RAV4 si, RAV4 no?

SteoB67

TCI Newbe
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
2
Località
Alba (CN)
Prima di tutto un saluto a tutto il forum.
Mi sono appena iscritto e, come già detto nel forum di presentazione, sarei interessato (gennaio 2008) al RAV4 Crossover D-4D luxury da 177 cavalli...
Da circa una settimana, però, ho scoperto questo interessantissimo forum ed ho letto di svariati problemi attribuiti al RAV4: dai problemi dell' RDS della radio a quelli del cambio, dai vari "rumoreggiamenti" di sterzo al fatto che si mangi l'olio, ecc...
Ora mi (vi) chiedo: compro o non compro? toyota o non toyota? :wacko:
Mi metto nelle vostre mani perchè sono tutti problemi non rilevabili con il classico giro dal concessionario..
Ringrazio in anticipo.
Ciao,
Stefano

PS: Sapete che marca (e modello) è il navigatore full map che monta?
 
[FONT="Book Antiqua"[SIZE="3"]Se lo compri nel 2008 non puo' far altro che continuare a leggere questo ed altri forum; il tempo lavora dalla tua parte, cosicchè avrai modo di maturare la tua scelta di acquisto o valutare altre marche[/SIZE][/FONT]
 
ciao Steo,

beh calcola che in ogni auto ci sono dei problemi, grandi o piccoli che siano, calcola anche che il rav è uno dei suv più venduti (se non il più venduto) con più di 1000 esemplari al mese...

Calcola anche che in un forum è più facile trovare persone che parlano dei problemi che hanno perchè vogliono cercare una soluzione per risolverli e condividerli con le altre persone, piuttosto che trovare persone che parlano degli aspetti positivi...

Per quanto riguarda la mia piccola esperienza (ho la rav da 1 settimana e ha poco più di 1200 km) posso dirti che non ho rilevato problemi come clock allo sterzo, sciabordio nel serbatoio, il cambio a me non sembra così duro (forse perchè ero abituato con una feroza che aveva il cambio duro come quello di una ruspa :-D), scricchiolii delle plastiche mi sembra di averne sentito uno piccolino dopo aver preso una buchetta ad alta velocità (cose normalissime sec me)... tutto qua.

A mio avviso dipende da come uno vede e vive la macchina, io personalmente non sono un maniaco, che la lava ogni settimana o non accende lo stereo per sentire ogni piccolo rumorino, e per quanto riguarda la mia piccola esperienza per ora sono soddisfatto dell'acquisto, ovviamente ho ancora pochi km alle spalle, e non posso dare delle indicazioni precisissime sui vari problemi, ma ora come ora non mi lamento, anzi...

Ciuaz Pindol
 
Guarda io prima di scegliere Rav4 ho frequentato altri forum dedicati alla Suzuki G.Vitara al Kia Sportage, allo Hyundai Santafe e Tucson ebbè ti dico che i problemi ce li hanno tutti e anche piu pesanti di quelli stupidi del Rav (Io comunque ho 10000Km e non ho un problema) però il Rav4 a differenza degli altri ha un motore oserei dire perfetto (136cv) con consumi 14,5 Km/l e prestazioni ottime che nessun Suv ti dà su quelle cilindrate escluso l'X3, ha una linea fantastica che la rende lal più venduta e anche la più commerciale infatti è una delle auto straquotate nell'usato soprattutto in questo settore, e poi ha un prezzo d'acquisto che rispetto a cio che ti offre è buonissimo!
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte... sicuramente sui forum trovi più lamentele che elogi ma dovendo sborsare una quarantina di mila euro uno qualche domanda se la fa...
Infatti ho bazzicato anche un forum sul freelander (mia seconda scelta, per ora :blink:smile: ed anche li ne ho lette di cotte e di crude :wacko:
Per ora grazie... terrò d'occhio il forum! :63:
 
In questo forum troverai molta sincerità, noi non ti dobbiamo convincere....comunque buona scelta!
 
Indietro
Alto