regolazione frizione

ricky90ct

TCI Top Member
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
1,805
Località
Catania
Ciao a tutti...visto che sono in vena di regolazioni vi pongo un altro quesito...la mia yaris è una 1.4 d4-d 90 cavalli con 45mila km...ultimamente sto notando che la frizione strappa e le marce a volte grattano...non vorrei che essendo abituato con la frizione della renault che stacca molto alta non la spingo abbastanza a fondo, oppure è un problema di frizione? nel caso il problema fosse il mio è possibile regolare la frizione in modo che stacchi più in alto?
 
Volevo farla regolare anche io perche il pedale della frizione rimane leggermente più alto di quello del freno.Mi è stato detto dal mio meccanico che la frizione è autoregolante e che devo tenermelo così.
 
si ma l'aveva regolato mettendo degli spessori sotto al pedale..io intendo regolare proprio lo stacco della frizione...
...sì, Suiller ha modificato l' altezza del pedale (...mi sembra di ricordare che lo ha fatto per allinearlo con i pedali di freno e frizione, qualcosa del genere...c'è comunque un suo 3D con guida alla modifica...)...l' azionamento della frizione (...stacco-attacco...) è idraulico e mi sà che non puoi fare niente...sempre che tù non agisca sulla corsa del cilindro di comando, magari modificando la lunghezza dell' asta di spinta...si tratta però di "esperimenti empirici", dovresti fare delle prove fino a trovare la lunghezza giusta (...in modo che attacchi-stacchi non solo come vuoi tù, ma anche in maniera corretta...).
 
Indietro
Alto