RAV4 Sistema di Assistenza alla Partenza in Salita

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha capito come utilizzare il sistema di assistenza alla partenza in salita
poichè il manuale di istruzioni è di fatto incomprensibile e nonostante varie prove ( il concessionario mi ha detto di schiacciare a fondo il pedale del freno ) non succede niente ed in pendenza appena tolgo il freno a mano
il RAV và all'indietro

ringrazio in anticipo
 
Io ho il rav4 hybrid basta premere il freno forte e al rilascio l'auto resta immobile finché non tocchi l'acceleratore.
 
premi a fondo il pedale del freno da fermo fino a quando senti un beep e si accende una spia, ma non devi avere il freno a mano inserito!
 
Confermo, funziona benissimo anche a me. Sono molto contento di questa auto. Non mi immaginavo così.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Ma questo sistema da quando è stato introdotto sulla RAV?
Solo con cambio automatico o anche manuale?
Io sulla mia del 2012 con cambio manuale non riesco ad inserirlo
 
anche a me RAV4 my2016 diesel non succede nulla se schiaccio il piede del freno fino in fondo...nessun beep..niente di niente...però ho come l'impressione che la partenza assistita sia automatica...nel senso che ogni qual volta che faccio una partenza in salita la macchina comunque mi sta ferma 1-2 secondi....ma forse è solo una mia sensazione.
 
anche a me RAV4 my2016 diesel non succede nulla se schiaccio il piede del freno fino in fondo...nessun beep..niente di niente...però ho come l'impressione che la partenza assistita sia automatica...nel senso che ogni qual volta che faccio una partenza in salita la macchina comunque mi sta ferma 1-2 secondi....ma forse è solo una mia sensazione.

può essere che sulla nuova serie l'abbiano messo automatico
 
Bisogna provare a tenere giù il pedale, senza freno a mano tirato. In ogni caso se presente è indicato sul manuale in dotazione alla vettura. Almeno sul mio è menzionata tale funzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
può essere che sulla nuova serie l'abbiano messo automatico

Sono ripassato in officina e mi hanno fatto vedere che "pestando" il freno con l'auto in pendenza e la marcia inserita di fatto l'auto rimane ferma per 2-3 sec giusto il tempo di passare con il piede da freno ad acceleratore .. Nessun BIP di segnalazione comunque
 
Sono ripassato in officina e mi hanno fatto vedere che "pestando" il freno con l'auto in pendenza e la marcia inserita di fatto l'auto rimane ferma per 2-3 sec giusto il tempo di passare con il piede da freno ad acceleratore .. Nessun BIP di segnalazione comunque

confermo, nel modello attuale hanno cambiato, ora non occorre inserirlo, è automatico, se ti fermi in salita l'auto sta ferma quando molli il freno per qualche secondo
 
Indietro
Alto