salve a tutti, sono nuovo di questa community, e neo possessore di una Yaris 1.0 del '03, macchina che diventerà a malincuore di mia moglie.
veniamo a dunque, dato che mia moglie sta studiando per prendere la patente di guida (ecco il perché del "malincuore"), stiamo facendo in contemporanea delle guide per rendergli più facile la pratica, solo che questo gioiellino ha il "difetto" di avere il minimo bassissimo, e di conseguenza e un po più complicato fare la partenza da fermo, quindi vorrei sapere se e possibile alzare di qualche centinaio di giri il minimo, in modo da rendergli la vita più facile.
anticipo che come manualità ho tutte le carte in regola, e quindi ho dato un occhiata al corpo farfallato, e ho notato che c'è una battuta meccanica che sembrerebbe regolabile, e che e bloccata da un contrograno con chiamata torx, che ho provato a svitare, ma non ci sono riuscito. ovvio che non ho insistito per evitare di fare danni, e soprattutto perché non so se operando in questo modo riuscirei a risolvere il mio problema.
ovviamente, nei limiti del possibile, vorrei che questa regolazione non crei scompensi nella partenza del motore freddo, quindi se e possibile una regolazione via software, benvenga... anche a costo di recarmi in conce.
grazie a tutti in anticipo
veniamo a dunque, dato che mia moglie sta studiando per prendere la patente di guida (ecco il perché del "malincuore"), stiamo facendo in contemporanea delle guide per rendergli più facile la pratica, solo che questo gioiellino ha il "difetto" di avere il minimo bassissimo, e di conseguenza e un po più complicato fare la partenza da fermo, quindi vorrei sapere se e possibile alzare di qualche centinaio di giri il minimo, in modo da rendergli la vita più facile.
anticipo che come manualità ho tutte le carte in regola, e quindi ho dato un occhiata al corpo farfallato, e ho notato che c'è una battuta meccanica che sembrerebbe regolabile, e che e bloccata da un contrograno con chiamata torx, che ho provato a svitare, ma non ci sono riuscito. ovvio che non ho insistito per evitare di fare danni, e soprattutto perché non so se operando in questo modo riuscirei a risolvere il mio problema.
ovviamente, nei limiti del possibile, vorrei che questa regolazione non crei scompensi nella partenza del motore freddo, quindi se e possibile una regolazione via software, benvenga... anche a costo di recarmi in conce.
grazie a tutti in anticipo