recovery

darkrav

TCI Member
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
62
Località
abruzzo
un saluto a tutti,
alcuni giorni fa durante la marcia (andavo piano circa 50 km/h), si sono accese due spie...
1) verifica motore
2) verifica trazione 4x4
l'auto sembra andare in protezione poichè non superava i 30-40 km/h.
Non so quante volte ho provato ad accendere e spegnere la macchina con la speranza che sparisse tutto....
e cosi dopo diversi tentativi tutto è tornato come prima.
Tengo a precisare che da circa 8 mesi ho montato un modulo aggiuntivo e che fino a questo giorno è andato tutto liscio....
Per adesso l'ho smontato per vedere se davvero è dipeso da questo (secondo me si).
E' successo anche a voi ?
cosa significa ?
 
sì, può essere che sia il modulo...a molti è successo. se te l'ha fatto dopo 8 mesi probabilmente è perché sono venuti a crearsi dei valori di stato oltre quelli stabiliti dalla centralina a causa dei diversi regimi di funzionamento del motore.
in toyota mi hanno assolutamente sconsigliato di montare moduli aggiuntivi
 
Probabilmente hai l'egr tappata o il filtro antiparticolato pieno... Anche se l'egr è il nuovo modello meno soggetto al problema intasamento, il modulo (in giro si trovano tante resistenze di pochi euro che aumentano solo la pressione del gasolio) ha contribuito alla produzione di porcheria che giustamente oltre che nel filtro passa prima per l'egr; ripeto questo è quello che penso io anche perchè aumentando la pressione del gasolio aumenta anche la quantità di gas di scarico espulsi e di conseguenza il particolato!
in ogni caso portala in Toyota e fai fare una diagnosi
 
Probabilmente hai l'egr tappata o il filtro antiparticolato pieno... Anche se l'egr è il nuovo modello meno soggetto al problema intasamento, il modulo (in giro si trovano tante resistenze di pochi euro che aumentano solo la pressione del gasolio) ha contribuito alla produzione di porcheria che giustamente oltre che nel filtro passa prima per l'egr; ripeto questo è quello che penso io anche perchè aumentando la pressione del gasolio aumenta anche la quantità di gas di scarico espulsi e di conseguenza il particolato!
in ogni caso portala in Toyota e fai fare una diagnosi

Se cosi fisse ( filtro intasato ) potrebbe rifarmelo anche senza modulo , giusto ?
Ma per resettare il recovery come si fa ?
Facendi una diagnosi su puo vedere che avevo su un modulo ?
Per il resto.... Peccato perche' con la centralina andava di piu'
 
Concordo con bitphone: con gli attuali Euro4/5 non è più tollerata fumosità alla combustione pena problemi di intasamento del DPF e bloccaggio EGR e le centraline aggiuntive producono cavalli, coppia ma anche ....... fumosità! :no:
 
Se cosi fisse ( filtro intasato ) potrebbe rifarmelo anche senza modulo , giusto ?
Ma per resettare il recovery come si fa ?
Facendi una diagnosi su puo vedere che avevo su un modulo ?
Per il resto.... Peccato perche' con la centralina andava di piu'

Si se hai il filtro intasato (ma ci credo poco) la modalità recovery dovresti averla anche senza modulo. Ripeto secondo me hai solo tappato l'aspirazione dov'è posta l'EGR.
Facendo la diagnosi è quasi impossibile capire che fino a poco prima avevi un modulo montato. Si limiteranno a cancellare l'errore e a pulire quello che hai inzozzato!!!


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
....effettuato la diagnosi.
E' risultato un' anomalia alla pressione del carburante, ma è rimasto come errore istantaneo e non permanente.
Nessun danno procurato, insomma niente di che.
Cosa faccio, riprovo con il modulo abbassando magari un po il trimmer o lascio stare tutto com'è?
 
Indietro
Alto