Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
grazie rob, è molto interessante quello che hai scritto... proverò subito se cambia qualkosa...
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::01:
c'è un errore: se in 2° vai a 30km/h ed in prima la stessa velocità la raggiungi a 4000, devi portare il motore con la doppietta (trascinando in cambio già in folle) ad un regime superiore o =
Fai così, vai in un grande parcheggio e guarda in 2° a 2000rpm che velocità fai. fermati e metti la prima, raggiungi esattamente la stessa velocità e guarda che scarto c'è, quello sarà una costante (ad esempio in prima vai alla stessa velocità della 2° con +1000rpm, per qualsiasi velocità del rapporto 2° pari velocità la reggerai in 1° a +1000prm).
Mettiti a vel in seconda (bassa mi raccomando), frizione, folle, lascia frizione, accelera di +1000rpn (poco più), frizione inserisci la prima e rilascia la frizione velocemente (il motore lo hai tenuto leggermente accelerato, quando poi riuscirai nella manovra velocemente puoi anche lasciarlo). Sarai in prima senza sussulto e senza quasi aver fatto lavorare il sincro.
Beh, per consumare meno io cerco di cambiare il prima possibile a 2000 giri e solitamente mi mantengo un po sotto di essi...in particolare, in ss mantengo 50 km\h in 5a a 1500 giri più o meno, non sento sforzi del motore, la macchina va apparentemente con il minimo sforzo. Dite che è tutto ok e consumo molto meno oppure il gioco non vale la candela e sto rovinando il motore?:whistling
Beh, per consumare meno io cerco di cambiare il prima possibile a 2000 giri*e solitamente mi mantengo un po sotto di essi...in particolare, in ss mantengo 50 km\h in 5a a 1500* giri più o meno, non sento sforzi del motore, la macchina va apparentemente con il minimo sforzo. Dite che è tutto ok e consumo*molto meno oppure il gioco non vale la candela* e sto rovinando il motore?:whistling
A me personalmente sembra che il motore giri bene già dai 2.100 giri...non mi sembra che soffra o che sia troppo giù
Quoto..sotto i 2.000 senza la doppietta borbotta un casino :cray:
A me personalmente sembra che il motore giri bene già dai 2.100 giri...non mi sembra che soffra o che sia troppo giù
io sbaglierò... anzi sicuramente sbaglio...
probabilmente mi durerà la metà di quanto durerà a voi..
però quanto mi diverto a guidarla tirando le marce a 4-5 mila giri :dev::dev:
Idem...non ce l'ho fatta a resistere fino ai 2000Km consigliati....
lei funziona come si deve solo se le tiro il collo...è lei che me lo chiede e io l'accontento:wub:
2) LE ROTONDE SI FANNO ACCELERANDO SIA IN INGRESSO CHE IN CORDA le gomme tengono benissimo anke per velocità oltre il consentito più di quanto ci si aspetta... se poi cambi le gomme allora diventa fantastico.
non capisco però prima cerchi di risparmiare sulle marce e poi vuoi fare le curve alla schumacher?
:bleh: