Reg altezza sedile

avensalle

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2006
Messaggi
420
Località
Reggio Emilia
Ho un problema annoso con la regolazione in altezza del sedile di guida: potreste dirmi se sul vostro x alzare il sedile la leva si tira verso l'alto o verso il basso, di che anno è l'auto e se avete mai avuto problemi ??? :sick:
 
Ho un problema annoso con la regolazione in altezza del sedile di guida: potreste dirmi se sul vostro x alzare il sedile la leva si tira verso l'alto o verso il basso, di che anno è l'auto e se avete mai avuto problemi ??? :sick:
Ma la mia è del 2005 la leva si tira in su per alzarlo e in giù per abbassarlo,problemi per il momento non ne ho.Ciao
 
Ho un problema annoso con la regolazione in altezza del sedile di guida: potreste dirmi se sul vostro x alzare il sedile la leva si tira verso l'alto o verso il basso, di che anno è l'auto e se avete mai avuto problemi ??? :sick:

Stesso modello tuo, presa qualche mese più tardi .Marzo 07. Il movimento è direttamente proporzionale allo spostamento, sollevi la leva..... a scatti .....e il sedile di conseguenza si alza. Inversamente proporzionale lo schienale ...sollevi e quest'ultimo scende. Ogni scatto c.ca 1 centimetro. Approffitto dell'occasione per ribadire la bontà dell'auto e concordo pienamente con ...se non ricordo male ... Specialized ottima in autostrada meno gradevole sul misto!
 
Confermo acnh'io regolazione del sedile come sopra riportato da altri "colleghi" per una my07 2.0 D-4D.

Confesso di andare a memoria in quanto ci ho messo 3 settimane per trovare la posizione ottimale (sono decisamente troppo perfezionista) e guai a chi me la modifica.... :smile:
 
Confermo acnh'io regolazione del sedile come sopra riportato da altri "colleghi" per una my07 2.0 D-4D.

Confesso di andare a memoria in quanto ci ho messo 3 settimane per trovare la posizione ottimale (sono decisamente troppo perfezionista) e guai a chi me la modifica.... :smile:


Non è che la seduta resta un po' troppo alta anche quando è tutta bassa?? Sulla Avensis 04 la seduta è molto differente rispetto alla Avensis 07.
 
Regolazione Sedile

Ho un problema annoso con la regolazione in altezza del sedile di guida: potreste dirmi se sul vostro x alzare il sedile la leva si tira verso l'alto o verso il basso, di che anno è l'auto e se avete mai avuto problemi ??? :sick:

Ciao. In casa abbiamo 2 avensis: io sw 2.2 d4d 150cv 2006, mio padre berlina 2.0 d4d 116cv 2004.
Confermo quanto indicato dagli altri. Finora nessuna anomalia o problemi.
Nella tua cosa trovi di anomalo?
A presto
Mauro :flag_ital
 
Ciao. In casa abbiamo 2 avensis: io sw 2.2 d4d 150cv 2006, mio padre berlina 2.0 d4d 116cv 2004.
Confermo quanto indicato dagli altri. Finora nessuna anomalia o problemi.
Nella tua cosa trovi di anomalo?
A presto
Mauro :flag_ital

La tua 150 cv è quella ristilizzata o la versione precedente?? Ho trovato una posizione di guida molto diversa tra la 116 cv e la dcat ristilizzata ....
 
La tua 150 cv è quella ristilizzata o la versione precedente?? Ho trovato una posizione di guida molto diversa tra la 116 cv e la dcat ristilizzata ....

Ciao.
La mia è la versione precedente. Tra le due l'unica diversità sono i sedili, ovvero quelli della 150cv sono più duri. Per il resto l'impostazione mi sembra la stessa.
Sinceramente non sono ancora entrato nell'abitacolo della versione ristilizzata...al prossimo giro in concessionario la proverò.
Saluti
Mauro :thumbup1:
 
ho letto molti vostri consigli e direi che sono molto utili .....volevo dire a proposito di la prima volta che avensis ..vengo da una lunga serie di mercedes,l'ultima una e cdi del 2003 macchina ottima..ma ho preferito abbassare un po' il tono con i tempi che corrono...vedi rapine ecc. comunqu ho giudicato questa avesis un'auto che non ha niente a che invidiare al mercedes io ho detto a dei miei amici ...se ti bendo gli occhi dimmi che auto stai guidando....e credo che quasi nessuno si accorgerebbe della differenza....io ho solo due problemini non ho ancora trovato bene l'assetto del sedile ..forse un po' duro ed eretto.l'altro mi riflette il sole in modo fastidioso la plancia del cruscotto..(forse hanno dato qualche lucidante) qualquno sa come levare il lucido..se lucido c'e'...per il resto ottima auto...guidando senti il rumore delle ruote e non del motore..un' altra cosa .se qualquno ha qualche consiglio ..ho i fari quelli azzurri essendo una executive pack...dovrebbero essere regolati automaticamente a secondo del carico ..ma a me sembrano molto bassi...che ne dite.....un saluto a tutti e buon anno.
 
ho letto molti vostri consigli e direi che sono molto utili .....volevo dire a proposito di la prima volta che avensis ..vengo da una lunga serie di mercedes,l'ultima una e cdi del 2003 macchina ottima..ma ho preferito abbassare un po' il tono con i tempi che corrono...vedi rapine ecc. comunqu ho giudicato questa avesis un'auto che non ha niente a che invidiare al mercedes io ho detto a dei miei amici ...se ti bendo gli occhi dimmi che auto stai guidando....e credo che quasi nessuno si accorgerebbe della differenza....io ho solo due problemini non ho ancora trovato bene l'assetto del sedile ..forse un po' duro ed eretto.l'altro mi riflette il sole in modo fastidioso la plancia del cruscotto..(forse hanno dato qualche lucidante) qualquno sa come levare il lucido..se lucido c'e'...per il resto ottima auto...guidando senti il rumore delle ruote e non del motore..un' altra cosa .se qualquno ha qualche consiglio ..ho i fari quelli azzurri essendo una executive pack...dovrebbero essere regolati automaticamente a secondo del carico ..ma a me sembrano molto bassi...che ne dite.....un saluto a tutti e buon anno.

Ciao.
Penso che se ne parli al concessionario ti risolve il problema in poco tempo.
Fatti controllare l'altezza dei fari mediante l'apposito misuratore (non so il nome). Si posiziona davanti al fanale e indica l'altezza giusta; ti consiglio di fare delle prove con in concessionario, magari facendo montare e smontare 2 o 3 persone.
Buon Anno,
Mauro :59:
 
ti ringrazio dell'informazione...penso che mercoledi' andro'alla toyota qui a firenze e spero mi possano alzare un po' gli anabbaglianti.....e comunque auguri a tutti di un buon 2008.....walter
 
Indietro
Alto