi hanno appena richiamato dicendomi che la mia Auris rientra in un bollettino dove Toyota sostituisce la turbina perchè consuma olio (non ho mai avuto la spia dell'olio accesa).
Oltre a questo, sembra che mi vogliano sostituire anche la centralina che governa il cambio, responsabile di un'eccessivo consumo della frizione che dovrebbe essere sostituita anche quest'ultima in garanzia appena ne avranno i pezzi (è da ordinare sperando che passi in garanzia).
Ben vengano queste modifiche in garanzia, anche perchè ho percorso solamente 32800 km senza fare strade di montagna, senza trainare roulotte o altre autovetture, sporadicamente mi capita di caricare 3 persone e quindi...sostenere una spesa del genere dopo 27 mesi di macchina mi sembrerebbe decisamente troppo!!!!!!!
Speriamo bene, speriamo che mamma Toyota "aggiorni" correttamente e gratuitamente la mia Auris per non perdere l'affidabilità e la fiducia tanto cercata...

Vi terrò informati

hubert7

P.S.: La mia Auris è stata immatricolata a fine Ottobre 2009
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto