Restyling Avensis Settembre 2006

Rosso ha scritto:
a me ricorda il cls dai fari...:wacko:

sì, pensa che però questi schizzi sono precedenti al lancio del modello avensis 2003. quindi sono bozzetti di stile.

Pensate se avessero adottato quei fari, e ad esempio il calandrone single frame che poi avrebbe adottato anche audi!!! (c'è un accenno alla possibilità di un calandrone unico in quello schizzo).

Avremmo avuto un'auto da cui sembrava che avessero copiato ben due colossi modaioli come Mb e Audi... :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Io non credo che il disegno si riferiva all’avensis. Ma piuttosto ad un modello prestigioso, forse all’avalon che esce negli usa.
Sono convinto che l’avensis rimarrà sempre una world car, cioè un’auto commerciabile in tutto il mondo, ovvero con diverse prospettive di prezzo.
Il suo disegno rimarrà sempre generalista in grado di andare bene per tutti i gusti, ma non per gli esigenti, per quella ci sarà la IS (questo in Europa), mentre negli usa ci sono camry e avalon, e poi anche lexus.
 
Sono stufo di quanti commentano su motorbox ed altrove che l'Avensis è brutta. Intendo il modello ancora in produzione. Mi danno ai nervi, se non altro perché mi devono spiegare - quei signori - perché quando passa un'Avensis sw c'è sempre qualcuno che si gira a guardarla... Mah... Un'avversione che francamente non comprendo (ma io ho un'Avensis:wink_smil )
 
epoeta ha scritto:
Sono stufo di quanti commentano su motorbox ed altrove che l'Avensis è brutta. Intendo il modello ancora in produzione. Mi danno ai nervi, se non altro perché mi devono spiegare - quei signori - perché quando passa un'Avensis sw c'è sempre qualcuno che si gira a guardarla... Mah... Un'avversione che francamente non comprendo (ma io ho un'Avensis:wink_smil )

Ma... scusa epoeta, perchè offri loro il fianco in questo modo? Li stai invitando a nozze...
Mi pare ovvio che ad una tal domanda risponderebbero: "appunto... ci giriamo a guardarla proprio perchè è brutta!" (sai com'è... è un po' come per le donne: non ci si gira solo a quardare quelle belle, anche se per le auto ci assolviamo perchè non v'è alcuna ferocia nel farlo).


A proposito delle opinioni su Motorbox, trovo interessante la spiegazione che al riguardo fornisce tale Francesco ("Ma alla fine non abbiamo il coraggio di comprarla perchè nessuno ce l'ha, siamo insicuri. "), nel suo intervento che per comodità ti riporto integralmente:

Titolo: Avensis
Nome: Francesco
Data: Venerdí, 28 Aprile 2006 16:43

Il fatto è che ormai noi italiani siamo burattini del mercato. Tutti possiamo metterci ad ammirare questa Avensis riconoscendone il rapporto qualità prezzo di gran lunga migliore di altre. Ma alla fine non abbiamo il coraggio di comprarla perchè nessuno ce l'ha, siamo insicuri. L' etica e il buonsenso che ormai non sembrano più parte di questa generazione, perciò siamo tutti col paraocchi incanalati sempre più verso i medesimi acquisti. La Avensis potrà non piacere (per me ha una bella linea, e se ha copiato da qualcuno è da Audi, come del resto Mazda) ma con il restyling ha una linea sicuramente piacevole. Inoltre la sostanza c'è: guardate il D-4DCat da 180 cavalli! Al prezzo di una passat!! L'unica pecca potrebbe essere l'interno che dalle foto sembra un po' angusto, ma se si cerca sostanza è inutile buttare decine di milioni (perchè marchi tedeschi superano dai 5 mila euro in su) quando la qualità c'è alla portata di tutti. Se potessi la comprerei, perchè leggo i dati, le prove e i prezzi.. cosa che dovrebbero mettersi a fare un po' tutti...



Per quanto riguarda la nuova versione, almeno a giudicare dalla prima e unica fotografia che circola in rete, penso che la nuova griglia sia troppo leziosa, con quel mezzo sorrisino irritante e banale tipico delle auto coreane. Personalmente trovo più piacevole quella attuale, che pur se scopiazzata dai vecchi modelli Passat è meno impersonale di quella nuova.
Ma tant'è... chi si accinge, come me, a comprare un'Avensis dovrà giocoforza beccarsi questo discutibile restyling.
Un'occasione persa per proporre un'identità stilistica di cui, per l'Avensis, Toyota è ancora alla ricerca.

Buona giornata.
Gianni

P.S.
colgo l'occasione per chiedere a chi ha l'allestimento executive in cosa consiste la tendina parasole posteriore. E' una tendina che scherma il lunotto o cos'altro? Perchè nel caso, francamente, mi sfugge l'utilità.
Sulla mia attuale auto ho le tendine scorrevoli nelle portiere posteriori, che sono veramente comodissime, soprattutto se si hanno bambini. E' una di quelle "chicche" di cui non ci si immagina l'utilità finchè non si ha modo di usarle, purtroppo poco diffuse anche in macchine di segmento superiore. Diversamente, tanto per fare un paragone, dal lava/tergi fari, che a mio parere rappresenta veramente la quint'essenza delle cose inutili.
 
Ultima modifica:
Oggigiorno raramente si leggono “battute” così folgoranti, sui generis di quelle del miglior Oscar Wilde:

«è un uomo di convinzione, che crede mercoledì quel che credeva lunedì indipendentemente da quello che è successo martedì».


Lo è in assoluto folgorante, anche estraniata dal contesto in cui è stata detta.


Se poi la vediamo nel contesto ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/04_Aprile/30/sosia.shtml ) non si può non riflettere su che Paese singolare siano gli Stati Uniti. A parte che questa battuta calza a pennello al soggetto in questione, mi domando cosa sarebbe accaduto se fosse stata detta da un nostro comico ad un politico italiano…


Buona giornata.
Gianni


P.S.
chiedo scusa ai moderatori: mi rendo conto di essere OT e soprattutto di aver violato le regole del forum. Prometto che non accadrà più. :sick:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto