Richiamo Cambio MMT Auris

mickymi

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2008
Messaggi
86
Località
Bari
Siete a conoscenza di un richiamo per il cambio MMT dell'Auris???? :fear2:
Mi ha chiamato questa mattina un centro assistenza per comunicarmi che la mia autovettura potrebbe essere interessata ad un richiamo per il cambio MMT e che dovevo recarmi da loro per verificare se il mio telaio era uno di quelli interessati.
Non so se pensare ad una operazione di marketing....non essendo l'unico centro assistenza forse vogliono giocare d'anticipo sulla concorrenza!
 
Siete a conoscenza di un richiamo per il cambio MMT dell'Auris???? :fear2:
Mi ha chiamato questa mattina un centro assistenza per comunicarmi che la mia autovettura potrebbe essere interessata ad un richiamo per il cambio MMT e che dovevo recarmi da loro per verificare se il mio telaio era uno di quelli interessati.
Non so se pensare ad una operazione di marketing....non essendo l'unico centro assistenza forse vogliono giocare d'anticipo sulla concorrenza!

boh!!! guarda nn saprei perchè non sò neanche cosa sia questo richiamo per l'm-mt!!! :wacko:
se non ti ha chiamato il centro assistenza della tua concessionaria non mi fiderei...
cmq facci sapere:wink_smil
 
Normalmente le lettere di richiamo giungono direttamente da Toyota Italia e non da un Concessionario!
Oltretutto leggo che sei di Bari: nella sezione "Concessionari e centri d'assistenza", in caso non l' avessi letto, c' è un thread che mette bene in evidenza una "questione" Barese, in sostanza una lite tra i due Concessionari che a quanto sembra non si risparmiano colpi bassi............
 
L'ho letto solo ora.
Infatti non mi hanno chiamato per un "richiamo" ma mi hanno detto che la mia autovettura potrebbe essere interessata da una campagna di richiamo.
Non voglio entrare nelle loro questioni personali ma credo che un po' di "sana" concorrenza possa solo far bene a noi utenti.:wink_smil
 
Il telaio glielo dai per telefono:rm_shifty...... che senso ha andare lì per un probabile richiamo che manco si è vistone si sà nulla, i Conce si muovono solo quando hanno comunicazioni da Toyota:63:
MMT 6marcie o 5, il tuo?!

Questa non è concorrenza ma rubare clienti:wink_smil
 
Il telaio glielo dai per telefono:rm_shifty...... che senso ha andare lì per un probabile richiamo che manco si è vistone si sà nulla, i Conce si muovono solo quando hanno comunicazioni da Toyota:63:
MMT 6marcie o 5, il tuo?!

Questa non è concorrenza ma rubare clienti:wink_smil

concordo in pieno
 
MMT 5 marcie. é stata la prima Auris consegnata a Bari nel 2007.Cmq mi ha chiamato anche l'altro centro assistenza.Non voglio fare ulteriore polemica perchè mi sembra che sul nostro forum ce ne sia già stata abbastanza.Vi faccio sapere che tipo d'intervento verrà effettuato.
 
Siete a conoscenza di un richiamo per il cambio MMT dell'Auris???? :fear2:
Mi ha chiamato questa mattina un centro assistenza per comunicarmi che la mia autovettura potrebbe essere interessata ad un richiamo per il cambio MMT e che dovevo recarmi da loro per verificare se il mio telaio era uno di quelli interessati.
Non so se pensare ad una operazione di marketing....non essendo l'unico centro assistenza forse vogliono giocare d'anticipo sulla concorrenza!

arrivato richiamo da roma (io sono di milano) questa mattina per la mia auris 1.6 mm-t. Cito" è stata rilevata la possibilità che su alcuni veicoli dotati di mm-t si accenda la spia di malfunzionamento della trasmissione [...] l'intervento avrà una durata di circa 8 ore [...]. :fear2: dato che la macchina mi serve per lavoro mi daranno un'auto sostitutiva perchè è facile che la trattengano 2 giorni.
 
arrivato richiamo da roma (io sono di milano) questa mattina per la mia auris 1.6 mm-t. Cito" è stata rilevata la possibilità che su alcuni veicoli dotati di mm-t si accenda la spia di malfunzionamento della trasmissione [...] l'intervento avrà una durata di circa 8 ore [...]. :fear2: dato che la macchina mi serve per lavoro mi daranno un'auto sostitutiva perchè è facile che la trattengano 2 giorni.

ma questi sono tutti pazzi..fortunatamente ti danno un auto sotitutiva
 
Confermo. E' arrivata anche a me la lettera (ieri) anche se l'auto è gia in lavorazione. La ritiro questa sera. (2 gg di lavoro)
Comunque mi hanno dato l'auto sostitutiva (una Yaris anche si avevano promesso una Auris ibrida...ci tenevo a provarla...:wub:smile:.
Non ho capito bene cosa stanno facendo....mi hanno parlato di sostituzione attuatore...aggiornamento centralina MMT...frizione...:blink: Ovviamente senza costi per me anche se l'auto è fuori garanzia.

