retrocamera auris 2013

maisx

TCI Junior Member
Registrato
21 Luglio 2014
Messaggi
7
Località
vicenza
buongiorno a tutti vorrei installare la retrocamera sulla mia auris II Serie
solo che non trovo nessun modello compatibile ( solo quelli della prima serie )
Vorrei capire se la retrocamera della Prius 2012 e' uguale
Grazie Maisx
 
buongiorno a tutti vorrei installare la retrocamera sulla mia auris II Serie
solo che non trovo nessun modello compatibile ( solo quelli della prima serie )
Vorrei capire se la retrocamera della Prius 2012 e' uguale
Grazie Maisx
chiedere in toyota l'originale non sarebbe una buona idea?? o pensi sia troppo cara? pero secondo me converrebbe perche sono sicuro che gli attacchi gia ci sono. (che versione hai perche mi pare che la telecamera apparte il base base la hanno tutte)
 
chiedere in toyota l'originale non sarebbe una buona idea?? o pensi sia troppo cara? pero secondo me converrebbe perche sono sicuro che gli attacchi gia ci sono. (che versione hai perche mi pare che la telecamera apparte il base base la hanno tutte)
Se va in Toyota col numero di telaio della sua auto risulta che per quel modello non è prevista.
Magari ha proprio il base base!
Non è detto che gli attacchi già ci siano.
Le uniche infornazioni utili può ricavarle guardando e comparando i disegni e le tabelle dei ricambi originali.
 
chiedere in toyota l'originale non sarebbe una buona idea?? o pensi sia troppo cara? pero secondo me converrebbe perche sono sicuro che gli attacchi gia ci sono. (che versione hai perche mi pare che la telecamera apparte il base base la hanno tutte)



Grazie per le vostre risposte Esatto io ho l'unica versione che ne e' sprovvista
c'e' il buco e tutto manca solo la telecamera che di listino originale costa 190 euro :wacko:
dove una telecamera del genere dovrebbe costare 20 - 30 euro
Sulla Baia e Aliexpress si trovano quelle per la prima serie ecc.
ma e' completamente diversa quella che si avvicina di piu' mi sembra qualla della Prius 2012 o della Camry
quindi volevo capire se qualcun'altro ha avuto lo mio stesso problema

Grazie di tutto Maisx
 
Grazie per le vostre risposte Esatto io ho l'unica versione che ne e' sprovvista
c'e' il buco e tutto manca solo la telecamera che di listino originale costa 190 euro :wacko:
dove una telecamera del genere dovrebbe costare 20 - 30 euro
Sulla Baia e Aliexpress si trovano quelle per la prima serie ecc.
ma e' completamente diversa quella che si avvicina di piu' mi sembra qualla della Prius 2012 o della Camry
quindi volevo capire se qualcun'altro ha avuto lo mio stesso problema

Grazie di tutto Maisx
Una volta che hai il codice della telecamera utilizzata sul modello più accessotiato della tua auto vedi per quali altre auto quella telecamera è utilizzata
 
Grazie per le vostre risposte Esatto io ho l'unica versione che ne e' sprovvista
c'e' il buco e tutto manca solo la telecamera che di listino originale costa 190 euro :wacko:
dove una telecamera del genere dovrebbe costare 20 - 30 euro
Sulla Baia e Aliexpress si trovano quelle per la prima serie ecc.
ma e' completamente diversa quella che si avvicina di piu' mi sembra qualla della Prius 2012 o della Camry
quindi volevo capire se qualcun'altro ha avuto lo mio stesso problema

Grazie di tutto Maisx
quindi se e il base base mi pare che non hai neanche il touch giusto?? quindi oltre la telecamera dovrai cambiare autoradio
 
Si esatto ho acquistato una cinesina S100 C308 dovrebbe arrivarmi la sett prox direttamente da HK
per la retrocamera provero' a smontare il portellone e voglio capire come deve essere fissata
intanto ho ordinato una telecamera anteriore + video switc che basta metterla con una staffetta di fianco
al Clacson

Ciao a tutti Maisx




quindi se e il base base mi pare che non hai neanche il touch giusto?? quindi oltre la telecamera dovrai cambiare autoradio
 
Una delle cose che ritengo utili e di buon utilizzo, è la telecamera.
Ero scettico, come sempre su troppe cose inutili che oggi arredano le auto, ma di questa novità, ne sono davvero molto contento.
L'ho trovata, con mia soddisfazione, sulla Verso-S, sulla ultima Yaris e ora sull'Auris che ho.
Serve, eccome...soprattutto quando ficco l'auto nel box.
Ma non solo!

