record (negativo) di consumi

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
In questi giorni il traffico milanese è a dir poco delirante: inizio frenesia natalizia, pioggi, ieri sciopero dei mezzi...
Così ho provato ad azzerare i consumi e a vedere come andava.
Complice il freddo (siamo sui 2-4° la mattina e la sera) e i tragitti relativamente brevi, nonostante l'attesa di un minuto all'accensione e un paio di glide nei pochissimi tratti in cui ho potuto, per la prima volta ho toccato i 10 l/100km (anzi 10,1 per un attimo) su 36 km cittadini negli ultimi 3 giorni.

Due domande:
= chi ha fatto di peggio? :cray:
= 4ruote ha preso questo mio post come riferimento? (appena ho un minimo di fuori città anche autostradale, per ogni pieno non ho mai avuto una media consumi totale superiore ai 6,3)
:wink_smil

ciao
F.
 
In questi giorni il traffico milanese è a dir poco delirante: inizio frenesia natalizia, pioggi, ieri sciopero dei mezzi...
Così ho provato ad azzerare i consumi e a vedere come andava.
Complice il freddo (siamo sui 2-4° la mattina e la sera) e i tragitti relativamente brevi, nonostante l'attesa di un minuto all'accensione e un paio di glide nei pochissimi tratti in cui ho potuto, per la prima volta ho toccato i 10 l/100km (anzi 10,1 per un attimo) su 36 km cittadini negli ultimi 3 giorni.

Due domande:
= chi ha fatto di peggio? :cray:
= 4ruote ha preso questo mio post come riferimento? (appena ho un minimo di fuori città anche autostradale, per ogni pieno non ho mai avuto una media consumi totale superiore ai 6,3)
:wink_smil

ciao
F.

Non scrivo perchè ho fatto di peggio, ma credo che il fattaccio sia più che capibile. Se azzeri e fai così pochi Km, nel traffico ma soprattutto quando fa freddo e piove i benefici di avere la energia elettrica per muoversi sono vanificati perchè per scaldarti l'abitacolo e mantenere in temperatura il motore si usa benza.
A me capita, come mai in effetti, di vedere avviarsi il motore solo per questo. Poi basta abbassare di mezzo grado la temperatura del clima ed il motore si spegne.
In ogni caso, per risponderti, non sono mai andato oltre i 5,5L/100km.
Ciao
Gian
 
Due domande:
= chi ha fatto di peggio? :cray:
= 4ruote ha preso questo mio post come riferimento? (appena ho un minimo di fuori città anche autostradale, per ogni pieno non ho mai avuto una media consumi totale superiore ai 6,3)
:wink_smil

ciao
F.
Non ho fatto di peggio, però posso dirti che l'ultimo riscontro è il peggiore di sempre; 5.3 l% km, tenendo costantemente acceso lo sbrinatore parabrezza.
Ho fatto rifornimento ieri. Stamattina in partenza (senza aspettare il minuto, forzando in EV) era 10.4 poi è calato ad 8.1 ed ora è a 5.0......:wink_smil Un salutone!
 
Non ho fatto di peggio, però posso dirti che l'ultimo riscontro è il peggiore di sempre; 5.3 l% km, tenendo costantemente acceso lo sbrinatore parabrezza.
Ho fatto rifornimento ieri. Stamattina in partenza (senza aspettare il minuto, forzando in EV) era 10.4 poi è calato ad 8.1 ed ora è a 5.0......:wink_smil Un salutone!

sono arrivato a 10,2 su 70 km.
Poi andando a Varese (autostrada e pezzo di provinciale sopra varese) è sceso a 7,5.
Rifatto benzina (e azzerato) il ritorno a Milano è stato a 4,1, che con soli due giorni di traffico cittadino era risalito a 6,3...

ciao :smile:
F
 
io faccio il tassista a milano ed in questi giorni anch'io ho avuto consumi alti.ho la sensazione che sotto i sette gradi la macchina vada un po in crisi di consumi, comunque ho visto i 7.5,8.6, 6,6 poi azzeravo .
il perche' e' semplice:metti caso che sale un cliente e vuole vedere i consumi reali(e' successo piu' volte) ed io che gli faccio vede' i 8.6 litri per 100 km?
noooooo
 
Indietro
Alto