Retromarcia

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
Oggi dopo 800 Km percorsi sono andato in officina...

Volevo che sentissero l'inserimento della retromarcia...mi è capitato più di una volta che al primo inserimento ossia schiaccio frizione e poi retromarcia il cambio abbia grattato o si sia sentito uno stock (cmq se si innesta veloce lo fa sempre...più piano no anche se si sentono gli ingranaggi più rumorosi)
Continuando con la frizione schiacciata non lo fa più...ed è tutto liscio e fluido senza rumori o grattate...
Il capofficina l'ha provata...tutto regolare, ha detto che il cambio della yaris è soggetto a ste cose...tipo grattate e impuntamenti e che non sono il primo.

Cmq ha detto di stare tranquillo.

Mah...se si rompe alla fine c'è la garanzia...ma credo sia una sua peculiarità...

Voi che dite?
 
Oggi dopo 800 Km percorsi sono andato in officina...

Volevo che sentissero l'inserimento della retromarcia...mi è capitato più di una volta che al primo inserimento ossia schiaccio frizione e poi retromarcia il cambio abbia grattato o si sia sentito uno stock (cmq se si innesta veloce lo fa sempre...più piano no anche se si sentono gli ingranaggi più rumorosi)
Continuando con la frizione schiacciata non lo fa più...ed è tutto liscio e fluido senza rumori o grattate...
Il capofficina l'ha provata...tutto regolare, ha detto che il cambio della yaris è soggetto a ste cose...tipo grattate e impuntamenti e che non sono il primo.

Cmq ha detto di stare tranquillo.

Mah...se si rompe alla fine c'è la garanzia...ma credo sia una sua peculiarità...

Voi che dite?

Ahh.. che bello avere la garanzia per TRE ANNI!!!!!
 
Oggi dopo 800 Km percorsi sono andato in officina...

Volevo che sentissero l'inserimento della retromarcia...mi è capitato più di una volta che al primo inserimento ossia schiaccio frizione e poi retromarcia il cambio abbia grattato o si sia sentito uno stock (cmq se si innesta veloce lo fa sempre...più piano no anche se si sentono gli ingranaggi più rumorosi)
Continuando con la frizione schiacciata non lo fa più...ed è tutto liscio e fluido senza rumori o grattate...
Il capofficina l'ha provata...tutto regolare, ha detto che il cambio della yaris è soggetto a ste cose...tipo grattate e impuntamenti e che non sono il primo.

Cmq ha detto di stare tranquillo.

Mah...se si rompe alla fine c'è la garanzia...ma credo sia una sua peculiarità...

Voi che dite?

Se il gruppo cambio, così come il motore, è della Aygo allora è normale.
Poi con l' uso comunque la retro migliora molto:wink_smil
 
A me la retro va sempre dentro bene, ma la seconda punta sempre un po' soprattutto da fredda, poi migliora col passare dei km!!
 
come la vecchia

:badmood:se ti può consolare la vecchia versione (quella prima del 2006) ha lo stesso identico problema... grattate e rumoracci vari sono all'ordine del giorno.. :thumbdown credo che il cambio sia rimasto lo stesso :badmood::badmood:
 
vengo da una smart e non posso fare paragoni perchè cmq è automatica...così come l'altra auto che è un dsg.
L'unico riferimento che ho della sua categoria è una clio del 2003...non c'è paragone...trovo il cambio della yaris decisamente migliorabile.
Il capofficina parla di assenza del sincronizzatore...:thumbdown
 
io ho una TS del 2002 e a volte capita che la rewtro non entri bene la prima volta, ma senza grattare ormai mi accorgo e con la frizione sempre schiacciata torno in folle e la rimetto. la seconda specie a freddo ha un innesto un pò meno preciso delle altre ma complessivamente giudico positivamente il cambio.
ciao :smile:
 
Indietro
Alto