Mi hanno detto (prendetelo con il beneficio del dubbio) che dovrebbe risolvere anche i problemi di mancata "cambiata" in alcune situazioni (tipo quando sali un rampa), di brusche cambiate e ....udite udite...la 1° che entra sotto i 20km/h!! Speriamo si vero!! :dry:

Vi faccio sapere.
 
Confermo. E' arrivata anche a me la lettera (ieri) anche se l'auto è gia in lavorazione. La ritiro questa sera. (2 gg di lavoro)

Comunque mi hanno dato l'auto sostitutiva (una Yaris anche si avevano promesso una Auris ibrida...ci tenevo a provarla...:wub:smile:.

Non ho capito bene cosa stanno facendo....mi hanno parlato di sostituzione attuatore...aggiornamento centralina MMT...frizione...:blink: Ovviamente senza costi per me anche se l'auto è fuori garanzia.

Mi hanno detto (prendetelo con il beneficio del dubbio) che dovrebbe risolvere anche i problemi di mancata "cambiata" in alcune situazioni (tipo quando sali un rampa), di brusche cambiate e ....udite udite...la 1° che entra sotto i 20km/h!! Speriamo si vero!! :dry:

Vi faccio sapere.
2 gg di lavoro:fear2: ... per la madonna

ke peccato che non ti abbiano dato come auto sostitutiva un'auris ibrida... :blush:

per fortuna non devi pagare niente se no ti sfuotavano il poratfoglio...ahahah... :laughing1

concordo...speriamo sia vero che questo richiamo del cambio porti tutti questi benefici...
grazie mickymi che ci tieni informati:wink_smil
 
Ultima modifica:
Auto ritirata.
Hanno cambiato attuatore e kit frizione oltre a guarnizioni e bulloni vari (come da fattura).
Ho chiesto se era stato fatto l'aggiornamento della centralina e mi hanno rispoto che è prassi mormale dopo il cambio della frizione.
Per il momento è più docile nei cambi...ma può essere dovuto alla nuova frizione.
Anche se la prima entra a 18 km/h l'inserimento è "dolce".
Vi farò sapere altre impressioni.
 
Auto ritirata.
Hanno cambiato attuatore e kit frizione oltre a guarnizioni e bulloni vari (come da fattura).
Ho chiesto se era stato fatto l'aggiornamento della centralina e mi hanno rispoto che è prassi mormale dopo il cambio della frizione.
Per il momento è più docile nei cambi...ma può essere dovuto alla nuova frizione.
Anche se la prima entra a 18 km/h l'inserimento è "dolce".
Vi farò sapere altre impressioni.

Posso chiederti se avevi problemi al cambio o se hanno richiamato l'auto senza prima ricevere una lamentela? E' un aggiornamento che faranno su tutte le Auris mmt prodotte in un certo arco di tempo? La Yaris potrebbe anche essere coinvolta?
Grazie!:63:
 
No. Non mi sono lamentato. Mi hanno chimato i due centri assistennza per comunicarmi la campagna di richiamo. Quando ho chiesto che tipo d'intervento doveva essere eseguito mi hanno detto che risolveva i problemi di "mancata cambiata" in alcune situazioni, strappi nelle cambiate, ecc.
Dopo mi è arrivata la lettera ufficiale in cui c'è scritto che l'intervento serve per evitare che in alcune situazioni il cambio possa passare in folle.
La mia è una delle prime Auris prodotte (consegnata ad aprile 2007)
Non so se interesserà anche la Yaris però so che un intervento sull'MMT ha interessato la Corolla.

Devo aggiungere un'altra impressione post-intervento:
- prima quando passavo da E a N il motore saliva per un istante di giri (da 850 a 1.000) per tornare al minimo. Ora ciò non accade e i giri motore sono completamente stabili.
 
a me ancora non è arrivato niente....ma sapete a quale anno di costruzione si riferisce?mi conviene chiamare in concessionaria?
 
... anche ha me la settimana scorsa è arrivata la lettera di richiamo.
La mia è un'Auris 1.4 D4D MMT di Maggio 2007.
Effettivamente, come descritto nella lettera, in condizioni particolari come macchina ferma con marcia ingranata per lungo tempo, si è accesa un paio di volte la spia di malfunzionamento della trasmissione per qualche secondo.
Ne approfitterò per fare anche il tagliando dei 75000 km ...
 
Indietro
Alto