Problema Revisione motore Auris 2.0 D4D DPF dopo soli 23.000 km.

Grazieeeee x l'indirizzamento!!!!! Domani ho appuntamento qui a Viterbo, ripeteranno i test fatti a Bari e poi decideremo il da farsi! Sono appena arrivato da Bari e con il cc impostato a 135 mi ha consumato poco+di mezzo serbatoio........vediamo un po' cosa vien fuori!:blink::blink::blink::blink:
 
Sono in tanti in questo Forum ad avere questo motore, che poi è il fratello gemello del 2.2.
Quanti altri post simili a quello di alberto71079 hai letto? :smile:


Bettino, con il mio post mi riferivo ad un anormale consumo di carburante, per quanto riguarda l' olio...... beh, che un numero non proprio indifferente di 2.2 e 2.0 purtroppo siano assetati di lubrificante non è una novità! :no:
 
Eureka!!!!

Ciao Piero,
allora questa mattina il responsabile dell'officina della concessionaria M.G. MOTOR di Viterbo ha eseguito davanti a me tutti i test, insieme abbiamo provato la macchina con il tester ed ogni parametro risultava efficiente senza alcuna segnalazione o problema di sorta! Qui i dubbi vengono ora meno: molto probabilmente la concessionaria di Bari voleva speculare con il mio motore nei confronti della casa madre ma ciò comporterà non solo un bellissimo reclamo direttamente a TMI ma anche un'informativa agli organi di stampa del settore! In tutti i modi terrò quanto+possibile sott'occhio la macchina x notare eventuali anomalie e rifornirla presso i distributori "sicuri"............attendiamo e vediamo!
Ti ringrazio di cuore, i tuoi consigli sono stati alquanto preziosi x tutti gli approfondimenti del caso ma ciò nn toglie che tu sia un'eccellente ingegnere meccanico!!!!!:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Tutto ok!!!! AUTOYAMA OK!!!!

Ciao Piero,
allora questa mattina il responsabile dell'officina della concessionaria M.G. MOTOR di Viterbo ha eseguito davanti a me tutti i test, insieme abbiamo provato la macchina con il tester ed ogni parametro risultava efficiente senza alcuna segnalazione o problema di sorta! Qui i dubbi vengono ora meno: molto probabilmente la concessionaria di Bari voleva speculare con il mio motore nei confronti della casa madre ma ciò comporterà non solo un bellissimo reclamo direttamente a TMI ma anche un'informativa agli organi di stampa del settore! In tutti i modi terrò quanto+possibile sott'occhio la macchina x notare eventuali anomalie e rifornirla presso i distributori "sicuri"............attendiamo e vediamo!
Ti ringrazio di cuore, i tuoi consigli sono stati alquanto preziosi x tutti gli approfondimenti del caso ma ciò nn toglie che tu sia un'eccellente ingegnere meccanico!!!!!:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil

Buongiorno a tutti,
innanzitutto volevo scusarmi con voi tutti Amici del Forum ma vi sono delle novità al riguardo del mio problema già da tempo!
Purtroppo impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal Forum e nn ho potuto aggiornare la situazione!
Durante il mese di agosto sono stato contattato dall'Autoyama di Bari x ripercorrere un po' tutte le tappe che mi hanno portato a postare in maniera negativa il mio giudizio su detta concessionaria e, dopo attentissime analisi incrociate da parte mia e loro, alla fine siamo arrivati al punto che un passaggio era stato saltato e che da lì è partita tutta la mia discussione.
Accordatomi con loro abbiamo, e continuiamo tutt'ora, a monitorare la vettura in quanto la problematica riscontrata effettivamente potrebbe essere riconducibile ad un problema delle fasce elastiche che determina un consumo anomalo di olio.
La disponibilità assoluta da parte di TUTTO il Team di Autoyama di Bari ha cambiato RADICALMENTE il mio giudizio, prima negativo, ora più che positivo in quanto vi è stato un prodigarsi con documenti alla mano per risolvere il mio problema.:63::63::63:
Tutto ciò che avevo postato in precedenza assume ora un altro valore e x questo ringrazio Voi tutti x le spiegazioni al riguardo e, soprattutto, la concessionaria AUTOYAMA di Bari x l'eccellente lavoro svolto dopo una serie di episodi non chiari!!!:biggrin2::biggrin2:
Per il problema alla macchina vi terrò aggiornati e se ci saranno sviluppi al riguardo sarà mia premura tenervi aggiornati!
Lamps
Alberto:63:
 
Bene, leggo con piacere che il tuo rapporto con la concessionaria ha preso giusta strada, come avrebbe dovuto essere sin dal principio! :63:

Tienici al corrente sull’ evolversi della situazione, ciao! :smile:
 
Indietro
Alto