Un mio collega, e mi allungo sui sensori, altro strumento che reputo utile, stava facendo una retromarcia e non aveva visto che c'era una bimba dietro l'auto.
Sente suonare e si ferma...riparte perchè non vede nulla dal vetro posteriore e dagli specchietti...e riparte!
Alla fine sentendo di nuovo il cicalino dei sensori, ferma l'auto e scende e trova la bimba dietro alla sua Alfa.

Tecnologia amica e tecnologia importante... se non addirittura necessaria.
La telecamera io la annovero tra queste tecnologie importanti.
 
Si esatto ho acquistato una cinesina S100 C308 dovrebbe arrivarmi la sett prox direttamente da HK
per la retrocamera provero' a smontare il portellone e voglio capire come deve essere fissata
intanto ho ordinato una telecamera anteriore + video switc che basta metterla con una staffetta di fianco
al Clacson

Ciao a tutti Maisx
Ma sei così basso che per vedere davanti, non arrivando al parabrezza, hai bisogno di una telecamera anteriore?
Se monti un'autoradio cinesata potresti fregartene della telecamera posteriore originale e prenderne una dalla Cina
 
Ma sei così basso che per vedere davanti, non arrivando al parabrezza, hai bisogno di una telecamera anteriore?
Se monti un'autoradio cinesata potresti fregartene della telecamera posteriore originale e prenderne una dalla Cina

Si esatto voglio prendere una telecamera cinese e spendere max 15 euro
e' propio per questo che chiedo in questo forum altrimenti avrei speso 190 euro e comprato quella originale

La telecamera anteriore secondo me' e' utile piu' che altro per mia moglie ed inoltre per non assassinare i cerchi quando si parcheggia vicino al marciapiede.

Grazie a tutti Maisx
 
Si esatto voglio prendere una telecamera cinese e spendere max 15 euro
e' propio per questo che chiedo in questo forum altrimenti avrei speso 190 euro e comprato quella originale

La telecamera anteriore secondo me' e' utile piu' che altro per mia moglie ed inoltre per non assassinare i cerchi quando si parcheggia vicino al marciapiede.

Grazie a tutti Maisx
Pure mia moglie massacra i cerchi;
Ma a suo dire la colpa è del Comune, che ha fatto i marciapiedi dove parcheggia lei....:giggle:
 
Si esatto voglio prendere una telecamera cinese e spendere max 15 euro
e' propio per questo che chiedo in questo forum altrimenti avrei speso 190 euro e comprato quella originale

La telecamera anteriore secondo me' e' utile piu' che altro per mia moglie ed inoltre per non assassinare i cerchi quando si parcheggia vicino al marciapiede.

Grazie a tutti Maisx
Ma l'anteriore non si sporca?
Come fai a garantire la visibilità?
E come fai a vedere la distanza dal marciapiede? Dovresti montare delle telecamere sotto gli specchietti, non frontalmente all'auto.
Con la telecamera posteriore la distanza dal marciapiede non si vede
 
Ultima modifica:
Adesso deve ancora arrivarmi la telecamera anteriore
essendo una universale posso montarla dove voglio
faro' un po' di prove al massimo la monto nello specchio destro
la telecamera e' questa Full HD sensore Sony costa circa 10 euro
grazie a tutti per i consigli
UT8ihCaXcNXXXagOFbXC.jpg





Pure mia moglie massacra i cerchi;
Ma a suo dire la colpa è del Comune, che ha fatto i marciapiedi dove parcheggia lei....:giggle:
 
Indietro
Alto