Recensione sa "Auto Oggi"

athpasci

TCI Advanced Member
Registrato
12 Novembre 2006
Messaggi
221
Località
Bodio Lomnago (VA)
Mi è capitato tra le mani il giornale in questione, e noto che a pagina 24 c'è un'articolo sulle ibride, in particolare sulla Prius.
La media da loro rilevata è di 5,7L/100Km. :77: :77:
Io dopo 3.400Km sono a 4,6. Mah.
Altro errore:
Domanda: In statale posso viaggiare solo ad elettrico?
Risposta: No, il motore termico si spegne solo in discesa e con il cambio in folle. :thumbdown :thumbdown :thumbdown

Ma sti giornalisti dove cavolo le prendono le notizie? dal corriere dei piccoli o che? (senza voler offendere il corriere dei piccoli, sintende :63: )


Ciao
 
Ma sti giornalisti dove cavolo le prendono le notizie? dal corriere dei piccoli o che? (senza voler offendere il corriere dei piccoli, sintende :63: )

Ciao

Da una prima lettura, ci sono diversi errori, anche nel riportare i dati di consumo e le emissioni sono confrontate con veicoli di classe inferiore (smart, polo...). Tra
La tendenziosità dell'articolo è evidente.
Ciao
 
Sinceramente tutto questo mi ha stufato.

Penso che una persona intelligente sappia guardare altri fonti e trarre le proprie conclusioni.

Tutta questa gente che non ha voglia di documentarsi, ma neanche leggermente, io la definisco ignoranti, ma per loro scelta! :no:
 
Sinceramente tutto questo mi ha stufato.

Penso che una persona intelligente sappia guardare altri fonti e trarre le proprie conclusioni.

Tutta questa gente che non ha voglia di documentarsi, ma neanche leggermente, io la definisco ignoranti, ma per loro scelta! :no:

Concordo in pieno....solo che mi viene in mente un altro punto di vista:
sono il direttore di 1 giornale e devo riempire 100 pagine di articoli ogni mese...
...ovviamente devo spendere il meno possibile....allora prendo persone alle prime esperienze, le SFRUTTO :mf_boff: e le chiedo di produrmi 20 articoli a settimana di test di macchine che mai hanno visto ne possono provare....
Questo è il risultato....
Con questo non voglio scusare la rivista...anzi...è ancora peggio... solo che sono da biasimare anche chi :rm_pig: mette poveri apprendisti nelle condizioni di prendersi delle torte (di m....) in faccia ogni volta....
 
Sinceramente tutto questo mi ha stufato.

Penso che una persona intelligente sappia guardare altri fonti e trarre le proprie conclusioni.

Tutta questa gente che non ha voglia di documentarsi, ma neanche leggermente, io la definisco ignoranti, ma per loro scelta! :no:

anche io quoto completamente
 
Mi è capitato tra le mani il giornale in questione, e noto che a pagina 24 c'è un'articolo sulle ibride, in particolare sulla Prius.
La media da loro rilevata è di 5,7L/100Km. :77: :77:
Io dopo 3.400Km sono a 4,6. Mah.
Altro errore:
Domanda: In statale posso viaggiare solo ad elettrico?
Risposta: No, il motore termico si spegne solo in discesa e con il cambio in folle. :thumbdown :thumbdown :thumbdown

Ma sti giornalisti dove cavolo le prendono le notizie? dal corriere dei piccoli o che? (senza voler offendere il corriere dei piccoli, sintende :63: )


Ciao

solo 2 considerazioni:
  • di riviste che hanno la stessa serietà dei punti-fragola dell'Esselunga mi ci pulisco il ...naso
  • io smetterei di acquistare le medesime riviste. Quale attendibilità mi possono offrire gli articoli su argomenti che non conosco??

direi che a confronto 4r :smile:sick: ) è serissima. Boh, mi sono proprio stufato di leggere parole estratte a caso e incollate in articoli che hanno la valenza tecnica di un pezzo di legno.

CIAO!
 
Indietro
Alto